Gears of War – Il Film: curiosità e video-intervista

22 10 2007

E’ da parecchio tempo che in rete è stato annunciato che New Line Cinema si sta occupando dellaGears of War trasposizione cinematografica di Gears of War, uno dei maggiori successi per XBox 360 dell’anno precedente (successo che ci si aspetta anche per il mercato pc, quando il 9 novembre uscirà la conversione da console). Il sito Latinoreview.com, che precedentemente aveva mostrato la sceneggiatura del film di Halo, dichiara di essere venuto in possesso del primo terzo della sceneggiatura del film di Gears of War, annunciato lo scorso marzo. Scritta da Stuart Beattie (Collateral, Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo), questa parte di sceneggiatura consiste di 22 pagine. In un’intervista a GamePro ha dichiarato: “La percezione dei videogiochi a Hollywood sta cambiando lentamente. Ad Hollywood piace fare ciò che ha dimostrato. Hanno già dimostrato che i libri, fumetti e giochi funzionano. Ma non hanno ancora trovato un film di successo come Spider-man […] Mentre ci sono sempre più film basati su videogiochi, perché vengono creati sempre più videogiochi, non ce ne è ancora stato uno che si è particolarmente distinto da tutti gli altri. Al momento, vorrei chiarire che la percezione che Hollywood ha dei film basati su videogiochi: sono interessati, sono incuriositi, ma non sono ancora completamente sicuri se possono effettivamente funzionare”.
Dal punto di vista della realizzazione tecnica degli effetti speciali, il film dovrebbe essere realizzato sullo stile di 300, ovvero con attori che recitano circondati da schermo verde, per permettere di riprodurre gli scenari di un pianeta devastato e cupo interamente a computer. “Non c’è altro modo – ha detto Beattie – di realizzare una pellicola come questa. È un mondo gigantesco, un intero pianeta con numerose ambientazioni. Questa è una guerra fantascientifica ed epica e contemporaneamente è un film enorme“. Insomma: ricostruire dal vivo gli ambienti costerebbe una fortuna e siccome il look del videogame si presta a un approccio tipo “300”, ecco che la produzione si è orientata in quella direzione.

La storia inizierebbe durante il periodo in cui la guerra fra umani sul pianeta Sera sta giungendo al termine, dopo 79 anni di conflitto. Proprio quando la pace sta per tornare, l’orda di Locuste emerge dal sottosuolo, iniziando il proprio massacro. Il film inizia inoltre con Marcus Fenix e Dominic Santiago, già nell’esercito COG, e mostra anche altri personaggi del gioco, fra cui Augustus Cole, prima del suo arruolamento. É presente anche la moglie di Marcus, Maria, scomparsa con il figlio durante il Giorno dell’Emersione.

 

Gears of War 2

Il regista Len Wiseman (“Underworld”, “Die Hard – Vivere O Morire”) si sta organizzando in vista delle riprese. Se tutto va bene, Gears of War – The Movie dovrebbe arrivare nelle sale entro il 2009. Per qualsiasi informazione, un buon sito (in inglese) è questo.

Intanto, potete godervi questo video-intervista, un pò vecchio a dire la verità, che riguarda l’annuncio del film, avvenuto all’E3 2007, la fiera dei videogiochi che si svolge ogni anno a Los Angeles. Trovate la versione in Alta risoluzione (HD), presa dal mio canale su Stage6 DivX, e in Bassa risoluzione, presa dal mio canale video su YouTube. A voi la scelta!!!

 

Gears of War - The Movie - Intervista

Versione in HD

Versione in bassa risoluzione

 

 

 


Azioni

Information

One response

22 10 2007

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: