Supercar: il remake sulla NBC nel 2008!

17 12 2007

Vi ricordate Supercar? Questo telefilm, conosciuto anche con il titolo originale di “Knight Rider“, ebbe un successo KITTstrepitoso negli anni ’80. Per rinfrescare la memoria ai più, il telefilm narrava la storia di un uomo, Michael Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da alcuni criminali e salvato dalle industrie Knight su ordine del suo fondatore, Wilton Knight (Richard Basehart). La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) e assieme a Devon Miles (Edward Mulhare) e al Knight Industries Two Thousand (KITT per gli amici), l’auto parlante super tecnologica controllata da un’intelligenza artificiale (super corazzata, capace di saltare, di sfrecciare a 300 km/h e muoversi autonomamente senza un pilota), comincerà una lunga battaglia contro le forze del male. La serie viene interrotta alla fine della quarta stagione, nel 1986, a causa di un repentino calo degli ascolti (ancora mi chiedo come mai), che non riuscivano più a bilanciare gli elevatissimi costi di produzione. Ciò avvenne in modo del tutto improvviso e imprevisto, in quanto l’ultimo episodio in assoluto, “La spedizione maledetta“, termina in modo completamente normale senza lasciar presagire nulla della fine definitiva della serie. Ovviamente i fans non si sono arresi, tant’è che nel 1991 uscì Supercar 2000 – Indagine ad alta velocità (titolo originale Knight Rider 2000), un film per la TV d’azione/fantascienza. In realtà, la pellicola doveva essere l’episodio pilota di una serie TV mai prodotta che doveva rappresentare la continuazione del telefilm Supercar. Ora però sembra che le cose stanno per cambiare…

K.I.T.T. e Michael

Alcune immagini di K.I.T.T.

La sigla della prima stagione di Supercar

La sigla della quarta stagione di Supercar, con la versione super-veloce di K.I.T.T.

COSA E’ SUCCESSO PRIMA? Sul sito Knight Rider Italia si legge che è dal 2002 che circolano notizie su un film cinematografico che dovrebbe riprendere le avventure di Michael e di K.I.T.T., nonostante tutto quello che era successo in precedenza. Purtroppo non pochi sono stati i problemi relativi alla pre-produzione, tra i quali in primis spiccano la mancanza di volontà da parte della Universal Pictures di dar voce alla macchina protagonista del film. Per fortuna, all’epoca proprio David Hasselhoff pareva molto interessato alla produzione del lungometraggio e sembra che abbia coinvolto Glen A.Larson, creatore stesso della serie TV negli anni ’80. Ma ancora una volta la fortuna soffia con vento contrario, dato che i due si vedono rifiutare continuamente la proposta di questo film. Nel 2003 spuntarono addirittura problemi di copyright e di detenzione dei diritti che vennero contesi tra la Universal e Hasselhoff.
Nel 2004, David Hasselhoff dichiara che l’intenzione di fare il film c’è. Ecco l’intervista dell’epoca:

Per chi non mastica la lingua d’Albione, Knight Rider Italia fornisce un breve ma efficacie traduzione:

– DAVID: «Abbiamo fatto l’accordo venerdì, lo stiamo facendo ritornare in un lungometraggio [???e parte del merito va attribuito a tutti i fans dal Regno Unito???].»
– DAVID: «Certo adesso stiamo solo portando avanti un’idea, ma non vogliamo cambiare troppo. Non vogliamo rifare il cast, vogliamo mantenere Michael Knight come Michael Knight, forse un po’ più vecchio, come sono io, un po’ come fece Sean Connery in “Never Say Never”, e poi ci sarà William Daniels che è la voce di K.I.T.T.; anche lui sta ritornando. Edward Mulhare, che è venuto a mancare, lo stiamo facendo rivivere con un ologramma, e poi stiamo pensando di farlo un po’ come in “The Matrix”, portando nel futuro.»
– DAVID: «Non c’è un giorno nel quale la gente non dica che è tempo di far ritornare Knight Rider.» L’intervistatrice chiede di K.I.T.T….
– DAVID: «Era tecnologicamente avanzato rispetto al suo periodo perché a quel tempo l’auto parlava, ma adesso tutte le automobili parlano, così ora dobbiamo proporre qualcos’altro.»
– L’intervistatrice chiede: «Sarà un film, non una serie TV?»
– DAVID: «Assolutamente, un film (lungometraggio) veramente grande.»
Knight Rider 2008

Nel 2005 sembrava che tutto fosse andato per il verso giusto, la sceneggiatura aveva preso una forma più consistente e anche il cast sembrava in via di completamento, regista compreso. Il 2006 porta una nuova luce al progetto ma, proprio quando sembrano mancare pochi giorni all’inizio delle riprese, tutto ripiomba nel mistero e nel silenzio assoluto.

FINO AD OGGI! Proprio su internet comincia a girare la notizia che il remake ci sarà, e sarà trasmesso nel 2008 dalla NBC (guarda il servizio TG1 – Il ritorno di Supercar). E a quanto pare non si tratta più di un film a sè stante, ma dell’incipit di una probabile serie televisiva: l’episodio pilota avrà durata di 2 ore, e se tutto andrà bene, la serie proseguirà. Ma veniamo a qualche particolare aggiuntivo. Innanzitutto, pare che non sarà protagonista Michael Knight, ma il figlio dello stesso, Mike Tracer (interpretato da Justin Bruening), che non ha mai conosciuto il padre. Sarah Kamen, la figlia dell’inventore della favolosa supercar K.I.T.T., sarà interpretata da Deanna Russo.

Justin Bruening Justin Bruening

Justin Bruening

Deanna Russo Deanna Russo

Deanna Russo

Ma sicuramente ciò che interessa di più è: ci sarà K.I.T.T.? Che modello verrà scelto, al posto della bellissima Pontiac TransAm dei primi anni ottanta (chi ha avuto la possibilità di vederla dal vero, come il sottoscritto, se ne è innamorato, vero? – Per tutti i particolari, guardate qui)? Riguardo alla prima domanda, ancora non si sa se la IA dell’auto sarà K.I.T.T. o un modello perfezionato e diverso dall’originale… Per quanto riguarda la seconda, il nuovo bolide deriva da una Ford Shelby GT500KR Mustang 550 HP, che potete vedere nelle foto sottostanti (il sito Jalopnik fa sapere che le luci che vedete sul cofano sono state aggiunte con Photoshop). Sono riuscito a trovare anche un video, che mostra le prestazioni dell’auto su strada, confrontandole con quelle del modello precedente (il filmato, disponibile anche in alta risoluzione da Stage6 DivX, è tratto dal noto programma della BBC Top Gear). Che dire? Bellissima macchina!!! Non vedo l’ora di vedere altre news, e soprattutto altre succulente immagini della nuova Supercar!!!

Ford Mustang Shelby GT500 1

Ford Mustang Shelby GT500 2

Ford Mustang Shelby GT500 3 - KITT MOD

Top Gear – Ford Shelby Mustang GT500 (versione in bassa risoluzione)

Ford Mustang Shelby GT500

Top Gear – Ford Shelby Mustang GT500 (versione in alta risoluzione)

 


Azioni

Information

4 responses

30 12 2007
Supercar - Knight Rider: ecco il teaser trailer « La Tana del Leviathan

[…] mare). Per tutte le informazioni su questo ritorno di K.I.T.T., in veste super-grintosa, guardate questo mio precedente articolo. Intanto, godetevi il teaser […]

20 02 2008
Knight Rider 2008: ecco finalmente alcuni video « La Tana del Leviathan

[…] Rider (in Italia Supercar), con un K.I.T.T. tutto nuovo fiammante! Come ho già scritto in un precedente post, i protagonisti della nuova serie sono Mike Tracer (interpretato da Justin Bruening), figlio di […]

12 03 2008
mike

Non hanno capito un bel fico secco… è una delusione totale sapere che ce un nuovo modello di macchina e tutti agli attori nuovi, chi sene frega se ce un’attore piu giovane e rampante e atrici piu fighe …
Cavoli non immaginate quanti come me hanno nella memoria della loro infanzia il ricordo di Knight Rider e sono cresciuti con questo telefil e aspettavano ogni giorno l’iniyio della puntata, e ora voi cambiate tutto, come sempre rovinate i miti, sara solo una gran cazzata e un flop totale,la gente non accettera mai il cambiamento e sicuramente parlera di Knight Rider come era e non come voi lo volete distorgere…. Comunque siete dei gandi egoisti…

10 11 2008
marco

bestemmia!!!quel belloccio glabro al posto del villoso David Hasseloff?
nemmeno la macchina mi convince…sento puzza di flop😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: