The UFO: Il fan-film italiano “fantasma” di Goldrake

8 04 2008

Da anni ne avevo sentito parlare: chi conosce la rivista di animazione giapponese edita da PlayPress, Benkio, The UFO 1ormai defunta da un paio di anni, ricorderà quel fantastico trailer in inglese che venne inserito sul cd allegato, che proponeva una versione di Goldrake completamente in CG (Computer Grafica) e con attori reali (lo stesso che trovate qua sotto). Quando ho avuto la possibilità, ormai parecchi mese fa, dopo essermi ricordato di quel trailer, ho fatto una ricerca su internet per vedere a che punto fosse arrivato il progetto. Ho beccato subito il sito internet ufficiale, www.gtgroup.info, e grande è stata la sorpresa quando ho visto che gli autori non erano altro che italiani! Su di esso, è possibile trovare fantastiche immagini di making-of, insieme ad un bel filmato di backstage, che spiega il concept dell’opera e la realizzazione degli scenari e dei personaggi.

In breve, The UFO è una sorta di prequel, che narra l’arrivo sulla Terra di Actarus/Duke Fleed, in fuga dal pianeta Fleed distrutto dalle truppe del perfido re Vega, e l’incontro tra lui e il Dottor Procton (un po’ della storia di Ufo Robot Goldrake ve la ricordate, vero?). Il video doveva essere di circa 15 minuti, e doveva essere considerato come una sorta di episodio 00 della saga di Goldrake.

The UFO 2

A quanto pare, però, il progetto è ad un punto morto: cominciato nel 2003, in effetti sul sito non ci sono aggiornamenti in merito da parecchio tempo. La maggior parte dei fans, almeno a giudicare da quanto si dice in rete, speravano in un “regalo” in occasione del trentennale dell’uscita di Goldrake in Italia, ma purtroppo non è stato così. Ho provato a contattare gli autori più volte tramite gli indirizzi e-mail disponibili sul sito, ma niente, almeno per ora. Un peccato, perché a mio avviso il progetto ha delle ottime potenzialità, e può venir fuori un bellissimo lavoro (come potete vedere dalle immagini che ho postato; altre ne trovate sul sito). Speriamo solo che sia una “crisi” passeggera, e che novità succulente ci aspettino a breve sul loro sito. Ovviamente, vi terrò aggiornati, e appena saprò qualcosa di nuovo, mi farò sentire qui sul blog!😉

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Il trailer

Il backstage


Azioni

Information

15 responses

17 04 2008
LuvLife

Goodd Film! Great blog! I like deep thinkers and like to read all types of blogs from politics, religion, ancient civilizations, to UFO’s.
Hey have you seen this blog (BlogRDie?): http://blogrdie.wordpress.com ! Maybe you or one of your readers know what this blog is referring to, I became LOST!!? It claims stuff about the end of the world, time travel, religion (I think?), etc…?! Maybe a joke or something, but was interesting! Again good content!

21 04 2008
Goldrake Spettacolare! « Oracolo dei Venti

[…] Il secondo da La tana del Leviathan […]

21 04 2008
mentore

ciao! Ci sono aggiornamenti dal mondo Goldrake!

Sono ancora vivi ed in attività! Per fortuna di tutti!

22 04 2008
Leviathan

Grande Mentore! Grazie per la segnalazione!!!
Speriamo di vedere presto il loro lavoro terminato! Questo secondo trailer arriva proprio come un fulmine a ciel sereno!!!😀

11 07 2008
angelo

quando uscira questo stupendo film?

11 07 2008
Leviathan

Magari si sapesse… è ancora avvolto nel mistero. Sono anni che ormai va avanti. Speriamo che esca presto!😉

26 07 2008
maiko07

possibile che non sia uscito 1 mega finanziatore per 1 progetto con 1 potenziale cosi’ alto??????……..non mollate ,siamo in tanti ,il sogno diventera’ realta’?

16 09 2008
EMILIANO

Spero presto di vedere questo film ultimato,sarei propenso anche a una mega raccolta di denaro per far si che il film sia portato a termine!
Capisco che ci vogliono grosse risorse economiche e molto lavoro ma sicuramente una volta ultimato riscuoterebbe un successo spaziale,quindi finaziatori fave avanti!!!!
Per adesso sono rimasto sbalordito dal lavoro svolto e dalla cura dei dettagli!!!
Cmq siete dei GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21 09 2008
Giuseppe

Sarà un film davvero bello senza ombra di dubbio..vi prego ultimatelo.
Complimenti vivissimi alle animazioni ed effetti 3D troppo forti.
Spero in una trama avvolgente , da come si presenta lo suppongo.
Ciaooooooooooooo

26 10 2008
Matteo

Purtroppo in Italia non c’è piu’ una volonta’ cinematografica volta a percorrere nuove strade e a rischiare, si pensa solo al soldo fine a se stesso, se pensiamo che i nostri campioni d’incasso sono film come le solite vacanze di natale dei fratlli Vanzina o il solito banale film di Pieraccioni, registi che piu’ he girare film li commettono, non possiamo stupirci troppo se non si crea piu’ niente in Italia di innovativo. Dove sono finiti i vari Bud Spencer%Terrence Hill? gli spaghtti Western che hanno ridisegnato uno stile di genere? e Maro Bava precursore dell’horro e del fanta/horror di ambiente? non c’è piu’ fantasia abbiamo slo pseudo film d’autore o le solite cagate di natale, scusate la parola. Io propongo una sorta di finanziamento popolare per aiutare gli autori di questo progetto per il film di Goldrake che sicuramente hnno problemi a livello finanziario se pensiamo a quanto spende una major americana per un film tutt di effetti speciali. Chi è daccordo cn me e vuole fare qualcosa di concreto mi contatti saomat@yahoo.it e prviamo a dscterne insieme e a dae una mano agli amici di http://www.theufo.net

29 10 2008
Leviathan

Ciao Matteo.
Forse ti farà piacere sapere che il progetto non è fermo, ma sta andando avanti. E’ uscito anche un secondo trailer, dà un’occhiata qui:
https://leviathans.wordpress.com/2008/04/22/il-ritorno-di-the-ufo-il-fan-film-di-goldrake/
Ciao!!!

4 02 2009
raffaele

Ma il poggetto non va avanti\termina per mancanza di fondi o altro. Sono curioso di vederlo sto film, Goldrake è stato il primo cartone che mi ha entusiasmato (avevo 8 anni…)

5 09 2009
davide

un ciao a tutti e la prima volta che vengo qui a discutere sicome sono interessato anchio ed e dal 2006 che vedo questo the ufo di goldrake che e fermo io propporei una piccola coletta in quanti siamo in italia 60milioni di persone togliamo 30milioni di persono perche sono imigrati ne togliamo alre29milioni si persono perche nn sano cosa sia goldrake ne restano sempre 1milione scusate se noi doniamo 1 euro a questo ragazzi che si tanno facendo il culo per una cosa no profit credete che basti fate un po voi i conti a me risula 1milione di euro circa linportante che la cosa sia no profit

5 09 2009
davide

scusate dimenticavo bisogna sempre chiedere prima ai ragazzi che stanno facendo la puntata di goldrake se sono interessati alla coletta colletiva di tutti noi l’unico problema e che nn si riescie a conttatarli comunque per me ci sono anche altri problemi tipo di copirait dal giapone da parte del creatore di goldrake comunque se qualcuno conosce questi ragazi li dica che si faciano sentire se il progetto va avanti e che spieghino i problemi che hanno anche perche loro avevano detto che il progetto doveva concludersi per la prima data che hanno dato file del 2007

27 02 2011
Giulio

Saluti a tutti !!
Chiedo solamente una cosa….
Se qualcuno può…. faccia PRESSIONI sul regista che almeno inserisca la mitica “Shooting star” nei titoli di testa e di coda !!!
Il film guadagnerebbe 10.000 punti % solo per quello!

Un fan … antico
W Actarus
:-))

G

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: