Alice è finalmente 7 Mbit!!!!

1 11 2007

Era stato annunciato, ce lo aspettavamo una settimana fa, ma alla fine è Alice Logoarrivato: Telecom ha finalmente offerto di sottoscrivere la nuova Alice FLAT da 7 Mbit al prezzo della vecchia 2 Mbit, che va ad estinguersi! Il nuovo profilo consentirà inoltre di effettuare l’upload di contenuti alla velocità di 384 kilobit al secondo. Incredibilmente, in questo modo Telecom supera i propri concorrenti di sempre, Tiscali e Libero, offrendo un abbonamento ADSL di velocità superiore alla canonica 4 Mbit offerta da questi, ad un prezzo identico alla concorrenza (seppur sempre con il canone)! Infine con “Alice 7 Mega” e “Alice Business Flat” è possibile attivare le offerte Alice Voce e Alice Business Voce che consentono di sfruttare tutte le potenzialità della connessione ADSL anche per telefonare in modalità VoIP. Anche l’offerta “Tutto incluso” passa alla nuova velocità, offrendo internet illimitato a 7 Mbit e telefonate illimitate a 33,95 € (più il costo del canone, ovviamente😦 – maledetto canone!).

Per i vecchi utenti Alice, l’upgrade avverrà a poco a poco nei prossimi mesi, ovviamente gratis, come era stato annunciato, e sembra senza fare alcuna richiesta. Sul sito è inoltre specificato che per i clienti 4 Mega (che pagano quanto la 20 Mbit, cioè 24,95 €) la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l’ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. I nuovi abbonati potranno quindi beneficiare subito della nuova velocità, mentre i vecchi dovranno aspettare ancora un pò, purtroppo. L’unica cosa da verificare è quale sarà la velocità effettiva sulla linea: si sa che aprire soltanto i rubinetti non basta per arrivare alla velocità massima offerta (e non garantita).

Altra cosa da notare è che, contro le previsioni iniziali, Telecom non ha offerto a prezzo più basso l’abbonamento a 2 Mbit, come peraltro alcuni operatori europei fanno da tempo, non venendo incontro alle semplici esigenze di chi internet lo usa solo per controllare mail e navigare in rete. Nè si sa se in futuro ci farà un pensierino. Personalmente ritengo di no, non solo per pessimismo, ma perchè questo non risponde alle linee strategiche che la compagnia ha dichiarato qualche tempo fa, e cioè permettere a tutti i suoi utenti di accedere ai servizi on-demand. Ma non è mai detta l’ultima parola! Vedremo cosa accadrà…


Azioni

Information

8 responses

20 11 2007
Jfk

Aspettiamo (senz’ansia)🙂
Comunque Telecom fa sempre un po’ confusione: io ho Alice Flat (2Mb) e ieri nella mail Alice ho ricevuto l’offerta di passare a 7Mb. So di mio, grazie anche a te (Leviathan), che il passaggio ai 7Mb è automatico e gratuito ma, stando al link che trovi nella mail sembra che devi invece sottoscrivere l’abbonamento a /mb per usufruirne (salvo poi leggere in un box a fianco che l’offerta NON è valida per utenti Alice Flat e Alice Mega).
Ora: Ma controllare a chi spedite la mail, no? Un po’ fuorviante…
Ciao, grazie per le info, ti linko il post nel mio blog. Ciao, J

20 11 2007
20 11 2007
Leviathan

Grazie per avermi linkato!!!!
Guarda, ti capisco benissimo! Telecom ci prova sempre! Una mia amica ha sottoscritto Alice ADSL Flat a 2 mbit quest’estate, e si era abbonata on-line! Pensa che a casa gli è arrivato un bollettino di 154 euro e rotti per pagare il costo di attivazione… che è gratis, da come si legge in rete! Per fortuna gliel’ho detto, altrimenti pagava e addio soldi! Ha chiamato il 187, ed infatti gli hanno confermato ciò che gli avevo detto io. Telecom ci prova sempre… sono proprio infami!!! Ma non credo che gli altri operatori si comportino diversamente! In questi giorni ho intenzione di dare un’occhiata ai contratti di Telecom, Libero, TIscali e Fastweb… sono proprio curioso di vedere che magagne ci sono. Se ho tempo, scrivo anche un articolo!

14 12 2007
Angelo

Sono un utente Alice Flat, non ancora “passato” ai 7 MB tanto attesi, e sono un informatico di professione. Devo dire che in giro di connessioni a 7Mb ne ho già testate parecchie, ad onor del vero vanno veramente bene; anzi le misure raccolte danno un downstream di quasi 7200/7400 Kbps, non male quindi.

In merito alle proposte alternative, suggerirei Eolo (www.eolo.it), un nuovo sistema di connessione via radio a tratta fissa, con un minimo di banda garantita e dai prezzi contenuti ( http://www.ngi.it/F5/listino.asp) e ovviamente SENZA CANONE.
Normalmente viene impiegato nelle zone ove nn è possibile avere l’ADSL tradizionale sulla tratta RTG, ma se abbinato al Voip opzionale o ad un buon gestore esterno Voip come VoipStunt per telefonare, con poco più di 400,00 Euro ivati, si ha la possibilità di salutare mamma Telecom… meditate gente… meditate…

14 12 2007
Angelo

Precisazione:

400,00 Euro Ivati annui

15 12 2007
Leviathan

Grazie per le tue informazioni, sia riguardo al fatto che Alice 7 Mbit funziona sia per il tuo suggerimento riguardo ad Eolo di NGI… Saranno molto utili a parecchie persone!!!😀

28 05 2008
gattuso

salve,ho acquistato on line la promozione alice adsl flat 7 mega,e nel sito l’offerta comprendeva che fino al 31 maggio se attivavi online avevi i primi due mesi gratis e costo di attivazione pari a 154,80 GRATIS…
Ora ho letto nella mail di alice il contratto di attivazione datato il 8/05/08 con allegato le condizioni generali del contratto e le condizioni economiche….
bene,sotto la voce condizioni economiche mi raffigura tutti i costi ,tra cui,gli 19,95 al mese x la navigazione in internet illimitata,ma dulci in fundo ‘ è scritto anche costo di attivazione:154,80….e il mio dubbio grande che nn cè una parentesi dove scrivono gratis,da come si legge la devo pagare????????????
ma questi sono matti,ci provano lo penso anche io,adesso aspetto solo la mia prima bolletta,da altri forum ho dedotto che anche ad altri clienti gli han scritto cosi ma poi sulla bollettta gli scrissero affianco al costo di attivazione GRATUITO….

29 05 2008
Leviathan

A gattuso:
Tranquillo: anke io mi sono spaventato un pò qnd ho ricevuto quell’allegato alla mail.Ho chiamato il 187, e mi hanno detto che sulla prima bolletta avrei trovato addebitati i 19,95 euro x2 mesi + i 154,80, e, più in basso, avrei trovato un accredito pari a 19,95×2 + 154,80. Il che significa che nn avrei pagato niente.
Confermo poi che la bolletta era così! Qndi stai tranquillo!
Ciao!

Lascia un commento

