Riporto qui una notizia che avevo già pubblicato su Leviathan’s News. Su cineblog.it è stato reso noto un piccolo elenco di film
futuri che si ispireranno a videogiochi molto famosi, e che a quanto pare risultano in cantiere:
- Max Payne (2007)
- Hitman (2007)
- Prince of Persia (2008)
- Street Fighter (2008)
- Castelvania (2008)
- Halo (2008)
- Area 51 (2009)
- The Sims (2009)
- World of Warcraft (2009)
- Metroid (2009)
- Diablo (?)
Ormai tutti i prodotti cinematografici di riferimento hanno una controparte videoludica nel momento dell’uscita, mentre diversi videogiochi , soprattutto quelli di maggior successo commerciale, vengono trasposti sul grande schermo. Tuttavia, in questa prima fase è mancato qualcosa: la qualità. Thomas Tull, il CEO di Legendary Pictures, celebre compagnia d
i produzione cinematografica artefice di Batman Begins e di 300, sussidiaria di Warner Bros, ha dichiarato: “Non credo che fare film basati su giochi con l’unico scopo di guadagnare bene sia una buona idea… Molti progetti, partiti con queste intenzioni, non si sono concretizzati“. Inoltre, “se si fa affidamento solamente al brand, e non al gameplay nel caso dei videogiochi, si compie un errore“. E quest’ultima affermazione è un pò sotto gli occhi di tutti: basti guardare cosa è successo ad “Alone in the dark”, che secondo me è il flop più flop che si possa avere! “Penso che per tradurre bene un videogioco in un buon film si debba iniziare da una buona storia. Inoltre, c’è un’atmosfera, una storia, un mondo, dei personaggi da carpire dal gioco originale“, continua Tull. “Il business dei videogiochi è diventato così grande che la maggior parte dei produttori cinematografici ne vogliono fare parte. In passato, i produttori hanno considerato i videogiochi come mera parte del merchandising, senza alimentare la collaborazione dei team videoludico e cinematografico. Io penso che quest’ultimo assunto debba essere preso in grande considerazione da oggi“.
Personalmente sono impaziente di vedere Halo, Prince of Persia e Max Payne, 3 giochi che mi hanno regalato emozioni grandissime. Anche per World of Warcraft ce ne saranno di belle da vedere! Mi chiedo solo che cosa tratterà il film ispirato a “The Sims”… Mah!


























[...] (via La Tana del Leviathan) [...]
Отличный фильм Hitman очень понравился качнуть можно тут
Hitman