Crysis: finalmente i requisiti ufficiali!

13 10 2007

Finalmente sono disponibili i requisiti ufficiali di Crysis, sia quelli minimi, che quelli consigliati.

Minimum

  • OS – Windows XP or Windows Vista
  • Processor – 2.8 GHz or faster (XP) or 3.2 GHz or faster* (Vista)
  • Memory – 1.0 GB RAM (XP) or 1.5 GB RAM (Vista)
  • Video Card -256 MB**
  • Hard Drive – 12GB
  • Sound Card – DirectX 9.0c compatible

* Supported Processors: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz for Vista) or faster, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz for Vista) or faster, AMD Athlon 2800+ (3200+ for Vista) or faster.

** Supported chipsets: NVIDIA GeForce 6800 GT or greater; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro for Vista) or greater. Laptop versions of these chipsets may work but are not supported. Integrated chipsets are not supported. Updates to your video and sound card drivers may be required.

Recommended

  • OS – Windows XP / Vista
  • Processor – Intel Core 2 Duo @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
  • Memory – 2.0 GB RAM
  • GPU – NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 or similare

Le specifiche minime sono simili a quelle ufficiose. Si richiede necessariamente l’utilizzo di una GPU DirectX 9 partendo dalle serie geForce 6800 GT o superiore per le proposte NVIDIA, e dalle schede Radeon 9800 PRO o Radeon X800 Pro per la serie di GPU commercializzate da AMD. La dotazione di memoria video dev’essere pari come minimo a 256 Mbytes, mentre il supporto alle GPU Mobile integrate nei notebook per videogiocatore non è ufficialmente presente, benché il gioco possa comunque funzionare con queste configurazione. Manca del tutto il supporto ai chip video integrati, considerando il notevole stress al quale questo titolo sottoporrà il sottosistema video (e mi sembra normale).

Per quanto riguarda la configurazione raccomandata, si vede che è necessariamente previsto un processore dual core, della serie Athlon 64 X2 di AMD o Core 2 Duo di Intel, insieme a 2 Gbytes di memoria di sistema e scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS 640 Mbytes o comparabile. Quindi si vede che Crytek non ritiene sufficiente una dotazione di memoria video di 320 Mbytes per la scheda video da utilizzare in una configurazione raccomandata per Crysis, non garantendo una completa giocabilità anche a risoluzioni più alte. Upgrade o non upgrade, questo è il problema!!!

Crysis


Azioni

Information

210 responses

31 01 2008
Matteo

io ho un core 2 due 1.86 scheda video geforce 6600 256Mb 1Gb di ram

supero di tanto i req min. mam sto sotto gli ottimali ma con tutti i dettagli al minimo…

non dico che scatta…. sempliocemnete fa 1 frame di gioco ogni 20 30 secondi….

ma che ce devo avè per giocarci i pc della NASA !!!😀

31 01 2008
Leviathan

A Matteo:
Eh si, sfortunatamente Crysis è veramente esoso in quanto a risorse di sistema. Credo che il tuo problema sia la scheda grafica, soprattutto: anche se possiede 256 MB di memoria, la 6600 è piuttosto lenta per far girare questo gioco. La memoria ampia che hai ti permette solo di caricare texture di qualità più alta, che occupano appunto più spazio, ma non influisce molto sulla velocità del gioco.
Forse, ti possono dare una mano questi due articoli che ho scritto:
Qual’è la migliore scheda video DX10 per Crysis?;
Crysis Demo… ssspumeggiante!!! – Una breve recensione (qui potrai vedere come ho impostato il mio pc per eseguire al meglio il videogioco, anche se io ho una 6800 GT).
Per altre info su Crysis, basta che clicchi sul pulsante nella sidebar (quello con l’effige di Crysis), per vedere tutti i post che ho scritto su questo fantastico (seppur esoso) videogioco.

13 10 2008
RAZOR

io vorrei sapere se con questo pc posso pensare di giocare decentemente a crysis:
cpu intel core 2 duo e8400 3 ghz
3 gb di ram
gpu nvidia 9500 gt 1 gb ddr2
(quello ke mi preoccupa è proprio la scheda video, anke se con grid al massimo del dettaglio nn scatta)
GRAZIE

15 10 2008
Leviathan

A Razor:
Mmmh… mi sa che il problema è proprio la tua scheda video. Se non ti spingi a risoluzioni altissime (penso oltre ai 1280×1024), è possibile che ce la fai. Scaricati la demo per vedere se tutto va bene, e gioca con le impostazioni.
Ciao!😀

16 10 2008
michele

io ho un portatile con:
processore core 2 duo t7700 da 2.4 ghz,
2gb ram,
scheda video ati radeon hd2600
con win vista home
non capisco perchè si muove a scatti. le impostazioni consigliate dal gioco sono altissime però si muove a scatti. qualcuno sa dirmi perchè??

17 10 2008
RAZOR

Grazie leviathan!!! farò senz altro così! cmq in ogni caso fra 1 paio di mesi metto una gainward nvidia 9600 gt 1 gb ddr3… con quella sicuro va fluido cn dettaglio massimo. grazie ancora dell’ aiuto

20 10 2008
Leviathan

A Michele:
E’ possibile che l’analisi automatica di Crysis non funzioni a dovere… in ogni caso, con la tua scheda (versione notebook) dubito che riusciresti a giocare a grafica altissima.

A Razor:
Di niente!😀
Però, se devi acquistare una nuova scheda video, lascia perdere la 9600GT e prenditi una 4850 di Ati: costa poco, e va mooolto meglio della scheda che hai scelto!!!

23 10 2008
RAZOR

ok allora mi fido! anke se fin ora sono sempre stato “di casa nvidia”…
cmq ho scaricato la demo di crysis e cn risoluzione 1280×1024(visto ke ho uno skermo 17 pollici) e livello di dettagli medio nn scatta(sarà anke xke ho xp e qndi nnt directx 10)… anke se si lascia per strada 1 bel po di fps xD

23 10 2008
RAZOR

scusa… ultima domanda: sai se posso mettere un ati hd 4870 su una scheda madre asus p5k se????? perchè cè scritto che “servono 2 slot” per questa gpu…
grazie

23 10 2008
Leviathan

Quando ti dicono che la scheda video è “dual slot” significa che in pratica è talmente grande che occupa più spazio di una scheda normale (non è che devi attaccarla a due slot PCI-EX). Di solito questo succede perchè c’è un dissipatore molto grande per raffreddare la gpu, che in pratica impedisce all’utente di installare un’altra scheda di espansione nello slot immediatamente vicino a quello usato dalla scheda video.
Es.
SCHEDA SINGOLO SLOT

SCHEDA DUAL SLOT

Quindi,nn dovresti aver problemi ad installarla sulla tua scheda madre… a meno che non hai tante schede di espansione!

26 10 2008
RAZOR

ah ok! allora metto qlla! grazie di nuovo leviathan

27 10 2008
Max

Buonasera,vorrei sapere che risultati potrei avere con crysis con questa configurazione:
Processore – intel c0re 2 duo e8400 (portato a 3.5ghz)
Ram – 2 gb DDR 3 kingston 1066mhz
Scheda Video -Asus 9600 gt 512 ddr3
M/B – Asus Striker II Extreme.Grazie!

28 10 2008
Leviathan

Ciao Max, benvenuto.
Allora, con la tua configurazione non dovresti aver problemi a far girare Crysis.
Se dai un’occhiata qui, vedrai anche che ti potresti spingere fino a 1690×1050
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_6.html
almeno in configurazione DirectX 9. Cmq sono prestazioni di tutto rispetto, magari testa il tutto con la demo prima di acquistare il gioco (anche se, ripeto, gira senza problemi).

Spero di esserti stato utile. Ciao, e grazie di essere passato di qua!😀

PS – In ogni caso, confermo a tutti quello che ho detto prima: se qualcuno deve farsi una nuova scheda video, si orienti verso le soluzioni AMD/ATI a partire dalla 4850 in su: costano poco (in confronto ad Nvidia) e sono mostruosamente veloci.

29 10 2008
Max

Ciao,grazie per avermi risposto.Ho acquistato da poco questo pc e volevo sapere le sue potenzialità…ho notato che la 9600gt viene un po troppo sminuita.Cmq ho scaricato il demo è devo dire che sono rimasto soddisfatto.Gira fluido gia ad una risoluzione di 1280 x 800 …al massimo della risoluzione va… ma diventa poco giocabile.Trattandosi del demo nn posso mettere la qualità oltre high…nella versione very high potrei avere un calo significativo di prestaioni?Grazie ancora

6 11 2008
Alex

Ciao! Volevo sapere se con questa configurazione potevo godermi crysis!!
Cpu: Inter Q9400 quad core
Ram: corsair 6400 ddr2 800mhz dhx 4 GB (2gb x 2) 5-5-5-18
Scheda video: Sapphire hd 4870 1 gb
Scheda madre: Asus P5Q – Pro
grazie!!

7 11 2008
Leviathan

A Max:
Beh, nn è che la 9860GT sia da buttare, quello che volevo dire è che se una persona vuole comprare una scheda video ora, la scelta migliore è andare verso Ati. La qualità Very High, a qnto sono riuscito a capire, è molto pesante, tuttavia non so dirti come si comporterà la tua scheda. Certo che, giocando a 1280×800, potresti avere qualche chance. In ogni caso, già se riesci a giocare in qualità High è un grosso risultato.
Ricorda cmq che il motore grafico di Crysis è abbastanza giocabile: gioca un pò con le impostazioni, vedrai che riuscirai a trovare il giusto compromesso!

Ad Alex:
Vai tranquillo: hai una bestia di computer!!!!!😀 Complimenti!

30 09 2009
claudio

ciao volevo sapere se con questo pc che ho appena comprato posso giocare crysis e crysis2 al massimo in tutto?????non solo a crysis ma anche ad altri.Grazie in anticipo per la risposta

23 11 2008
al.doz

ragazzi,crysis è un capolavoro assoluto,
ma il suo unico problema e proprio i requisiti di sistema!!!
c’è,se io me lo voglio giocare con un pc che abbia un intel celeron con 1.73ghz e 533mhz con 2gb di ram con xp prof.sp3 e con 358mb di scheda video di intel gma x3100 e SICURO che non lo riesco a giocare,oppure,se và va a “R,O,B,O,T”
la EA ha sbagliato,doveva fare crysis anche per altre consolle,certo,il pc ha una mostruosita di grafica e requisiti,ma almeno ci guadagnavano loro e noi,
perchè se lo facevano per xbox360,spendevo 280Euro anzichè un pc da 2000Euro.un grosso sbaglio

25 11 2008
Leviathan

@ al.doz
Diciamo che hai ragione, ma solo a metà. Quello che voglio dire è che se la Crytek (non EA, che è solo il distributore) avesse fatto il gioco anche per console, allora ci avremmo guadagnato anche noi utenti pc, visto che le console sono mooolto più indietro dei computer. Insomma, avremmo avuto molti meno problemi con le nostre configurazioni.
Comunque, per fortuna, Crysis è solo una goccia nel mare, nel senso che esistono una marea di altri giochi per pc che funzionano alla grande con le nostre configurazioni. Diciamo che Crysis è un’eccezione, per fortuna.
Ciao!

@ Tutti
Se volete qualche consiglio su eventuali upgrade o come costruire un buon pc che duri abbastanza nel tempo, date un’occhiata a questo articolo che ho scritto recentemente:
Che componenti scegliere per un pc che duri nel tempo?

25 11 2008
Sniper

Ciao a tutti
Ho proprio oggi comperato Crysis visto che ne parlate così bene.

La mia configuarzione è
OS – Windows XP
Processor – Intel Core 2 Duo @ 2.0GHz
Memory – 3.0 GB RAM
GPU – ATI Sapphire 4870 512Mb

Avrò problemi?
In caso… a che risoluzione potrei giocare?
Vi ringrazio in anticipo…
Giuseppe aka Sniper

25 11 2008
Sniper

Scusate :-\
Avevo scritto un post… è stato tolto?
Perchè?
Beppe aka Sniper

25 11 2008
Sniper

Errore mio
Scusate ^_^

26 11 2008
Leviathan

@ Sniper
Ciao! Tranquillo, il tuo commento c’è,ed ecco la risposta.
Guarda, con la tua configurazione non dovresti avere troppi problemi a giocare a Crysis.Con la tua scheda, puoi arrivare anche a 1920×1200, magari senza attivare il filtro Antialising, o tenendolo basso (tanto, a queste risoluzioni così alte serve a poco). Ti dico questo basandomi su una recensione della 4870, che ho trovato su questo articolo: Comparativa Radeon HD 4870, quattro schede a confronto
Non a caso, l’ho consigliata insieme alla 4850 nel mio ultimo articolo in questo blog: Che componenti scegliere per un pc che duri nel tempo?

Al massimo potresti avere qualche problemino con la cpu, nn saprei, dato che è da 2 GHz. Ma posso anche sbagliarmi. Se dovessi incontrare qualche rallentamento, più che cambiare risoluzione (dato che questo grava tutto sulla scheda grafica),prova ad abbassare un pò i dettagli della gestione della fisica,che grava tutta sulla cpu.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

11 01 2009
Franky

Ciao io ho questi requisiti
Note book hp
Xp
intel celeron CPU 550
2.00 GHz
1.99GHz
1 GB di Ram
scheda video:Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver for Mobile Report

12 01 2009
Leviathan

@Franky
Ciao! Mi dispiace, ma penso che con il tuo portatile non riuscirai a giocare a Crysis: il problema è sia nella CPU, eccessivamente lenta, e nella scheda video, che è integrata, e completamente inadatta per giocare.
Mi dispiace…
Ciao!

24 01 2009
Midnight

Volevo sapere: con questa configurazione..

Windows Vista
Intel Core2 Duo T5800 2.0Ghz
RAM 2 GigaByte
Nvidia GeForce 8200M G fino a 512 Mb di memoria condivisa

..può andare, secondo te? Se sì, a che risoluzione / a che livello dettagli?
Grazie in anticipo!😄

29 01 2009
Leviathan

@ Midnight
Ciao! Ho paura che con la tua scheda video potrai fare ben poco con Crysis… è eccessivamente lenta! Una 8200 è inadatta per giocare, mi spiace!
Puoi tentare con la demo, giusto per curiosità, ma non credo che otterrai buoni risultati.
Ciao!

29 01 2009
Midnight

Grazie lo stesso per la risposta (:

6 02 2009
Antonio

ciao a tutti.
Cn questa configurazione secondo lei riuscirò a giocare:
_processore:amd 64 athlon x2 5200+;
_scheda madre:asus m2n-sli;
_ram:2gb 800 mhz;
_scheda video: ati sapphire HD 3870 512MB GDDR4 pci express 2.0 16x
ciao e grazie.

11 02 2009
Leviathan

@ Antonio:
Con la tua configurazione dovresti riuscire a giocare senza problemi a Crysis… magari non spingerti a risoluzioni troppo alte (nn so se riuscirai ad arrivare a 1440×900, forse si), e gioca con le impostazioni per scalare le prestazioni!
Ciao!

11 02 2009
Antonio

che significa scalare le prestazioni??
comunque grazie per la risposta.ciao

12 02 2009
Leviathan

@ Antonio:
Nel senso di andare a giocare con le impostazioni del gioco per trovare il giusto compromesso tra qualità e prestazioni: ci sono tantissime opzioni per poter far girare il gioco al meglio! Basta sperimentare un pò!
Ciao!😀

12 02 2009
Squall92

Se mai ci sei ancora leviathan, volevo farti 2 domande:
Questo e’ il mio pc:
processore intel core duo 2.80 ghz 2mb cache, ram 1 banco da 2gb 667 mhz, scheda video ati hd3870xt 512mb,hard disk 1 terabyte 32 mb cache western digital,
scheda madre non so il modello (ma tanto e’ una merda ed e’ la prima cosa che devo cambia’).
Che pezzi del pc devo cambiare per far girare crysis con tutto al massimo?
E senti, sai per caso riguardo gta 4 cosa mi converrebbe mettere invece? Se non lo sai non fa niente, mi basta sapere con crysis cosa posso fare… magari consigliami un hardware con un ottimo rapporto qualita’-prezzo, perche’ non voglio spendere troppo e allo stesso tempo voglio divertirmi con tutto al massimo a crysis, giocando con una velocita’ minima di 25-30 frame per secondo. Ti ringrazio in anticipo e attendo con pazienza la tua risposta!!!!!!!

17 02 2009
Leviathan

@ Squall92:
Scusa se ti rispondo solo ora, cmq far giocare al massimo Crysis è dura! Il tuo sistema è buono, ma tutto dipende da quale risoluzione vuoi usare x giocare!
Per darti un’idea, guarda i link che ho messo in fondo a questo mio vecchio articolo!
https://leviathans.wordpress.com/2008/11/24/che-componenti-scegliere-per-un-pc-che-duri-nel-tempo/

Ciao!

26 02 2009
Giuseppe

ciao secondo voi con questi requisiti riuscirò a giocare a crisis:
pc intel q9400 core2 quad 2.66ghz 1333mhz 6mb
m/b asus p5q-e-ddr2 4 gb 1066 kingston
cpu intel q9400 core2 quad 2.66ghz 1333mhz 6mb box
sk nv 9800gt pcie 1gb hdtv cuda physx

28 02 2009
Leviathan

@ Giuseppe:
Ciao! Certo, il tuo pc è ben carrozzato per giocare a Crysis. Nn so a che risoluzione puoi giocare, ma penso che sicuramente a 1440×900 nn dovrebbero esserci problemi, una volta smanettato un pò con le impostazioni!

PER TUTTI!
Oggi Crysis costa veramente poco: se andate nei negozi, lo trovate originale anche a 19,90 euro, un prezzo niente male per un gioco come questo!!!😀

28 02 2009
Fausto

Ciao..Ho acquistato da poco un notebook asus con core 2 t9400 2.54Ghz, 4 gb di ram, nvidia geforce 9650 Gt 1gb ddr2 con risoluzione fino a 1400×900..pensi che possa farlo girare decentemente?grazie in anticipo!

13 03 2009
Fausto

una risposta?!

13 03 2009
Squall92

Secondo me dovrebe gitrarti senza scatti con tutto al minimo di sicuro!!! Poi non so, magari scaricati la demo dal sito e provala per vedere cosa esce fuori sul tuo pc… in ogni caso chiedi a leviethan che e’ sicuramente piu’ informato di me.

13 03 2009
Fausto

il fatto è che leviethan non risponde appunto -.-”

13 03 2009
Squall92

Avra’ da fare… secondo me dovresti scaricarti la demo per provarlo. Se mai fammi sapere come va. Ciao

15 03 2009
Leviathan

@ Fausto
Scusa per il ritardo, mi dispiace nn averti risposto prima! Anche se vedo che Squall92 ti ha dato un buon suggerimento, ossia quello di scaricare la demo per vedere se funge.
La scheda video della tua configurazione, purtroppo, nn è potentissima, e dubito che potrai spingerti alla risoluzione del tuo monitor. Ma cmq se installi la demo puoi renderti conto subito fin dove spingerti con la tua configurazione. Gioca con le impostazioni per raggiungere il giusto compromesso tra fluidità e qualità video.
Ciao. e scusami ancora per il ritardo!😛

@Squall92
Beh, nn posso che ringraziarti per aver risposto tu a Fausto (dopotutto, la parte dei commenti è un buon posto per scambiarsi idee e opinioni), e soprattutto di seguire spesso il mio blog!😀

22 03 2009
Fausto

grazie!!cmq mi puoi spiegare il perchè la mia scheda non è ”potentissima”?io gioco a devil may cry4 al max della risoluzione e dettagli al max e và fluidissimo qualità ps3!cmq nn penso che scaricherò la demo anche perchè nel paese dove sto io nn arriva l’adsl e quindi impiegherei un eternità!

22 03 2009
Squall92

In tutta sincerita’ ti dico che devil may cry e’ un gioco “leggerissimo” tra i titoli next generation usciti finora. Ma qui stiamo parlando di crysis, non di un giochetto qualsiasi… Anchio lo vedo con tutto al massimo piu’ l’antialiasing a 8x, devil may cry 4. ciao😉

22 03 2009
Leviathan

@ Fausto:
Crysis è IL gioco più pesante per pc che sia mai stato fatto… e nn si tratta tanto di una “ottimizzazione fatta con i piedi”, come invece succede per molti giochi multipiattaforma (vedi GTA4). Diciamo che spreme al massimo tutto l’hardware che si ha a disposizione, pur nn sfruttando il massimo potenziale (mi riferisco ai processori Quad core, dai quali Crysis non prende alcun beneficio: un Dual core è il massimo). Crysis è un gioco PER PC a tutti gli effetti!
Come ti faceva notare Squall92, Devil May Cry non è particolarmente pesante, e non è paragonabile a Crysis in quanto a “complessità grafica”. Se scarichi la demo, te ne renderai subito conto! Almeno vedrai se riesci a trovare un buon compromesso con le prestazioni, e saprai se vale o no la pena spendere 19.90 euro per comprarsi Crysis (ricordati che ora è possibile trovarlo a questo prezzo, veramente basso per un giocone del genere!😀 ).
Ciao!

23 03 2009
Squall92

Si infatti Gta 4 per pc pesa TROPPO!!! Per quanto mi riguarda la versione console e’ piu’ che valida… avra’ meno grafica questo e’ vero, ma per poter godere della massima grafica su gta 4 pc, devi davvero avere un pc da 1000 euro (se non di piu’) a differenza di crysis che e’ stato creato e ottimizzato apposta per pc (un pc di massimo 500 euro e te lo godi con tutto al massimo IMHO). A proposito, io ho appena istallato VISTA ULTIMATE (falso) e (nota che prima avevo xp) non mi e’ sembrato cosi’ “pesante” da supportare rispetto al mio vecchio XP. Con i giochi la fluidita’ e la grafica sono identiche come quando avevo XP. E’ una leggenda metropolitana che vista e’ cosi’ pesante??? Illuminatemi, perche’ a me sembrerebbe di si!

23 03 2009
Leviathan

Eheh! Allora, io Vista non ce l’ho, e non lo metterò mai sul mio attuale pc, altrimenti muore!!!😀 (è un pò vecchiotto, nn l’ho più aggiornato, almeno per ora)
Vista è un sistema operativo pesante, ma rispetto al passato oggi è molto più stabile e adeguato ai pc che da un annetto e mezzo a questa parte si possono assemblare, soprattutto grazie all’ultimo service pack.
Vista rimane comunque un progetto riuscito a metà, come lo fu all’epoca Windows Me (nn so se te lo ricordi), uno dei peggiori sistemi operativi, anche peggio di Vista. Non a caso, quest’anno, Microsoft farà uscire Windows 7, per rimediare al pasticcio.
(peraltro, il flop di Vista ha accelerato lo sviluppo di Windows 7, cosa che ha costretto Microsoft ad eliminare dal cantiere un progetto per il suo nuovo os che riguardava un nuovo File System che eliminava completamente l’uso delle cartelle… purtroppo nn ricordo il nome, e nn so neanche se è un’idea originale di MS).
Vista oggi è necessario se si vogliono sfruttare le schede DX10, e siccome è un Os a 64 bit, consente di sfruttare sistemi con più di 3 GB di Ram. Per cui rimane una scelta obbligata, soprattutto se si ha tanta Ram…. e ovviamente se si gioca con il pc, altrimenti è molto meglio Linux (sistema operativo che ho cominciato ad usare da quest’estate, ma che ancora nn padroneggio in toto).
Ciao!

25 03 2009
massimo

ciao volevo sapere se con questi requisiti posso giocare tranquillamente e magari con quale risoluzione
nb: io uso directX10

AMD ATHLON 64 X2 6000+ 3.0 GHz (dual core)
RAM 4GB 667MHZ DDR2 PC5300 KINGSTON
nVIDIA GeFORCE 8600GT 1GB PCI-E

25 03 2009
massimo

un ultima cosa windows vista home premium x64

25 03 2009
massimo

ecco un ultima cosa ho leto nella scatola questo:

risoluzione massima

2048×1536 PIXEL

e la cache della cpu è su 2 livelli da 1 mb = 1 mb + 1 mb= 2mb di cache toatali non so se serviva questa cosa ormai che ci sono visto gli altri post ti dico anche la mb:
Asrock N61P-S
e anche l’hd: 500gb maxtor cache 32mb

grazie ancora ciao comunque penso che eliminerò vista appena esce windows 7 con i driver aggiornati xk l’ho provato è fiqu ma i driver della scheda video e audio nn funziano

quindi pe ril momento vista mi va benissimo forse non cambierò più questo computer infatti l’ho preso da 3 gg solo per giocarci sempre asd asd

ciaoo e grazie attendo tue notizie

26 03 2009
massimo

c’è qualcunooooooo??

26 03 2009
Leviathan

@ massimo:
Eccomi qua. Scusa il ritardo: nn ho sempre la possibilità di controllare il blog…😛
Allora, il tuo pc è buono (attenzione all’Asrock, che qualche volta può dare problemi col tempo…), ma la tua scheda video non è potentissima. Ciò nn significa che Crysis non gira… il problema è che avrai un pò di difficoltà, nn credo che riuscirai a salire moltissimo con la risoluzione (credo che 1024×768 ce li fai, ma oltre nn so), e cmq dovrai abbassare un pò anche i dettagli. La 8600 GT nn è proprio una scheda eccellente per giocare, mi spiace. Anche se ha una grande quantità di ram video, non riesce a stare dietro a molti giochi. Mi spiace che tu l’abbia appena comprata per il tuo pc. Ovviamente tutto dipende da che risoluzione giochi… per fortuna, nn tutti i giochi sono come Crysis, ma dovrai scendere a qualche compromesso per riuscire a giocare bene…
In ogni caso, usa la demo per vedere se vale la pena o no comprare Crysis (ke ti ricordo costa 19.90 euro ora).

Riguardo a Windows 7 (che peraltro sembra funzionare bene, almeno la versione beta),un consiglio: aspetta un pò prima di usarlo, dopo l’uscita! Quando esce un nuovo sistema operativo, possono esserci dei problemi all’inizio, che vengono risolti successivamente con gli aggiornamenti. Quando uscirà., tieni sott’occhio la rete, e vedi i feedback delle persone.Così saprai quando è il momento giusto per usarlo!😀

Ciao!

27 03 2009
massimo

che scheda video mi consigli??? che non costi 300€ almeno questa cosa 40€ ci sarebbe anche questa che mi ispira:

SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 9400GT 1GB

27 03 2009
massimo

cmq x windows 7 penso anchio sia un ottimo os però come hai detto te aspetterò 1 o 2 mesetti prima dell’ uscita o peraltro appena esce un aggiornamento hihihihi mi disiace molto però per quella scheda video pensavo fosse ottima per crysis vista la sua ram video

grazie

27 03 2009
massimo

sto cercando un po di schede video xD su ebay

oppure la
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 9500GT DDR2 1GB

o altre che mi consigli bona ma poco costose non sono molto dotato in questo periodo fai conto che per quel computer ho venduto xbox360 e cellulare più un aiutino dei miei

tutto per giocare a crysis e usare solo il computer per giocare ai nuovi giochi vedi fallout 3

sono proprio un noob adesso penso sia costretto a vendere il portatile per una scheda video da 150€ hahahahahha sempre meglio ridere che piangere xD

27 03 2009
Squall92

@ massimo
Di male in peggio se compri la 9400gt… io ti potrei consigliare una 9800 gt da 1gb che e’ piu’ che valida (nuova ti costa intorno ai 120 euro e crysis lo regge con tutto al massimo, o quasi). Se abiti a roma questo sito fa per te dal momento che si tratta del sito di un negozio! In ogni caso anche se non abiti a roma, puo’ esserti utile per confrontare i prezzi
http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=1.

27 03 2009
massimo

neanche la 9500 costa 70€ sigh sigh

27 03 2009
massimo

o la 9600gt

27 03 2009
massimo

allora mi tocca prendermi la 9800 GT DDR3 1gb spero chenella scatola ci sia l’adattatore VGA-DVI perchè in ho un tubo catodico scadente che fa un casino ma come ho detto in precedenza sn sotto di finanze i miei nn mi danno più niente

27 03 2009
Squall92

COMUNQUE PRIMA DI FARE QUALUNQUE COSA, SECONDO ME E’ MEGLIO SE ASPETTI UN PARERE DI LEVIATHAN. NON VORREI AVERTI CONSIGLIATO MALE (ANCHE SE PENSO SIA LA SCELTA GIUSTA LA 9800GT 1GB).

27 03 2009
massimo

lo penso anchio lo dicono in tanti che la 9800 è la migliore xD cmq aspetterò hihihihi grazie ciao

27 03 2009
Squall92

Se no prenditi un geforce 6200 agp da 256 mb, che per crysis l’hanno consigliata i creatori stessi. Infatti hanno creato degli aggiornamenti rivoluzionari per questa scheda che la overclockano a palla faendola diventare una bestia!!! compratela che e’ la scelta migliore.

27 03 2009
massimo

ma io non so overclokkarla

27 03 2009
massimo

ciao che differenza c’è tra un AMD Phenom X3 8450 (triple core) e AMD ATHLON 64 X2 6000+ 3.0 GHz (dual core) quale dei due è meglio per giocare a crysis

27 03 2009
Leviathan

@ massimo:
Eccomi qua. Allora, il mio consiglio è comprarti, con meno di 150 euro, una bella Radeon 4850 con 512 Ram (con qualche decina di euro in più, trovi il modello a 1 GB, ma 512 sono sufficienti). Con questa scheda riuscirai a giocare alla maggior parte dei giochi fino ad una risoluzione di 1680×1050 (monitor permettendo) e anche oltre in alcuni. Le prestazioni con Crysis sono ottime: trovi i test su questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/1996/ati-radeon-hd-4850-test-e-analisi-architettura_index.html
e altri link li trovi qui: https://leviathans.wordpress.com/2008/11/24/che-componenti-scegliere-per-un-pc-che-duri-nel-tempo/
E’ attualmente la migliore scheda per rapporto prezzo/prestazioni: costa poco per quello che riesce ad offrire, tutto grazie alla politica di ATI/AMD di ridurre il prezzo il più possibile.
Se sei di Roma, un ottimo negozio è questo: http://www.romacc.eu. Ha degli ottimi prezzi.

La 9800GT che ti ha consigliato Squall92 te la sconsiglio: è una buona scheda, ma quella che ti ho consigliato io è decisamente migliore e più longeva. Se dai un’occhiata ai link che ti ho passato, vedrai che è così!!! Non mi esprimo sulla 6200 da 256 MB Ram, xkè non vale veramente niente… Probabilmente Squall92 ha sbagliato sigla…😀

Allora, molto banalmente, il Phenom X3 ha 3 core, ossia tre unità di elaborazione (diciamo 3 cpu in una), il tuo Athlon64 X2, come dice la parola stessa, ne ha “solo” 2. Per giocare a Crysis basta il tuo, visto che questo è un gioco che non trae assolutamente vantaggio dalla presenza di 3 o 4 core sulla cpu: è stato programmato per funzionare al massimo sui dual core, quindi stai tranquillo. La tua Cpu, seppur vecchiotta, è veloce, e non avrai problemi per parecchio tempo.

Il punto debole della tua configurazione è la scheda video: sostituiscila e starai apposto per un bel pò. Toglimi solo una curiosità: che monitor hai? Quanti pollici è?

Ciao!!!😀

27 03 2009
Squall92

Facevo sarcasmo riguardo la scheda grafica… comunque dal momento che per crysis, come ha detto leviathan, il massimo di processore e’ un dual core (dal momento che dal quad core non trae benefici) suppongo sia meglio farsi il dual core sovracitato da te (pero’ quanto cache ha?).

27 03 2009
massimo

allora ha 2 livelli da 1 mb in totale a 2mb

allora per il monitor è un LG mooooolto vecchio penso sia un 18-19″

fa un casino pazzesco quando si accende nn so xk lo devo cambiare con un lcd ma costa un botto ne avrei visto uno a 99€ 19″ ma nn ho soldi hihihihihi infatti penso che venderò il portatile x la scheda video anche perchè non lo uso mai

27 03 2009
massimo

cmq avrei visto in giro su internet la scheda video GeForce 8800GT la consigliano in molti cosa ne pensate voi

27 03 2009
massimo

si c’è chi è riuscito a farla girare come la 9800GT

27 03 2009
Leviathan

@massimo:
Allora, se il tuo è un monitor a 19″ widescreen, allora la tua risoluzione massima è 1440×900… se hai un 17″o 19″ CRT (in pratica quelli a tubo catodico, cmq ottimi per fare grafica), la tua risoluzione massima può essere 1280×1024 o magari 1600×1200. La tua scheda, forse, riesce a reggere bene i 1024×768 (nn credo vada a 1280×1024 con Crysis).
Allora fa così: scarica la demo e provala, vedi fino a dove puoi spingerti e se ti va a scatti. Se riesci a giocare, rimanda l’upgrade a quando cambierai monitor.
Se invece dovesse andare male, comprati la scheda video che ti ho consigliato (Ati Radeon 4850) e vai alla grande, dato che è molto più veloce della 8800 GT e anche della 9800 GT, e costa praticamente uguale (dà un’occhiata ai test che ti avevo dato, e te ne renderai conto)… ricordati che questa scheda riesce a spingere fino alla risoluzione di un monitor a 22″, cioè 1680×1050. Quindi, qndo cambierai il monitor, compra uno minimo da 22″, così stai a posto (se ne trovano parecchi a prezzi abbordabili, anche a 120-140 euro). Qndo dovrai farlo, scrivimi di nuovo, così ti consiglio un pò: bisogna conoscere due o tre cosette, cmq trovi tutto qui: https://leviathans.wordpress.com/2008/11/24/che-componenti-scegliere-per-un-pc-che-duri-nel-tempo/
Cmq la scheda che ti ho consigliato durerà un bel pò nel tempo… è veramente ben fatta!
Fammi sapere cosa decidi, giusto per curiosità!😉

Ciao!

27 03 2009
Squall92

@ mASSIMO
Meglio a priori la 4850 della 8800 o della 9800. Comunque un monitor magari fattelo della samsung (prova a dare una sbirciatina ai nuovi modelli syncmaster) magari se puoi con l’hdmi. Non te ne pentirai.

28 03 2009
massimo

eeeeeeee HDMI penso costi un po di più dei 99€ che vorrei spendere….

anche perchè io non lavoro ho 17 anni e mi sono comprato il computer vendendo xbox e cellulare infatti adx ho un 3210 dal 6300 che avevo prima

comunque m hai convinto con la 4850, se la prendo da 512 posso sfruttare al massimo crysis???

e cmq riguardo alla CPU p meglio la dual core con totale 6ghz o la triple core con totale 6.3ghz???

non solo per giocare ma anche per altre cose

28 03 2009
Squall92

Un mio amico ha il computer con la 4850 da 512 mb, e ci gioca tranquillamente con tutto al massimo a crysis, con risoluzione a 1680×1050 piu’ antialiasing a 8x. Va a circa 23-25 frame per secondo (una velocita’ piu’ che buona direi, e nota che sta con l’antialiasing al massimo). Beh riguardo lo schermo, IMHO una volta che te lo fai, ti dovresti fare uno schermo serio, adatto a giocare come si deve. Per un monitor HDMI di marca buona (samsung, LG, ecc.) puoi spendere dai 200 ai 350 euro massimo (di piu’ e’ troppo, ti fai un televisore a sto punto). FATE VOBIS

28 03 2009
massimo

e allora mi prendo quella vendo il portatile e mi compro la scheda video e quando avrò un po + soldi mi prendo uno schermo serio

28 03 2009
Squall92

SI fai cosi’… lo schermo aspetta di mettere qualcosa in piu’ da parte e poi fattene uno serio (possibilmente con HDMI). Non te ne pentirai, e’ la scelta giusta!

28 03 2009
massimo

okok grazie per essermi stati dietro tutto sto tempo ci risentiamo appena vendo il portatile mi sono fatto un giro su ebay per la 4850 e ne ho trovate un paio

ciao ragazzi grazie di tutto

28 03 2009
Leviathan

@ massimo:
Vai con la 4850. Riguardo alla cpu (nessuna delle due che hai cotato va a 6 GHz, cmq), tieniti la tua e vai tranquillo.
Riguardo al monitor, ti sconsiglio di focalizzare la tua attenzione sui modelli con HDMI, a meno che tu non voglia usarlo con le console. In ambito pc, è meglio una porta DVI, che è più flessibile rispetto ad una HDMI. Se vorrai riprendere una Xbox 360 in futuro, allora è meglio collegarla in VGA, così sfrutti la risoluzione 16:10 che la Microsoft ha abilitato dalla Dashboard. La porta HDMI ti serve solamente se devi collegarci una PS3 (io infatti la sfrutto così, e con i blu-ray e giochi mi trovo bene, anche perchè la PS3 non ha la porta VGA… per fortuna, visto che ce l’ho già occupata sul monitor!) o tipo un lettore dvd o blu-ray.
Valuta bene l’acquisto. Qnd vorrai farlo, chiedi qui sul mio blog, così ti dò qualche consiglio.
Ciao!😀

28 03 2009
Squall92

Vbbe’ ma si vedono decisamente meglio i giochi del pc in HDMI Leviathan. Perche’ dici che e’ meglio acquistare uno schermo senza HDMI?

28 03 2009
Leviathan

Primo:costano leggermente di più, e il fattore economico è importante, ovviamente se non hai intenzione di usare questa porta in futuro, come ho già detto, con console e simili.
Secondo: i cavi HDMI sono più adatti a trasmettere segnali in 16:9. Infatti hanno messo queste porte sulle schede video per permettere di collegarci tranquillamente le tv lcd. Qui noi stavamo parlando di monitor per pc, dove la “vecchia” DVI funziona più che bene. Qualitativamente, DVI e HDMI sono identiche, non cambia assolutamente nulla. Il vantaggio dell’HDMI è che porta anche il segnale audio come la vecchia presa a SCART delle tv. Si può dire che l’HDMI è una connessione DVI che trasporta anche l’audio. Infatti, la nascita dell’HDMI non è nel mercato dei pc, ma in quello dell’Home Entertainment, cioè nelle tv, lettori dvd, blu-ray… Come ho detto prima, la porta HDMI è stata portata su pc per poter connetterlo alla tv lcd, magari sfruttando poi il computer come Media Center in salotto.

Come pillola di notizia, se non lo sai, posso dirti che l’evoluzione in ambito pc della DVI sarà la Displayport, un’altra connessione che si sono inventati (e che ancora, fortunatamente, nn ha preso tanto piede) che offre maggiore qualità sia di DVI che di HDMI, almeno sulla carta. Vedremo se sarà vero… ora come ora, schede video con Displayport non ce ne sono (ne è uscita un modello, ma credo non in Italia), mentre nei monitor solo un modello costoso della Dell lo adotta…

Ciao!😉

28 03 2009
massimo

ok allora mi prendo il monito con connessione DVI ne ho trovato uno a 99€ della lg

cmq come ho detto prima
riguardo alla CPU p meglio la dual core con totale 6ghz o la triple core con totale 6.3ghz???

non solo per giocare ma anche per altre cose

28 03 2009
massimo

ho deciso mi tengo il mio computer anche se potrei venderlo e ricavarci un bel gruzzolett oper prendermi un quad core vbb resto con questo e mi prendo la ati 4850 da 512mb ho visto su youtube che hanno portato tutto a very high con l’ Antialising a 8x e la risoluzione massima non faceva neanche uno scattino tutto fluido perfino nella confusione in combattimento sempre fluido

leviathan mi hai convinto la 4850 è mia e appena posso mi prendo il 19″ della LG con la ottima DVI

28 03 2009
massimo

adesso salvo questo sito nei preferiti e ci sentiamo tra un po quado avrò la 4850 cioè abbastanza presto

29 03 2009
Leviathan

@ massimo:
Ok, con un monitor a 19″, che ha una risoluzione massima di 1440×900, vedrai che la 4850 andrà alla grande! Occhio al tempo di risposta del monitor… leggi qualche recensione online prima di buttarti nell’acquisto!
Per la Cpu, ti sei già dato una risposta. Cmq, giusto per sapere, ti dico che in generale più core ci sono e meglio sei preparato per il futuro… sfortunatamente, oggi, sono poche le applicazioni che traggono beneficio dalla presenza di più core, ciò nn toglie che volendo puoi giocare e rippare un film in divx contemporaneamente e senza rallentamenti! Qnd ti dovrai fare la cpu, ti consiglio di orientarti sui modelli quad core… oggi i Phenom II di AMD sono i migliori in quanto a rapporto qualità/prezzo, ma visto che ora nn ti interessa, in futuro qualcosa cambierà sicuramente!!!

Ci sentiamo alla prossima! E grazie per avermi messo tra i tuoi preferiti!!! Felice di esserti stato di aiuto!

Ciao!😉

29 03 2009
Squall92

Beh, se aquisti l’ati radeon, come processore e’ senz’altro meglio un AMD piuttosto che un intel. Almeno questo e’ quanto e’ stato detto da chi li ha progettati.
@ LEVIATHAN

Io il mio pc lo ho collegato al mio tv 37 pollici HD ready (che caso strano posso portarlo fino a 1920×1080 di risoluzuione…boh, i misteri) e la differenza tra l’attacco DVI del mio monitor e quella dell’attacco HDMI del mio televisore, sinceramente l’ho vista. L’immagine mi sembra molto meno quandratinata e piu’ nitida in HDMI. Non mi sembrano uguali questi due attacchi, almeno non in apparenza. Almeno questo e’ quello che ho visto con i miei occhi, poi non so’.

29 03 2009
Leviathan

@ Squall:
Allora, se la tua tv è hd ready, ovviamnt la risoluzione massima consentita è 1366×768: il fatto che ti riesce a visualizzare le immagini a più alta risoluzione,come la full hd, è dovuto allo scaler della tua tv; in pratica la tv riceve il segnala in una certa risoluzione, e lo riscala per farlo “entrare” sullo schermo della tua tv. Qndi l’immagine viene adattata e ridotta alla risoluzione massima della tua tv.
Una domanda: come fai a capire che HDMi e DVI si vedono in maniera diversa sulla tua tv? Le tv LCD non hanno mai una porta DVI (cosa che per me è un grosso difetto, ma è normale per il fatto che è solo una tv), ma solo una VGA, e rispetto a quest’ultima è verissimo che l’HDMI si vede meglio (anche se nn in tutte le situazioni).
Ciao!

PS-Riguardo alla scheda video, alla fine la Radeon va bene sia su cpu Intel che AMD…

29 03 2009
Squall92

@LEVIATHAN
Hai ragione, la mia e’ una porta vga, non dvi. Ho sbagliato allora… In ogni caso, sei sicuro al 100% che la definizione, la nitidezza e tutto il resto, siano perfettamente identici tra HDMI e DVI?

29 03 2009
Squall92

“Allora, se la tua tv è hd ready, ovviamnt la risoluzione massima consentita è 1366×768: il fatto che ti riesce a visualizzare le immagini a più alta risoluzione,come la full hd, è dovuto allo scaler della tua tv; in pratica la tv riceve il segnala in una certa risoluzione, e lo riscala per farlo “entrare” sullo schermo della tua tv. Qndi l’immagine viene adattata e ridotta alla risoluzione massima della tua tv.”

Si ok, ma la cosa strana, e’ che i giochi mi si vedono moooolto meno quandratinati se porto la risoluzione del mio pc a 1920×1080 (sulla mia tv hd ready). Si tratta di upscaling simile a quello delle console (360 e ps3)?

29 03 2009
Leviathan

@ Squall92:
Perfettamnt identici nn si può dire al 100%!😛 Sono comunque tecnologicamente uguali, dato che entrambe (a differenza del VGA) portano segnali interamente digitali (la VGA invece è analogica, nel senso che i segnali devono essere prima trasformati da digitale ad analogico dalla scheda video, trasportati dal cavo vga fino al monitor, dove il segnale viene “riprocessato” e ritrasformato in digitale: questa doppia trasformazione, che dipende dalla qualità della scheda video, dal cavo e dal monitor, produce una leggera degradazione della qualità, cosa che nn succede nel caso di DVI e HDMI, dove nn è necessaria nessuna trasformazione da questo punto di vista).

Riguardo alla questione dei “quadratini”, i cosidetti pixel, quello che dici non ha molto senso… aspetta che mi spiego. Allora, il numero massimo di pixel presenti sulla tua tv lcd è 1.049.088 (1366×768), non uno di più, non uno di meno. Il cavo HDMI, proprio xkè progettato per funzionare con contenuti “televisivi”, non può trasmettere tutte le risoluzioni, come invece può fare una VGA o una DVI: come puoi leggere qui, nel box a destra, http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI , l’HDMI può portare solo segnali video 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p, 1440p, 1600p, etc…. Nel caso del tuo display HD-Ready, la tv fa uno scaling per adattarlo a quella risoluzione, qualunque sia la risoluzione che tu le invii (la stassa cosa farebbe con una connessione VGA, solo che con quella hai la possibilità di trasmettere un segnale nativo a 1366×768, che non deve essere upscalato o downscalato dalla tv… mentre nel caso di un cavo HDMI, prima la scheda video lo trasforma in un segnale compatibile, poi la tv lo upscala o downscala per farcelo entrare… ovviamente questi problemi si hanno solo se si usa un pc, con le console non c’è più di tanto)… probabilmente, riesce a lavorare meglio con segnali a più alta definizione come 1080p, che poi riadatta al tuo pannello (pensandoci bene, credo che sia anche normale, visto che nel caso di 1080p l’immagine ha più informazioni rispetto ad una a 720p che deve essere upscalata a 1366×768…)

Ciao!😀

6 04 2009
Squall92

grazie mille leviathan. ora però non posso scrivere molto perche’ sto su internet con la psp e quindi ci metterei 3 ore. a presto

6 04 2009
Leviathan

Di niente figurati!!!
Eh, già, scrivere con la PSP è un dramma (ne so qlsa anche io, visto ce la uso!).😀

8 04 2009
nukk

ciao

volevo farti i complimenti per il tuo blog….figata, e vorrei aggiunger4ei complimenti per la tua competenza.

ora vorrei chiederti un tuo parere. mi sai dire come girerà (e se girerà) Crysis sul mio pc?

Windows XP X64 Edition
CPU: AMD Athlon 64X2 Dual Core 5200+
Ram: 4GB Kingstone 800Mhz
SV: Asus EN 8500 GT Silent 512MB DDR2

ti sarei grato se mi dai un giudizio e se mi conviene comprare il gioco…perchè se lo devo vedere una chiavica…non mi conviene😉

grazie

Nukk

8 04 2009
massimo

io l’ho usata un paio di giorni dopo però siccome gioco ad ogame non riesco a loggare perchè gli spazi per inserire i dati l’uno sopra l’altro

cmq tra 2gg mi arriva la 4850 da 1gb

ho fatto una follia ma non importa almeno mi godo crysis al massimo

8 04 2009
massimo

io l’ho usata un paio di giorni dopo però siccome gioco ad ogame non riesco a loggare perchè gli spazi per inserire i dati l’uno sopra l’altro

finisco la frase mi ero perso

da allora la uso solo a scuola perchè di fianco alla mia classe c’è l’aula di informatica con il wi-fi sono riuscito a trovare la password perchè la linea era protetta e adx sono loggato costantemente ad internet

14 04 2009
Massimiliano

una tua opinione su come potrebbe andare il crysis su questo pc
CPU:Core 2 Duo 2.66 Ghz E6750
RAM:2×2048 800 Mhz DDR2
S.V.:Nvidia NGTX260 896 MB
Basta x giocare!!!!????

14 04 2009
Leviathan

@ nukk
Grazie per i complimenti e scusa per il ritardo!😛
La tua 8500 GT nn è una scheda potente, mi spiace. Dubito che riuscirai a giocare bene con Crysis. X capire che livello di dettaglio puoi avere, prova a scaricare la demo… solo che credo non riuscirai ad ottenere granchè… Credo che dobresti valutare la possibilità di upgradare il tuo sistema: la cpu dovrebbe riuscire a reggere ancora un pò, ma considera eventualmente l’acquisto di una nuova scheda video. Un’economica ATI 4850 dovrebbe servire allo scopo, anche se sarebbe un pò cpu limited…
Ciao!😉

@massimo
Fammi sapere come ti trovi con la 4850!!!😀

@ Massimiliano
Beh, con la tua configurazione non dovresti avere troppi problemi! Va tranquillo! Se dovessi avere problemi di “scattosità”, e non sei ad alte risoluzioni, prova ad abbassare il livello di “dettaglio” della fisica del gioco: se per caso ottieni miglioramenti, allora può essere la cpu che ti sta leggermente limitando! Tranquillo che il gioco è godibilissimo anche se la fisica nn è al massimo! In ogni caso, puoi sempre provare ad overcloccare il tuo sistema!
Cmq sono solo ipotesi: molto probabilmente, non dovresti avere problemi di sorta!
Ciao!😀

15 04 2009
Massimiliano

scs nn ti ho dtt ke la cpu e gia overklokkata a 2,9 Ghz

15 04 2009
Leviathan

Beh, allora problemi non dovresti proprio averne!!!😀
Ha un pc ben carrozzato: vai tranquillo! una GTX260 è adeguata per giocare a Crysis: nn so a che risoluzione puoi spingerti (nn credo che arriverai a 1920×1200),ma sicuramente giocherai senza troppi problemi!
Ciao!!!😀

15 04 2009
massimo

ho preso la 4850 da 1gb mi devo ancora prendere crysis sono a 0 con i soldi

comunque volendo sicocme la scehda ha un uscita video per la tv volendo potrei attacare la tv al computer e vederlo direttamente la ??????

ciaoooooo

15 04 2009
massimo

scusami la scrittura ma avevo fretta

15 04 2009
Leviathan

@ massimo:
Volendo potresti… credo che tu voglia dire che la tua scheda ha una presa HDMI (ovviamente compatibile HDCP, utile anche per vedere i blu-ray in risoluzione massima sulla tv, se avrai un lettore blu-ray sul tuo pc). Occhio che se la tua TV LCD è HD Ready, saresti limitato alla risoluzione 1366×768 (anche se imposti dalla scheda video una risoluzione più alta, la tv nn fa altro che downscalare il segnale a quella risoluzione per farlo entrare sullo schermo). Se hai un full-hd funziona allo stesso modo, solo che la risoluzione è 1920×1080: qualsiasi risoluzione imposti dalla tua scheda video, la tua tv la upscalerà o downscalerà alla risoluzione nativa del tuo pannello… il fatto è che la qualità finale dell’immagine dipenderà sempre dalla qualità dello scaler della tua tv!
Il mio consiglio (ma vale anche per i monitor) è cercare sempre di utilizzare la risoluzione nativa del pannello, ossia quella massima possibile dallo schermo…
Cmq, dato ke la qualità del risultato finale è sempre soggettiva, sta a te decidere quale strategia utilizzare per sfruttare al meglio il tuo schermo, monitor o tv che sia!
Divertiti a fare un pò di test, qnd puoi, e appena sei soddisfatto, fermati!😀
Io faccio sempre così!😀
Ciao, e buon divertimento con Crysis, qndo lo comprerai e lo farai girare sulla bestia di scheda video che ti sei comprato!😉

PS – Ricorda che Crysis costasi trova nuovo a 19,90 euro! Ciao!!!

16 04 2009
massimo

si dicevo solo per dire xk ho trovato e ho già preso su ebay un monitor lcd da 19″ a 50€ ghghghghghghghghgh appena mi arriva posso dire finalmente di avere un computer a tutti gli effetti e allora giù a scaricare giochi a manetta certo crysis lo compro però prendo il 1° xk warhead hanno detto ke il personaggio è più da distruzione e a me piace il primo xk c’è + libertà e in più il personaggio è furtivo cosa che a me piace un casino e appena finisco il 1 mi prenderò anke il 2°

ci sentiamo + avanti ciao e grazie come vedi sono sempre su questo sito ormai ho seguito la discussione tra te e squall sui monitor hd

17 04 2009
Leviathan

Ottimo! Risoluzione max 1440×900… direi che la scheda è perfetta!
Occhio che ho saputo che deve uscire un’edizione MAXIMUM di Crysis, che comprende Crysis + Crysis Warhead + Crysis War (21 mappe multiplayer):
http://www.play.com/Games/PC/4-/8825948/Crysis-Maximum-Edition/Product.html?cur=258

Grazie a te per continuare a seguire il mio blog!

Ciao!!!😀

17 04 2009
massimo

si sapevo dell’uscita di crysis war e mi sembra molto intrigante anhce perchè pensano di fare come hai detto te un pacchetto con tutti e 3 io crysis

28 04 2009
loz

ciao a tutti! sto impazzendo con la mia nuova invidia 9800 gt 1G di ram. crasha con tutti i giochi, potenti, gta4, e non! ho un AMD X2 64 con 4G di RAM DDR2. come SO ho vista home ultimate e ho aggiornato tutti i driver. anche per gta4. è un problema di DDR2 e la scheda supporto solo le 3? non so più a chi rivolgermi, se qualcuno ne sa qualcosa sarò grato di cuore!
grazie, Loz

28 04 2009
loz

in aggiunta, posto il problema che mi da.
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: 84C40008
BCP2: 8E0AC710
BCP3: 00000000
BCP4: 00000002
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini042609-01.dmp
C:\Users\loz\AppData\Local\Temp\WER-108218-0.sysdata.xml
C:\Users\loz\AppData\Local\Temp\WERB272.tmp.version.txt

ancora grazie del possibile aiuto!

9 05 2009
Amarant

Parere tecnico…
Dovendo comprare un portatile nuovo sono a caccia di qualcosa di buono dove possibilmente si possa giocare a Crysis xD
sono indeciso fra questi due (vorrei sapere anche se sono buoni per giocarci)
il primo
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9550 (2,66 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2.
Scheda Grafi ca nVidia GeForce 9200GS
con 512 MB di memoria dedicata.
Il secondo
Processore Intel® Core 2 Quad Q9000 (2 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR3. Scheda Grafica nVidia GeForce 9600M GT
con 1024 MB dedicati
aspetto notizie
grazie

17 05 2009
massimo

guarda secondo me con i soldi che spendi per un portatile come il secondo ti compri un bel fisso che fai girare crysis a collo

comunque prendi il 2°

molto meglio il 2° quad core, 4gb di ram 1gb di video è perfetto…

ma spero che tu compra un bel fisso molto più adatto al gioco (i portatili sono tutti compressi e il calore si accumula facilmente potresti rovinare l’intero pc nelle lunghe sessioni di gioco) e inoltre gli fai update ogni volte che vuoi mentre per il portatile ti tocca comprarne uno nuovo per avere una sola cosa in più magari….

guarda fai te

se proprio devi prenditi un portatile magari per comodità ma se puoi comprati un fisso

ciao

24 05 2009
massimo

rileggendo quello che ho scritto mi si è girata la testa

ricapitolando:

con un fisso lo puoi aggiornare in termini di hardware (hard disk, ram, processore ecc)
senza problemi apparte di compatibilità (magari una ram ddr2 non va un una scheda madre con supporto ddr) ma se hai una scheda madre aggiornata ai tempi nostri cioè non un pentium 4 da 1.7 GHz, ma magari almeno un dual core da 3GHZ (6GHz totali)
anche se ormai i quad costano pochissimo infatti se leggi indietro vedevi il mio pc
che aveva un dual core 6000+ da 3 GHz adesso ha sempre 3 GHz però è un amd phenom quad da 12 GHz totali che sono il doppio di quello che avevo prima.

con un portatile non puoi fare questi tipi di aggiornamenti del tipo cambiare scheda video non è che smonti il pc e sfili la scheva video dal pcie ti tocca cambiare l’intera scheda madre e non costa poco….

detto questo ti riconsiglio il 2° portatile perchè ha più potenza

ma però sarebbe molto meglio un bel fisso

ti consiglierei questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180353696973QQssPageNameZMERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=180354763858&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4

seleziona tutto da http fino alla fine dove c’è scritto D4 fai copia e incolli nel barra degli indirizzi e verrai reindirizzato su un computer che si trova su ebay che è perfetto

ti saluto

presto ( forse) dovresti ricevere il parere di leviathan

26 05 2009
Squall92

AAHHH, salve a tutti, e’ da tanto che non passo qui. Sentite ragazzi, la domanda e’ rivolta a tutti, quindi rispondete liberamente. Qualcuno sa’ fornirmi una guida all’overclocking della mia scheda grafica ATI RADEON modello: HD 3870 XT 512MB DDR3 prduttore: GYGABITE ??? Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta positiva. Ringrazio lo stesso per la partecipazione anche qualora non sappiate rispondermi.

28 05 2009
massimo

guarda se trovo qualcosa te lo dico tanto sono sempre su questo sito

19 06 2009
Diego

Per Leviathan:

Vorrei comprare Crysis anche perchè mi pare di avere dei buoni requisiti di sistema.
Però ho già un gioco in formato .iso installato come file immagine su disco fisso che ho paura che mi faccia scendere le prestazioni di Crysis. è vero o posso tranquillamente lasciarlo così??

Questi sono cmq i miei requisiti di sistema:

Windows XP
Intel Core 2 Duo @ 3.00 GHz
3,18 GB di RAM
Scheda: GeForce 9500 GT

Ciao e grazie mille per l’aiuto!!

1 07 2009
Leviathan

Ciao!
Fortunatamente ti ha già risposto massimo, che ringrazio in anticipo x aver preso il mio posto (visto che è tanto che nn rispongo alle richieste di aiuto sul mio blog… mea culpa).
Cmq, come ti ha detto lui, hai un buon pc (anche se nn ho capito come fai ad avere 3.18 GB di ram… quello 0.18 da dove viene fuori????). Il problema è solo la scheda video, che nn ti permetterà di andare troppo lontano con Crysis. il problema di questo gioco è che è poco ottimizzato, e qndi fa fatica a girare su schede come la tua. Ovviamente, se nn ti spingi troppo in alto con le risoluzioni, puoi ottenere qualche soddisfazione. Come ti ha già risposto massimo, scaricati la demo, e provala.
Cmq, se mai decidessi di cambiare scheda video e nn vuoi spendere tanto, ti consiglio la 4850 della ATI, che ormai costa dai 130 ai 150 euro!
Riguardo alla prima cosa che chiedevi, cioè il gioco in formato .iso, nn capisco come questo possa pregiudicare le prestazioni del tuo pc. Sta tranquillo!!!😀
Ciao!!!

26 06 2009
massimo

a parer mio è un buon computer

certo con quella scheda video non è il massimo

se vuoi la conferma definitiva scaricati la demo la provi e vedi come gira

prova ad impostare automaticamente la grafica e vedrai il massimo che puoi raggiungere

come scheda video ti consiglio la Ati 4870 oppure la INvidia 8800 GTS

con quelle fai girare crysis benissimo

cmq aspetta i consigli di leviathan

intanto scaricati la demo di crysis e te la provi un po

7 08 2009
niko

kmq nn piglià la 8800 gts ke in confronto alla 4870 e una lumaca xd

11 07 2009
massimo

e anche perchè i prezzi della 4870 son calati per l’uscita della 4890

11 07 2009
Leviathan

Già! Senza contare che la 4890 non è altro che una versione overcloccata (peraltro ancora overcloccabile, secondo i test) di una 4870. Rispetto a quest’ultima, oltre alle frequenze di funzionamento più elevate, hanno migliorato la cirtuiteria interna, ke ha permesso di ottenere questi buoni risultati di overclock… ovviamente una 4870 è più ke adeguata, anche considerando il prezzo!
Nn vedo l’ora di vedere i test delle nuove schede DX11 ke dovrebbero uscire a fine anno (sperando ke ci sia qualche gioco che possa sfruttare le nuove librerie grafiche).😀

13 07 2009
pep

salve

va bene la mia configurazione?

processore:AMD athlon 64×2 4800+ dual core 2.51ghz

so:xp

scheda video: ati 4850 512 mb

potrei giocare ad una configurazione standard 1024×768 con antialiasing on e dettagli alti?

13 07 2009
pep

ah dimenticavo 2GB di ram

16 07 2009
pep

oi qualcuno mi può rispondere sono 3 giorni che non ho una risposta

16 07 2009
Leviathan

Ciao! Scusa per il ritardo!😛
La tua è un’ottima configurazione, se devi giocare “solo” a 1024×768! La tua scheda video ti permette anche di salire di più con la risoluzione: fai qualche prova! Riuscirai senz’altro a giocare a dettagli alti, cerca di nn esagerare troppo con l’antialiasing! Fa qualche test x avere il giusto mix tra risoluzione/dettagli/antialiasing!
Ciaooo!!!

17 07 2009
pep

grazie per la risposta

23 07 2009
mirkolos

ciao volevo sapere se riesco a giocare almeno decewntemente con questo:
cpu:amd phenom 2.3ghz. x4
mobo:asus m3n HD\HDMI
scheda video:Nvidia 9500gt captiva doppia in sli 8x
monitor:tv lcd risoluzione max 1440×900
grazie a tutti

7 08 2009
niko

nn tanto kmq un sistema buono nn buonissimo ma buono kmq se ci gioki alla qualità elevata con risoluzione appieno senza anti-aliasing ce la fai a giokarci anke decentemente basta ke giokeresti un pò kon le impostazioni del gioko kmq hai una sli di 9500 gt ti konsiglierio di kambiarle su una 9800 gt o gtx oppure dirigiti su una 4850 o 4870 ke son molto ma molto meglio di kuelle altre due ke ho detto kmq bel sistema davvero kmq se ci giokerai a elevata qualità ti consiglio di andare su crymod e scaricarti il natural mod ke è una delizia x gli okki (belliximo mod grafico fatto ottimamente nn c’è ke dire) kmq se devi fare una sli buona fatti 2 gtx 260 o 280 anke se kostano tantissimo ankora dp kuasi 2 anni di uscita xd

3 08 2009
tecknoboy93

ciao leviatan
allora… io gioko con crysis da quando è uscito cioè dà 2 anni kmq io ho un sistema con un asus 9400 gt un athlon x2 5000+ 2 gb di ram ddr 2 kingston
kmq vorrei sapere se il mio sistema è buono x giokare ok dammi risposta ciaooooooooo

4 08 2009
Andrea

io ho un intel gma x3100 secondo voi funziona?

7 08 2009
niko

nn è buona x giokarci a crysis xd però se dresti kuanta ram hai e kuale cpu hsi se ne può diskutere kmq kuella nn e buona xd ci giokerai kuasi, ma neanke a media qualità xd kmq se questa skeda video sta su un fisso io ti consiglierei di prendere una 4850 o una 4870 oppure dirigerti su nvidia con una 9800 gtx o gx oppure su una gtx 260 o 280 o 295 ke kueste 3 kostano parecchio rispetto alla 4870 ke ha molte + prestazioni della gtx 260 e 280

4 08 2009
niko

ciao leviathan

io ho una configurazione così 9400 gt ddr2 1gb, 2gb di ram ddr 2, e un atlhon x2 5000+ 2,70 ghz, e una 430ì nforce
kmq dimmi se mi puoi dire se il mio sistema può far girare crysis con l’alta definizione attiva sulla scheda video, kmq io per adesso ci gioko a 1024×768 tutto elevato però a ombre medie di qualità con il natural mod che è bellissimo xd
kmq dammi risposta ok ci konto kmq nn sò perchè se io metto gli shader medi e ombre medie con risoluzione 1280×1024 il max x il mio monitor xd
mi và un pò a scatti su alcune parti di alcuni livelli mentre sugli altri nn mi scattano xd dammi risposta vorrei sapere ok ciaooooooooooooo

4 08 2009
niko

perfavore dimmelo ke aspetto ok ciaooooooooooo

7 08 2009
niko

ciao leviathan kmq io tra poko piglio il pc nuovo dal prezzo bassissimo di 989 €
kmq e una bestia ce sta xd una gtx 295 un’ intel q9850 xd nn so se sia così il nome, 2 gb di ram corsaiir ddr 3 e 1tb di hdd e una skeda madre asus p5b nn so se kiama kosì nn ricordo kmq il prezzo e bassisimo e me lò fà un’amico di mio padre secondo te riuscirò a giokarci alla risoluzione 1920×1200 alla very high kon aa 4x xd
dammi risposta ke ne vorrei sapere ok ciaooooooooooo

7 08 2009
niko

aaaa e un’altra cosa nn come abbia opotuto fare a mettere crysis su una psp mio kugino cioè appena lo ho visto so rimasto sbalordito e ti dico ke nn è una cazzata ho anke il video di kuando lo ha convertito xd

1 09 2009
Gabry

ciao…io nn ho 1computer potente…1,43 GB d RAM…processore 1,99 GHz…xò la my skeda video è una ati radeon express 200 (skifo)…mi puoi consigliare qualk skeda k si trova facilmente in commercio k mi faccia vedere decentemente le immagini a poke decine d euro?

11 09 2009
gianluca

ciao a tutti io mi devo fare un computer che ha queste caratteristiche :TOSHIBA Satellite A300-271
Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 250GB – RAM 4GB – Display 15,4″ Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n – Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD3650 512MB dedicata
Prezzo di mercato € 649,00 – Sconto del 23%
ci posso giocarea crysis e ad altri giochi recenti come fallout ecc,grazie mille per eventuali risposte

12 09 2009
gianluca

qualcuno che mi puo rispondere?

13 09 2009
Leviathan

@ Gabry:
Date le caratteristiche del tuo computer che hai descritto, sembra che hai un portatile… in quel caso nn puoi aggiornare la scheda video. Se fosse un fisso, la cpu è decisamente scarsa in quanto a potenza… puoi dirmi qualcosa di più?
Ciaoo!

@ Gianluca:
Con il tuo portatile dovresti riuscire a giocare a molti giochi recenti, penso anche Crysis, ma senza esagerare con gli effetti e soprattutto disattivando il filtro Antialiasing. La scheda video nn è potentissima, ma alla risoluzione del tuo schermo (1280×800, suppongo, visto che è un 15,4″) forse riuscirai a tirare fuori qlcsa, ma nn aspettarti grandi prestazioni. In generale, cmq, per essere un notebook, si tratta di un buon computer portatile.
Ciaooo!

14 09 2009
gianluca

ok grazie mille senti ma la demo come la si puo scaricare? speriamo che questo notebook mi regali qualche soddisfazione

15 09 2009
Leviathan

Credo che sul sito ufficiale dovresti trovarla… altrimenti, cercala su Google!😉

30 09 2009
claudio

ciao volevo farti una domanda:ho comprato questo pc
intel core2 qud 9400
ram ddr3 8gb
ati hd4870 1gb gddr5
alimentatore 750w
monitor 19″
Volevo chiederti se così come sono messo potrei giocare a crysis ed altri giochi al massimo

30 09 2009
claudio

ciao volevo farti un adomanda se possibile:ho comprato questo pc per giocare a tuttto ma principalmente per giocare a crysis e crysis2.Tu cosa ne pensi??’

inter core 2 quad 9400
ram 8gb ddr3 kingmax
ati hd4870 1gb gddr5
monitor 19″(anche se non mi interessa tanto del monitor)
Grazie per la tua risposta

6 10 2009
Leviathan

Eccomi, e scusa per il ritardo!
Il tuo computer è ben attrezzato, tranquillo: con quella scheda video e quel buon processore riuscirai a giocare a Crysis senza problemi, anche a dettagli molto alti. Questo anche perchè hai un monitor a 19″, con una risoluzione max di 1440×900: a questa risoluzione non dovresti avere alcun problema!
Ciao!!!😀

2 10 2009
claudio

ragazzi ma quà non mi risponde nessuno???

5 10 2009
Ciro

volevo sapere solo se potevo giocare a crysis con questi requisiti:
ho un pc portatile vista processore intel core duo t5800 vel.processore 2Ghz
3gb DDR2 SDRAM
disco rigido 250 gb
Model intel graphics media accelerator4500MHUD grazie in anticipo🙂

6 10 2009
Leviathan

Ciao!
Purtroppo non riuscirai a giocare a Crysis con quel pc: oltre alla cpu piuttosto lentuccia, hai una scheda grafica integrata, totalmente inadatta per giocare (soprattutto a titoli come Crysis). E’ un portatile vero? In questo caso non puoi neanche cambiare scheda video… mi spiace!

6 10 2009
claudio

ciao e grazie per la tua risposta.volevo chiederti:se cambiassi il processore e prendessi un i7 cosa ne pensi??ciao grazie e scusami per il disturbo

8 10 2009
Leviathan

Secondo me è inutile cambiare cpu adesso: il tuo sistema reggerà ancora per molto tempo, e dubito che otterrai benefici palpabili!
Dato che hai una cpu quad core, la longevità del tuo pc è garantita. Al massimo, quando comincerai a vedere cali di framerate, magari sarà più utile cambiare scheda video. Ma secondo me comincerai ad avere problemi solo tra un annetto e mezzo o 2, almeno se le cose continuano ad andare avanti come sono andate negli ultimi 5 anni (le console hanno frenato l’innovazione grafica su pc), o se non cambi monitor con uno più grande (e quindi con risoluzione nativa maggiore)…😀
Ciao!!!

13 10 2009
claudio

ciao grazie per le tue risposte.Volevo dirti che sto giocando a crysis con tutta la grafica settata su “massima” ed antialiasing ad 8x il massimo.Possibile???mi và un scheggia mi sembra un po’ strano sentendo gli altri.Cmq la risoluzione è di 1378×768 xchè ho preso un monitor piccolo.Che ne dici???

19 10 2009
Leviathan

Eh si… dipende dalla risoluzione! Il tuo pc è una bella bestiola, e a 1378×768 va una scheggia! Considera che potresti spingerti anche oltre (ma senza esagerare, ovviamente)! La 4870 di ATI è un’ottima scheda!😉

19 10 2009
claudio

scusami di nuovo.ma come faccio a spingermi oltre se la risoluzione massima
del mio monitor è 1378×768??grazie mille per la pazienza

19 10 2009
Leviathan

No, infatti nn puoi… era solo per dire! Volevo solo sottolineare la bontà della tua scheda, semmai un giorno dovessi cambiare monitor (o meglio TV, dato che quella che hai detto è la risoluzione di una tv HD…)!😀

22 10 2009
luke

Salve, prima di prendere questo gioco vorrei sapere se con il mio nuovo notebook potro’ giocare a crysis con l’uscita hdmi per vederlo sul tv di casa.

Asus m60j

processore : intel i720qm
ram: ddr 3 4 gb
scheda video nvidia gt 240

Grazie🙂

29 10 2009
Leviathan

Ciao Luke!
Direi proprio di si… Ricordati che se usi l’HDMI per collegare il pc alla tv, ricordati che il cavo può trasportare solo segnali a 720 (1280×768) e 1080 (1920×1080): qualsiasi altra risoluzione verrà automaticamente adattata a una di queste due, in upscaling o downscaling a seconda dei casi. Dato che la qualità dell’immagine finale dipenderà dalla qualità dello scaler del tuo televisore, se dovessi vedere degli artefatti quando usi risoluzioni diverse sappi che questo dipende da quello ke ti ho detto. Eventualmente, puoi ridurli (se presenti) usando una delle due risoluzioni.
Giusto un appunto: i tv HD ready che hanno una risoluzione nativa di 1366×768, nn fanno altro che ricevere il segnale a 720p e upscalarlo a quella risoluzione.

In ogni caso il tuo notebook è un vero e proprio “desktop replacement”, visto che ha gli stessi componenti. Non dovresti avere troppi problemi a giocare ad alte risoluzioni, probabilmente anche a 1920×1080 (magari con qualche compromesso, disattivazione del filtro AntiaAliasing in primis). Gioca con le impostazioni del gioco, che risulta parecchio configurabile.
Unico avvertimento: occhio al surriscaldamento: quell’hardware che possiedi dovrebbe riscaldare parecchio!!!😀
Ciaooo!

24 11 2009
Ciro

grazie mille senti e su questo pc potrebbe andare bene?
disco fisso 720 gb
memoria ram 8 gb
scheda grafica Nvidia GT220 1024mb
processore Intel core 2 quad Q8300
windows 7
grazie in anticipo

25 12 2009
Stefano

Sono disperato….. con un pc
Dual core e5200 2,5 Ghz
3 Gb Ram
Sapphire radeon hd 4850 1 Gb ram
alimentatore da 500 W
windows XP SP2
monitor da 19″ lcd collegato con VGA

Il gioco gira bene, non ci sono scatti o rallentamenti, ma….. ci sono fastidiose bande colorate che si sovrappongono in base alla visuale o all’arma in uso. Mi spiego meglio:
Gia all’inizio quando arrivo nella spiaggia guardando il cielo si notano righe scure che vano da un capo all’altro del monitor, se sposto di poco la visuale spariscono e riappaiono in un’altro posto, quando avanzo mi appare una banda simile ad un muro che non mi permette di vedere niente.
Avendo acquistato il cofanetto ” Crysis Maximum Edition ” ho provato a installare la versione ” Warhead ” …. stesso problema.
Ho provato a reinstallare il gioco , formattare e reinstallare il S.O. , aggiornare le Pach del gioco , i driver video, 😦 😦 cambiare monitor niente problema irrisolto…… che si possa trattare dell’alimentatore ???? Non sò piu cosa pensare .
Spero qualcuno abbia una soluzione…..!!!!!!
Vi ringrazio fin d’ora per l’ascolto e per il consiglio mi vorrete dare …Buon 2010 !!!

26 12 2009
alessandro

salve a tutti..
volevo sapere come mai crysis mi consiglia tutti i requisiti elevati xò poi quando vado a giocare vedo a scatti..tipo 1 frame 1,2 sec
ecco il mio sistema:
( pc fisso)
windows vista/home premium service pack 2
pentium(R) dual-core cpu E5200 @2.50GHz 2.50GHz
ram:3 gb
NVIDIA GeForce G100
sistema operativo a 32 bit
grazie

26 12 2009
alessandro

ah scusate ed ho dx 10
…cosa potrei cambiare per farlo andare ammodo?

3 01 2010
massimo

ciao!! è da un po che non passavo per di qua xD

leviathan!! ti presento il mio mostro!!!

CPU: AMD Athlon II X4 620 2.6 GHz
MB: ASUS M4A785TD-V EVO
RAM: 4gb Kingston DDR3 1066 mhz

e la mia stupenda scheda video…

la ATI 4850 1gb…mi avevi consigliato quella da 512 ma ho optato per quella da 1gb!

lo schermo son riuscito a trovarne uno stupendo a 130€
un lcd asus da 22″ con la risoluzione 1680 x 1050

cosa te ne pare? e me lo sono assemblato io!!
l’unica cosa è l’alimentatore…ne ho trovato uno da 700W solo che è tarocco…
l’ho pagato 20€ sarà per quello xD

ma il computer ce l’ho da 2 sett soltanto e adesso sono davvero a secco perchè ho speso 350€ circa..solo il pc…il monitor me l’ha comprato mio nonno…

17 01 2010
Leviathan

Ciao! Complimenti per il tuo nuovo pc, direi ke hai speso bene i tuoi soldi! Vedrai ke ti darà delle soddisfazioni! Con la scheda grafica hai fatto benissimo!😉
Anche io devo rifarmi il pc, e sto valutando cosa metterci…
Ciao!!!😀

9 01 2010
massimo

up

12 01 2010
berto

con una xfx 4890 1gb gddr5 crysis giocato a 1440×900 con dettagli very higt… quanti FPS dovrei ragiungere?????… in media… grazie

17 01 2010
Leviathan

Ciao!
Considera che per vedere fluidamente un gioco dovresti raggiungere i 30 fps al secondo…

15 01 2010
Beert

Io mi domando come diavolo sia possibile che Crysis non mi parta al massimo avendo:

Processore: QuadCore da 3.2Ghz ciascuno

RAM: 4gb DDR2

SCHEDA VIDEO: 2Nvidia GeForce 9500GT in SLi

17 01 2010
Leviathan

Ciao!
Non so a che risoluzione giochi, per cui nn saprei ke dirti… sicuramente la 9500 non è una scheda velocissima, anche se ne hai 2 in SLI…

19 01 2010
Beert

La risoluzione con cui gioco è la: 1600X900

18 01 2010
Beert

La risoluzione con cui gioco è la 1600X900

21 01 2010
massimo

prova ad abbassare la risoluzione…

6 02 2010
Ciro

ciao a tutti sono ancora io con questo pc volevo sapere se crysis mi potrebbe girare:
amd phenom x3 8550 2.2 ghz
ram 3.25 gb
scheda grafica nvidia geforce gt 220 1 gb
grazie in anticipo a tutti

6 02 2010
Ciro

mi son scordato che il sistema operativo è windows xp

7 02 2010
massimo

secondo me vai benone….anchio volevo prendermi la GT220…ma alla fine ho optato per la 4850 1gb e non mi ha deluso…

IMHO il processore è un po lentino….

per essere sicuro ti scarichi la demo e sei apposto…provi i vari settaggi e poi se ti va bene ti compri il gioco che costa na cavolata adesso…

io mi devo prendere il pack completo di crysis, crysis warhead e crysis wars a 60€ su ebay…

sto gioco è stupendo!! mai giocato a qualcosa di simile non soltanto per la grafica ma anche per il gameplay e la possibilità di modificare le armi all’istante…
io se non ci sono almeno 2-3 missioni da cecchino un gioco non lo compro nemmeno anche se è stupendo…

qua invece siccome siamo nella giungla è una cosa unica!! uso due armi soltanto…qualsiasi fucile d’assalto ma equipaggiato con mirino da cecchino e le due 9mm silenziate…e vado da dio….
però appena lo finisco inizio con il macello!!

spero di non averti annoiato xD buon crysis!!

7 02 2010
massimo

ho sbagliato mail xD…ho messo quella con alice ma vabbè lo stesso xD

7 02 2010
massimo

@ciro…nel caso non si fosse visto il mio post…

ti ho consigliato di scaricarti la demo e di porvarlo con i vari settaggi…

IMHO processore un po lentino ma la scheda buona!! se non sbaglio crysis è più portato per il chipset della Nvidia…quindi non dovresti avere problemi anche perchè su youtube ci sono parecchi video dove si vede che la GT220 gira bene….non spingerti troppo in la con la grafica…per via della CPU

15 02 2010
Ciro

grazie mille dell’aiuto mi gira tutto a “alto” senza scatti e senza tearing con l’antialiasing a 4x ma davvero il processore è lento? Cioè 6.6 ghz totali sono pochi secondo te? Nel caso potrei overclockkarlo?

8 02 2010
Samu

posso giocare bene con questa configurazione cpu amd phenom x 4 da 3.00 ghz scheda video shapire ati hd5770 1gb gddr5 ram 4 gb 800mhz

16 02 2010
massimo

crysisi sfrutta solo 2 core…non li sfrutta tutti e 3….e 2.2GHz sarebbero scarsetti….io ho un quad della amd che gira a 2.6GHz e ti devo dire che la differenza si vede…
è impostato tutto al massimo e gira da dio….molti dicono che dipende solo dalla scheda video la fluidità di un gioco….ma senza una buona cpu…sei spacciato…
cosa che non include te xD

a 1024*768 non dovresti aver problemi…come hai notato…hai un bel computer complimenti!!

16 02 2010
massimo

spero che non arrivi leviathan a frustarmi se magari ti abbia detto cazzatine xD
ma penso di averti consigliato bene!!

16 02 2010
Ciro

ti ringrazio mi hai aiutato molto ora mi son fatto il pc ma ora mi tocca comprare un buon monitor dato che quello che attualmente ho è un monitor/tv samsung da 19 pollici hd ready… pensa che sono costretto a giocare a bioshock 2 con rioluzione 800×600 invece tutto il resto è al massimo…!

16 02 2010
massimo

800×600 xD

guarda io mi sono preso un 22″ a 130€ su ebay….l’intero compuer l’ho preso su ebay e mi ha risparmiato centinaia di €; un computer come il mio costa circa 500€!!

e io me lo sono fatto su a pezzi….in tutto 350€ lcd escluso!!
e mi è venuto fuori un bestione!! con quella cpu e quella scheda video…potrò far girare giochi di fascia alta!!
mi basta vedere crysis come gira!!

14 03 2010
Amv Videos

Processor – AMD Duo@3.0 GHz
Memory – 2.0 GB RAM
GPU – NVIDIA GeForce 8800

I can not put it on high

7 04 2010
Cucinorez

Sono indeciso se comprarmi questo portatile, cosi vorrei sapere se secondo voi funzioneranno giochi come crysis.
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/g61-420sl/prod102000825.html
Cosa ne pensate?

28 04 2010
Kratos 92

Ciao senti io ho una radeon hd 4600 series ve bene per giocare fluidamente a Crysis?

7 06 2010
Guglio

ciao ho preso un portatile da poco: Acer Aspire Timeline x 4820tg

andrà bene per crysis?

Intel Core i5 430m, 2,26ghz, 3mb L3 cache
ATi Mobility radeon 5470 da 512mb
4giga di ram

29 08 2010
samsam

scusate secondo voi mi parte crisys con questo pc qua

AMD Turion™ II Dual-Core Mobile Processor P520
Velocità del clock : 2.3 GHz
Cache di secondo livello : 2 MB

Standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB
Tecnologia : DDR3 RAM (1,066 MHz

Tipo: ATI Mobility Radeon ™ HD 5.650 sostenere la tecnologia HyperMemory ™
Memoria Totale: 1.024 MB di VRAM dedicata + 1024 mb di ram condivisa per un totale di 2048
Tipo di memoria: DDR3 Video RAM (resp. Video RAM e memoria di sistema combinato)

29 08 2010
Leviathan

Ciao!
Come dici tu, la cpu non è proprio il massimo, ma cmq non dovrebbe essere male! La serie Turion II per notebook di AMD è buona, nonostante tutto!
La tua configurazione dovrebbe essere sufficiente per far girare Crysis a livello medio… la scheda video non è potentissima, ma credo che se giochi a risoluzioni basse (e lo schermo del notebook aiuta, perchè un 15.4″ ha una risoluzione max di 1366×768 oppure 1280×720) non dovrebbero essere problemi. Al max, potrai giocare un pò con le impostazioni: il motore grafico di Crysis è molto scalabile…
Ciao!

29 08 2010
samsam

secondo voi ce la faccio so che il processore non e il massimo pero la scheda grafica va bene no???????????

29 08 2010
samsam

grazie di tutto perché ho chiesto a parecchie persone e mi dicevano che per far partire crysis ci voleva almeno intel i5 ma vedo che qui sul tuo blog ce gente seria e non quelli che parlano per sentito dire grazie ciao

29 08 2010
samsam

grazie ancora sono contento di aver trovato questo blog se no non sapevo se il pc che volevo bastava grazie ancora vi diro appena arriva ciao e grazie

29 08 2010
samsam

scusate ancora una cosa vorrei un pc portatile allora la scheda grafica una hd 5650 andra bene secondo voi e per il processore cosa mi consigliate

29 08 2010
samsam

sappiate che non voglio spendere piu di 600 euro

30 08 2010
samsam

basta non rompo piu le domande di prima non rispondete neanche ma un ultima cosa tra tre giorni mi prendo il pc e allora e meglio la hd 5650 con 1024 mb ddr3 di ram o la hd 5145 con 512 mb di ram ddr3 o la nvidia GT320M con 512 mb di ram ddr3

30 08 2010
Leviathan

Vai sulla 5650… meglio sicuramente della 5145 e un pò meglio della GT320, che peraltro ha anche meno ram!
Ricorda comunque di non pretendere troppo da quella scheda video: comunque rimane molto buona per un portatile!
Ritornando alla scelta del processore… ottima scelta! L’i5 è senz’altro meglio sotto ogni punto di vista!
Con i portatili è sempre bene fare una scelta oculata per quanto riguarda cpu e scheda video, gli unici due componenti che non si possono cambiare (volendo, la cpu si può trovare, ma sempre a prezzi salati; la ram si può sempre aggiungere, mentre hard disk e lettore dvd si possono cambiare senza problemi.
Buon acquisto!😉

1 09 2010
samsam

glazie glazie

1 09 2010
samsam

scusate il la compra del pc e stata rimandata perche mio zio mi a proposto altri posti dove comprarlo e allora tra la 5650 conhiper memory e 1024 mb di ram ddr3

e la NVidia GeForce GT240M 1Gb quale la migliore so che sono un po rompi ma non vorrei fare un acquisto che poi me ne pento che non riesco a giocare ne a crisys ne a altri giochi

1 09 2010
samsam

NVidia GeForce 310M 512MB gDDR3 ho questo

1 09 2010
samsam

questa ATI Radeon HD 4650 1024MB

1 09 2010
samsam

NVidia GeForce 9200M GS o questa per ogni risposta dico gia grazie se mi dite la miglore o anche le migliori e uguale

1 09 2010
samsam

NVidia GeForce GT 320M 1024Mb

1 09 2010
samsam

scusate ma crisys warhead chiede meno di hardaware o uguale
e comunque grazie per le risposte che mi darete non sono un espertone
comunque molte grazie perche se non avrei scelto la prima che mi capitava

1 09 2010
samsam

o e meglio la 5470 con 512 mb di ram
che me consigliate

1 09 2010
Leviathan

Vai sulla 5650!!! Quella va bene!
Cmq Crysis Warhead non è più leggero del predecessore… è leggermente (di poco) più pesante, dato che la qualità grafica sale ancora…

1 09 2010
samusam

MODELLO: GeForce GT 320M
MEMORIA DEDICATA: 1.024 mb

1 09 2010
samusam

o se volete mi date un sito che da i parametri delle schede

1 09 2010
samsam

ok allora sulla 5650 grazie infinite due giorni e poi lo prendo o deciso grazie non so come ringraziarti glazie avrei fatto un str….ata grazie infinite appena lo prendo vi dico come va

1 09 2010
samsam

grazie ancora e ciao a tutti

3 09 2010
Aldo

Ciao a tutti !
Volevo sapere se potevo giocare a crysis tranquillamente (almeno sui 40-30FPS) con questa config:
CPU:AMD Athlon X2 (Dual Core) 2.8GHz
GPU:ATI HD4670 512MB
RAM:4GB DDR2

Grazie tante per le eventuali risposte !

4 09 2010
samusam

grazie a tutti doma e il giorno prendo il pc o scelto questo Processore AMD Athlon™ II Dual-Core P320 2.2ghz , Hard Disk 640 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon™ HD 5650, 1 GB DDR3 dedicato siam sicuri che gichero a livello medio be se ci sta dai
grazie

4 09 2010
samusam

a ragazzi vi dico la mia inpresa be con una x200 series o fatto andare crisys e warhead a dettgli minimi e risoluzione 800×600 si lo so e scarso voi direte ma gira a 25 30 fps e la scheda e overcloccata al 5 per cento cioe un niente lo fatto perche volevo vedere un po comera ovvio che non mi accontento se no non prenderei il pc nuovo peroera per dire che far cry non spreca risorse ciau

4 09 2010
samusam

scusate crysis non spreca risorse

6 09 2010
samsam

secondo voi il pc lo comprato non e piu una domanda mega rompiballe ma e meglio Marca processore: AMD
· Modello processore: Athlon II dual-core P320 a 2.1ghz

o questo AMD Turion™ II Dual-Core Mobile Processor P520
Velocità del clock : 2.3 GHz
Cache di secondo livello : 2 MB

e una curiosita

17 09 2010
samu

ok o preso il pc crysis non mi aspettavo tanto di piu cioe come avevidetto tu avrei giocato a dettagli medi e cosi e andata pero a parte le texture che le tengo alte e gira su una media di 45 fps invece se metto la grafica tuttta alta gira su una media di 25 fps quindi tengo tutto e medium high e cosi e giocabilissimo su una media di 32 fps e nei punti piu drastici 227 25 fps ma io mi accontento anzi devo ringraziare tutti perche avrei fatto una cagata

17 09 2010
samu

sucsate 27 25 fps ho messo 200

22 10 2010
blackthunder

ciao a tutti volevo sapere se com un I7 1.73 Ghz quad core mobile(con due core dovrebbe arrivare a 2.40Ghz col turbo boost) e una gtx285m o una 5870m si riesce a giocare in dettaglio high dx10 a una risoluzione pari o inferiore a 1440 ?
(sto parlando di un portatile alienware m17x che devo ancora comprare ed ero indeciso sulla scheda video )

p.s. per favore astenersi dal suggerire di farmi un desktop , per motivi di forza maggiore devo per forza avere un portatile e ho scelto questa marca perche ha le schede video migliori combinati con la possibilita di avere un monitor non fullHD )

29 12 2010
eduardo ercole

salve ho istallato windows 7 ultimate su mio pc acer 5520 adesso non mi funziona la porta hdmi come posso fare?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: