L’albero azzurro

3 02 2008

Oggi stavo guardando la tele, e ad un certo punto parte la pubblicità del “L’albero azzurro“, il programma per bambini che L'albero azzurroora va in onda su Raidue alle 8 di mattina, con protagonista l’uccello bianco Dodò! Me lo guardavo da bambino!😀 Ho notato, però, che è cambiata la voce di Dodò… pensavo che fosse solo una mia impressione, ma come al solito YouTube mi è venuto in aiuto, confermando il mio sospetto. Infatti, il primo doppiatore era Oreste Castagna, rimasto alle redini del suo ruolo fino al 1999, a quanto si legge sul sito di AntonioGenna (un vero e proprio database per quanto riguarda il mondo dei doppiatori!).

Per i nostalgici, come il sottoscritto, ripropongo qui un paio di video del “L’albero azzurro” edizione 1995!

Sigla finale

L’Albero Azzurro: La canzone dell’Emporio


Azioni

Information

3 responses

9 06 2008
cosisonoio

Io lo guardavo negli anni tra il 1990 e il 1994 *_*

Se non ricordo male iniziai a vederlo proprio dalle sue prime puntate… .-.

13 12 2008
oreste

…giravo per internet ed ho scoperto che un blog parla di me…mi fa molto piacere essere rimasto nei cuori dei piccoli bambini di allora che,se anche diventati grandi,conservano sempre occhi per vedere lontano e cuore leggero…come i palloncini di Baudleaire…Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, come palloncini che solo il caso muove eternamente. Dicono sempre: Andiamo, e non sanno perché..ORESTE CASTAGNA

15 12 2008
Leviathan

@ Oreste Castagna
E’ stata per me una grandissima sorpresa quando ho letto il tuo commento: non potevo crederci che la gloriosa voce storica di Dodò avesse letto il mio articolo qui sul blog!
Approfitto per ringraziarti (mi permetto di darti del tu) per il lavoro che hai svolto allora: come dici tu, il tuo personaggio è rimasto nel cuore di quei bambini che ti hanno visto (ed ascoltato) e che ora sono grandi.
Grazie ancora per il tuo commento!😀

Lascia un commento

