I videogiochi online vengono bloccati da Tiscali UK

30 01 2008

Secondo alcuni utenti, Tiscali UK sarebbe in grado di bloccare il gioco online a tutti i possessori di PlayStation Stop videogames3, situazione che, a volte, dura per l’intera serata sino alla mezzanotte. Gli utenti si ritrovano davanti il messaggio “error 33“, che indica problemi di connessione.

Ma come riesce a fare questo? A quanto pare, Tiscali non fa altro che bloccare a monte l’utente attraverso l’indirizzo MAC. Gli utenti, frustrati, si stanno interrogando circa l’effettiva legittimità di questa mossa. Il motivo di questo blocco risiederebbe nel fatto che la rete britannica è satura, ed è per questo che è stato chiesto anche a BBC di contribuire all’ammodernamento delle linee anche per gli altri provider: la nota azienda TV inglese è stata messa in mezzo per il fatto che il suo famoso iPlayer viene regolarmente utilizzato da moltissime persone comportando, ovviamente, gravi problemi sulla banda a disposizione.

In Italia non siamo estranei a questo problema: la nostra rete, obsoleta come al solito, incontra gravi problemi con i P2P, che ogni tanto vengono bloccati dai provider: gli utenti Tele2 ne sanno qualche cosa…


Azioni

Information

One response

31 01 2008
AKirA

Ma pensa. Manco sapevo esistesse Tiscali UK. Ovviamente notizia che fa abbastanza riflettere… anzi. Fa incazzare! Videogiocatori uniamoci!!!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: