Problemi attivazione ADSL: quando diventa un incubo…

18 11 2007

Purtroppo, spesso, l’attivazione di una linea ADSL può diventare un vero incubo per noi poveri consumatori. E la cosa brutta è Nightmareche noi non c’entriamo niente con i problemi tecnici e gestionali che le varie compagnie telefoniche del nostro Paese hanno e continuano ad avere. La cosa più ridicola è che in ogni caso si è costretti a pagare l’abbonamento mensile, anche se la linea non è effettivamente fruibile: questo perchè gli operatori si nascondono dietro clausole contrattuali che vengono accettate dal cliente all’atto della registrazione dell’abbonamento. Cito ad esempio la nota 20 del contratto di Alice ADSL:

L’abbonamento mensile (ove previsto) decorre dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Telecom Italia dell’avvenuta attivazione del Servizio“.

Chiaro no? Bella fregatura!😦 Ma questo è solo una parte dei possibili problemi che possono nascere. Leggete ora le vicende di questa povera vittima del sistema, c’è veramente da piangere: il testo è disponibile a questo indirizzo.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: