Goldrake: video-intervista ai doppiatori

5 04 2008

GoldrakeDopo il post che ho pubblicato ieri sull’anniversario dei 30 anni dall’uscita di Goldrake in Italia, ritorno sull’argomento proponendovi un’intervista in 4 parti ai doppiatori storici dell’ Ufo Robot più conosciuto! Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, vi ripropongo anche una tabella che raccoglie i nomi dei doppiatori dei personaggi più importanti della serie! Buona visione!

PERSONAGGI

DOPP. nuova versione d/visual (DVD)

DOPPIATORI ITALIANI ORIGINALI

ACTARUS (DUKE FLEED) ROMANO MALASPINA ROMANO MALASPINA
ALCOR (KOJI KABUTO) FABRIZIO VIDALE GIORGIO LOCURATOLO
DOTT. PROCTON (GENZO UMON) ELIO ZAMUTO ELIO ZAMUTO
SANDRO IOVINO (solo ep.51)
RIGEL (DANBEI MAKIKA) OLIVIERO DINELLI ARMANDO BANDINI
VENUSIA (HIKARU MAKIBA) ROSALINDA GALLI ROSALINDA GALLI
MIZAR (GORO MAKIBA) VALERIA VIDALI FABRIZIO MAZZOTTA
MARIA (MARIA GRACE FLEED) EMANUELA ROSSI (1^ v.)
LILIANA SORRENTINO
(2^ v.)
RE VEGA (VEGA DAIHO) SERGIO TEDESCO GINO DONATO
HYDARGOS (BLACKY) VITTORIO DI PRIMA ALDO BARBERITO (ep.1-5)
FRANCO ODOARDI (ep.6-24)
ERASMO LO PRESTO (ep.25-26)
ZURIL SANDRO IOVINO (ep.26-51)
ANDREA LALA (ep.52-58)
CARLO REALI (ep.59-71)
GANDAL MASSIMO BITOSSI GUIDO DE SALVI (ep.2-24)
GERMANO LONGO
(ep.25-71)
LADY GANDAL ANNA TERESA EUGENI FRANCESCA PALOPOLI (ep.2-6)
ANNA TERESA EUGENI (ep.7-71)

Da Antoniogenna.net


Azioni

Information

2 responses

14 07 2008
francesca

GOLDRAKE MI è PIACIUTO DA SUBITO.ME NE HANNO PARLATO MIO PADRE MIO CUGINO GIOVANNI E UN MIO AMICO DI NOME LUCA.ANCHE LORO SONO APPASSIONATI DI CARTONI E MANGA.IO HO QUASI TUTTA LA SERIE E TUTTI I FILM E OAV.HO ANCHE JEEG E GAIKING X NON PARLARE DI INUYASHA DOVE LA VOCE DI MIZAR è QUELLA DI JACKEN LA LUCERTOLA DEMONE 1 SERVITORE DEL FRATELLO MAGGIORE DEL PROTAGONISTA CHE SI DEFINISCE IL”GRANDE DEMONE-CANE”.HO QUALCHE PUNTATA, 3 MANGA E TUTTI I FILM.LI LA VOCE DI ACTARUS FA IL PADRE DI INUYASHA IL “SIGNORE DEI CANI DOMINATORE DEL MONDO”(INU-NO-TAISHO/TOGA O TAISHO-SAMA/TAISHOCHAN).

2 09 2008
francesca lucentini

questi video me li sono scaricati su una cartella della mia chiavetta usb.ho quasi tutto su gldrake.mi hanno divertito molto.ho scoperto anche cose che prima non sapevo.a mio parere la fidanzata + idonea x goldrake (actarus,daisuke,daniel) è rubina (telonna nell’episodio pilota di grendizer che ho in dvd in jap). con il nome di (gattaigar) cioè goldorak (in lingua francese).!!!!!!!ho capito che nel cast ci sono degli attori siciliani e che doppiano procton e gandal.
VIVA GOLDRAKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL PRIMO ROBOT (AMORE) NON SI SCORDA MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

