Motori di ricerca di file Torrent

24 01 2008

Chiunque non sapesse cosa sia un file .torrent, si tratta di un protocollo P2P che consente la distribuzione e la condivisione di Torrentfile su Internet, sviluppato da Bram Cohen, un programmatore di San Francisco. A differenza dei tradizionali sistemi di file sharing, l’obiettivo di BitTorrent è quello di creare un sistema efficiente per distribuire lo stesso file verso il maggior numero di utenti disponibili sia che lo stiano prelevando (download) che inviando (upload). Si tratta quindi di un meccanismo per coordinare in automatico il lavoro di moltitudini di computer, ottenendo il miglior beneficio comune possibile (per maggiori informazioni, guardate qui).

Esistono vari strumenti sul web che permettono di ricercare questi file su internet. Questi sono i migliori (almeno tra quelli che conosco):

  • Colombo.bt e TNT Village: entrambi sono molto forniti, e per ogni file è disponibile un’esauriente descrizione;
  • YouTorrent è un meta-motore di ricerca che indicizza i file Torrent di tutti i più importanti motori, come Mininova, IsoHunt, Vuze, The Pirate Bay, etc. In pratica nei risultati si ottiene un elenco basato sul numero di “seeds” e “peers” che ha ogni Torrent. Ovviamente quelli più gettonati sono teoricamente i più veloci da scaricare.

Ricordate, tutti e tre i siti non fanno distinzione tra file legali e illegali. Vi segnalo anche un ottimo software per scaricare file Torrent, molto veloce nel download: si chiama µTorrent. Buon downlaod a tutti!!!


Azioni

Information

2 responses

24 03 2008
manuel

ok,,grazie!!

24 03 2008
Leviathan

Non c’è di che!😀
Grazie a te per essere passato di qua!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: