Clone Wars: la nuova serie in 3D di Star Wars!

9 01 2008

George Lucas, come annunciato nell’aprile del 2005 durante i festeggiamenti per il Star Wars Celebration III, sta per Clone Warsregalare a tutti i suoi fan una nuova serie interamente dedicata alla famosa Guerra dei Cloni, che quindi si va a frapporre tra il secondo e il terzo episodio della saga di Star Wars. A differenza della serie animata, che in Italia è stata trasmessa da Cartoon Network su SKY, questa nuova serie è tutta realizzata in computer grafica. La storia dovrebbe riprendere interamente le vicende narrate nella serie animata, ma sviluppandola ulteriormente, visto che, a differenza di quest’ultima (composta da 25 episodi in tre stagioni) dovrebbe comprendere più di 100 puntate, di circa 22 minuti ciascuna: quindi, molto più lunga della precedente versione. Il direttore-supervisore della serie è Dave Filoni, che già aveva lavorato su Avatar: The Last Airbender.

Alcune fulminee rivelazioni da parte di Lucas dicono che:

  • non ci sarà una focalizzazione esclusiva sulla storia di Anakin Skywalker (verrà dato peso anche ad altri personaggi, come le truppe dei cloni e altri minori, tra cui il maestro Jedi Kit Fisto);
  • ci sarà un nuovo Padawan Togruta, chiamato Asoka;
  • ci sarà una nuova apparizione di Boba Fett;
  • ogni pianeta della serie avrà un proprio tema musicale.

Come potete vedere dal trailer, la realizzazione dei modelli 3D non è particolarmente sofisticata, un pò come successe con la serie animata del 2003 (la cui realizzazione grafica venne affidata a Genndy Tartakovsky, creatore dellaYoda 3D serie vincitrice di un Emmy, Samurai Jack): ovviamente, questo non vuol dire che sia poco curata! Si può affermare che il tutto sembra rispondere ad una scelta di stile degli autori, che in ogni caso riescono a regalare scene di azione degne di questo nome! Basta vedere il video per rendersene conto! La versione in definizione più alta è disponibile sul sito ufficiale di Star Wars, a questo indirizzo.

Ancora non si sa nulla della data ufficiale di uscita. Sembra che Lucas abbia scelto la TV come media per trasmettere la sua serie, e pare che dovrebbe essere mandata in onda alla fine del 2008. Alcune voci di corridorio di agosto 2007 davano per possibile una trasmissione unica al cinema, ma successivamente sono state smentite in occasione della Hasbro Stock Sharer’s Conference. Chissà quando potremo vederla qui in Italia!


Azioni

Information

3 responses

10 01 2008
Avatar The Last Airbender » Blog Archive » Clone Wars: la nuova serie in 3D di Star Wars! « La Tana del Leviathan

[…] Here’s another interesting post I read today by La Tana del Leviathan […]

15 01 2008
Darth Vader e Yoda in Soul Calibur IV!!! « La Tana del Leviathan

[…] Darth Vader e Yoda in Soul Calibur IV!!! 14 01 2008 Namco sta per regalare una strana sorpresa insieme alla sua ultima creazione, Soul Calibur IV, uno dei videogiochi appartenenti alla categoria dei picchiaduro 3D più popolari per console, atteso per PS3 e Xbox 360. A quanto pare, verranno inseriti tra i personaggi tipici anche Yoda e Darth Vader! Eh già, avete capito proprio bene! Potrà sembrare strano, ma l’accordo con George Lucas è già avvenuto, e già esiste un trailer (che trovate qua sotto) in cui i due personaggi appaiono insieme agli altri, vestiti di tutto punto e armati dell’immancabile spada laser! Insomma, a quanto pare, Star Wars continua a colorarsi di 3D, dopo l’annuncio dell’uscita della nuova serie tv Clone Wars. […]

25 10 2008
Michele

non vedo l’ora di vedere anche questo ultimo film di star wars, speriamo che sia coinvolgente e magnifico come i suoi predecessori!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: