Alienware presenta un enorme monitor curvo!

8 01 2008

Di cose strane se ne fanno! L’ultima che ho visto in rete, però, potrebbe essere un aggeggio interessante. In occasione del CES 2008 a Las Vegas, Alienware ha mostrato al pubblico un prototipo di monitor ricurvo. Non è presente una misurazione in pollici, ma lo schermo è veramente enorme: è largo circa un metro, dimensione considerevole che permette di essere letteralmente “avvolti” dalle immagini, data la particolare forma. Quali sono le sue caratteristiche:

  • quattro retro proiettori Digital Light Processing (DLP);
  • risoluzione: 2880×900 pixel;
  • tempo di risposta: 0.02 ms, ma ancora non verificati realmente (secondo stime, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 ms, cmq molto basso).
Monitor curvo di Alienware

Ci sono ancora delle cose da migliorare. Risultano ben visibili i margini dei quattro proiettori disposti verticalmente, e Alienware ha affermato che i tecnici stanno lavorando al problema e che il difetto verrà del tutto eliminato nel modello che verrà messo in produzione. Esiste anche un dubbio sulla tecnica utilizzata per realizzare la curvatura del display e dall’eventuale sistema utilizzato per correggere la distorsione delle immagini: per ora, Alienware non ha rilasciato dettagli in merito.

Niente ancora si sa sul prezzo, che ovviamente non sarà bassissimo. Il lancio è previsto per la seconda metà del 2008! Non vedo l’ora di leggere qualche test! Già il video che ho visto, con Crysis in onda, mi ha fatto letteralmente sbavare!!!😀


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: