Duke Nukem Forever: finalmente il trailer!!!

21 12 2007
Non ne sentivamo parlare da anni… e poi, qualche giorno fa, come un fulmine a ciel sereno, il Duke Nukem Forever locandinaDuca sta finalmente tornando!!! La 3D Realms aveva annunciato lo sviluppo di un seguito del fortunato gioco Duke Nukem 3D dal lontano 1997; da quella data si sono visti trailer e presentazioni (soprattutto nel 2001 durante la più famosa fiera dei videogiochi, l’E3), ma fino ad oggi non è ancora stata rilasciata alcuna versione, tanto da far entrare questo gioco negli annali del software vaporware. Le ragioni del ritardo erano da ricercare probabilmente nel motore grafico, nel senso che gli sviluppatori di 3D Realms cercarono di affinarlo un pò troppo: ogni volta che usciva un engine più sofisticato (come ad esempio quello di Quake 3 Arena della ID, se non sbaglio nel lontano 1999), quello originale veniva ritoccato per essere adeguato alla concorrenza, ma mai senza raggiungere un risultato che soddisfaceva gli autori. A causa degli incredibili ritardi di produzione, questo gioco ha vinto la classifica Wired News’ Vaporware Awards (Premi di Wired News per il software vaporware) nel 2001, nel 2002 e nel 2005; nel 2003 non è stato classificato per aver superato tutti i record di ritardo ma gli è stato assegnato da Wired il Lifetime Achievement Award. Tuttavia è stato di nuovo riammesso in gara nel 2005 e nel 2006 ed ha vinto il premio entrambe le annate. Non a caso, negli ultimi anni, il gioco veniva allegramente titolato dai fans come Duke Nukem For-Never!!!😀
Ma ieri, 20 dicembre 2007, dopo l’annuncio sul sito ufficiale, ecco che spunta il Teaser Trailer: 1 minuto e 10 di video, dove il Duca creato da Todd Replogle, George Broussard, Allen Blum and Scott Miller della 3D Realms/Apogee Software pompa con i manubri, seduto su una panca, con un bel sigaro cubano in bocca. In qualche scena si vedono gli immancabili alieni e il Duca conclude affermando di essere “alla ricerca di un bagno alieno“.😀 Alla fine del video, la scritta “Stay Tuned”, che ovviamente lascia ben sperare tutti i fans!
Duke Nukem Forever
Come al solito, quindi, lo stile dissacrante che si unisce al carattere prettamente maschilista del protagonista non mancheranno; se vi ricordate bene, oltre a commettere atti violenti, come la maggior parte dei videogiochi d’azione, il duca ne compiva altri assolutamente singolari e insoliti per un’epoca (metà anni ’90) dove il protagonista degli sparatutto in prima persona era di solito un taciturno soldato o marine spaziale. Se vi ricordate bene, nel vecchio Duke Nukem 3D, il Duca (da Wikipedia):

  • per diventare più veloce, assume steroidi;
  • urina liberamente nei bagni senza nascondere la soddisfazione per la cosa;
  • defeca nel cranio di un mostro, dopo averlo sconfitto, leggendo il giornale e fischiettando;
  • paga le spogliarelliste nei night club;
  • sfotte i nemici dopo averli uccisi;
  • si lamenta pestando delle feci lasciate in terra;
  • irrompe in cinema a luci rosse;
  • al termine della missione finale, per festeggiare non si risparmia, portandosi a letto una donna (solo udibile)

Non per questo, però, il gioco può essere considerato un gioco solo per adulti, visto che non si troveranno mai contenuti fortemente pornografici e quelli presenti, oltre a essere soft, non sono mai fini a se stessi ma sempre inseriti in un contesto umoristico spesso ironico (peraltro, il videogioco prevedeva una funzione chiamata Parental lock che, attraverso l’inserimento di una password, nascondeva durante il gioco i contenuti a sfondo violento o sessuale).

Duke Nukem Forever 1   Duke Nukem Forever 2

Vecchie immagini del 2001 di Duke Nukem Forever 

L’amministratore delegato di 3D Realms George Brussard ha dichiarato: “Sabato scorso abbiamo tenuto il party di Natale dell’azienda. È stato molto divertente come al solito, ma c’è stata anche una sorpresa speciale. Diverse persone hanno lavorato segretamente alla preparazione di un video speciale per questo party. Hanno creato un piccolo teaser trailer di Duke Nukem Forever. Dopo aver visto questo teaser, abbiamo pensato che si trattasse di qualcosa da condividere con tutti voi. Anche se è solo un filmato, vi assicuriamo che è in arrivo qualcosa di più“.

Ed ora ecco il trailer: come al solito, vi fornisco sia la versione in bassa che in alta risoluzione! Godetevelo, e aspettiamo con ansia altre informazioni! Sono riuscito anche a trovare il trailer uscito nel 2001, che mostra anche immagini del gameplay (ovviamente la grafica è molto datata, ma è normale, considerando che è vecchio di 6 anni). La data ufficiale del gioco non è stata divulgata, ma si pensa che, con ogni probabilità, sarà nel 2008 inoltrato. Ma la storia di questo videogame dimostra che forse dobbiamo aspettarci qualche ritardo…

Duke Nukem Forever – Vecchio trailer del 2001

Duke Nukem Forever – Teaser Trailer (Bassa risoluzione)

Duke Nukem Forever Alta Risoluzione

Duke Nukem Forever – Teaser Trailer (Alta risoluzione)


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: