Crysis: i primi requisiti minimi (ufficiosi)

27 09 2007

Trapelano in rete le prime indiscrezioni riguardo ai possibili requisiti minimi (ancora non definitivi) di Crysis, l’attesissimo sparatutto (FPS) della Crytech, la geniale ideatrice del capolavoro Far Cry. Come volevasi dimostrare, a causa delle “pesanti” innovazioni del motore grafico, che sarà capace di regalarci immagini che sfiorano il fotorealismo, tali requisiti risultano essere altini, considerando che sono i minimi. Vediamoli (Fonte: Tom’s Hardware):

 

  • CPU: Intel P4 2.8Ghz o AMD equivalente
  • RAM: 1GB
  • Scheda video: 6800GT (256mb) o ATI/AMD Radeon 9800 Pro (256mb)
  • HDD: 16GB (ARGH!!!!!)
  • OS: Microsoft Windows [XP o Vista]
  • Scheda audio: DirectX 9.0c Compatibile

Crysis

Se si va a guardare bene, si tratta di una configurazione di fascia alta di circa 3 anni fa, almeno considerando la scheda grafica. Certamente, colpiscono i 16 GB di spazio (minimo) richiesto dal gioco: niente di problematico, grazie ai capienti hard disk ormai disponibili da parecchio tempo sul mercato, ma non credo che fino ad oggi esisteva un gioco che richiedeva tanto spazio su disco! Altro problema è il sistema operativo: in effetti, Crysis funzionerà sia in directX 9 che in directX 10. Tuttavia, chi ha a disposizione le nuove Nvidia serie 8000 e le ATI serie 2000, compatibili directX 10, dovrà adottare per forza Vista se vuole sfruttarle, con tutte le conseguenze che questo comporta: l’innalzamento radicale dei requisiti, in particolar modo per le ram (almeno 2 GB, per giocare al meglio e sfruttare bene il sistema). Inoltre, sappiate che da notizie ufficiali, chi avrà schede directX 9 (cioè la maggior parte degli utenti attuali) sarà un pò limitato per quanto riguarda l’esperienza on-line: Crytech, infatti, ha dichiarato che i server di gioco saranno in parte compatibili con le directX 9 e in parte (la maggiore) con directX 10; coloro che giocano con le directX 10 potranno giocare anche sui server directX 9, ma non vale il viceversa! Quindi attenzione! Ponderate bene le cose prima di fare un upgrade e di comprarvi il gioco… comunque avete tempo fino al 16 novembre, data del lancio ufficiale sul mercato (e per un eventuale pre-test dovrete aspettare la demo, che sarà disponibile purtroppo in ritardo, sembra il 16 ottobre). Il mio consiglio è aspettare, aspettare, aspettare: il saggio Leviathan dice: “meglio non attrezzarsi per il gioco, ma attendere che il gioco sia effettivamente provato sul campo, e poi comportarsi di conseguenza!!!” (esperienza insegna🙂 )!

Crysis 2

 

 

 

 

 


Azioni

Information

4 responses

3 10 2007
Crysis: disponibile il beta-test! « La Tana del Leviathan

[…] Ricordo che la demo ufficiale sarà disponibile dal 26 ottobre, mentre il gioco completo sarà in vendita dal 16 novembre. Se volete conoscere i requisiti minimi della versione minima di Crysis, date un’occhiata a questo precedente articolo. […]

13 10 2007
Crysis: finalmente i requisiti ufficiali! « La Tana del Leviathan

[…] specifiche minime sono simili a quelle ufficiose. Si richiede necessariamente l’utilizzo di una GPU DirectX 9 partendo dalle serie geForce […]

13 05 2008
Enzo

Ma per giocare a crysis che lettore bisogana avere
inoltre bisogna avere afforza internet per giocare
Grazie

13 05 2008
Leviathan

Ad Enzo:
Non capisco che intendi con “che lettore bisogna avere”… il gioco funziona con un normale lettore dvd da pc… riguardo al collegamento ad internet, credo che non sia necessario, a meno che non ti voglia divertire con la modalità multiplayer!
Ciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: