98 miliardi di evasione fiscale: lo Stato se li riprende o no?

28 09 2007

Ormai tutti conoscono questa notizia: 98 miliardi di euro di debito verso lo Stato da parte dei Monopoli, che lo Slot machineStato stesso non ha riscosso e, a quanto pare, non vuole riscuotere! Cifra ufficiale, quantificata dalla Corte dei Conti. L’inchiesta è partita da due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa: la notizia è datata 31 maggio 2007 (guardate a questo link), ma nessun altro media ne ha parlato! Qualche sporadica notizia su internet, solo sul sito di Beppe Grillo (tanto per cambiare), in ben 2 interventi (“Il potere del silenzio” e “Bische di Stato“). Poi più niente. 5 giornali e 7 reti televisive sono mute sulla faccenda. Fino a lunedì, quando finalmente un programma libero alla televisione come Striscia la Notizia ci regala un servizio per spiegare questa assurda faccenda! E finalmente, tutti lo hanno saputo; per la precisione ben 9.007.000 spettatori (34% di share): il programma più visto della serata (Fonte: Antoniogenna.net Blog)! Solo indignazionde di fronte a tutto questo.

E dove sono finiti? Se li è fregati qualcuno? O semplicemente non li vogliono riscuotere? Ma perchè? I politici si lamentano che non ci sono soldi, riescono ad accumulare soldi alzando le tasse e combattendo l’evasione fiscale (come no!), creano il Tesoretto, e continuano a lamentarsi che mancano soldi! Ma non fanno quello che dovrebbero fare: diminuire gli sprechi, abbassarsi drasticamente lo stipendio (sono solo dei “dipendenti”, come ogni sacrosanto lavoratore in questo Stato, e non dei privilegiati) e… cercare di recuperare in tutti i modi questi 98 miliardi di euro! Non sono bruscolini! Come ha detto Ezio Greggio a Striscia, “98 miliardi sono più di due Finanziarie; con queste cifre si rimette a posto l’Italia: e allora, perchè non recuperare questi soldi?“. Ce lo stiamo chiedendo tutti….

Il servizio mandato in onda da Striscia la Notizia il 24 settembre 2007


Azioni

Information

3 responses

29 09 2007
lopippo

con i mille miliardi di debito pubblico è difficile che l’Italia si risani, ma certo non fanno male🙂
ad inizio settembre ne aveva parlato anche con queste prime della finanza
da allora però non ho saputo di altri sviluppi

29 09 2007
Leviathan

Grazie per i link. Se ti può interessare, molte informazioni sono disponibili anche qui in questo sito. Ciao!

11 08 2008
Roberto Santi

Nel mio blog: http://robertosanti.splinder.com ho inserito un post sulla vicenda dei 98 miliardi di euro evasi da Lottomatica.
Chi desidera essere informato ed eventualmente collaborare ad un progetto che stiamo elaborando con alcuni amici per sensibilizzare la Politica verso la necessità del recupero di questi nostri soldi (circa 1200 euro per ogni Italiano).
Non vi tedio più a lungo. Nel mio blog spiego il resto. In Google è sufficiente scrivere “98 miliardi” per avere tutte le informazioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: