Largo al V2-Day: libertà dell’informazione al primo posto!

25 04 2008

Oggi si terrà il secondo V-Day organizzato da Beppe Grillo. Questa volta, l’argomento è la libertà di V2-Day Logostampa. Secondo House of Freedom, un istituto di ricerca americano di livello internazionale, l‘Italia si trova al 79° posto per libertà d’informazione, risultando “parzialmente libera” secondo tale classifica.
Lo scopo è raccogliere le firme per tre referendum:

  • Abolizione dell’ordine dei giornalisti: l’ordine venne creato da Mussolini, e rende in effetti l’informazione meno libera;
  • Abolizione del finanziamento pubblico all’editoria: ogni anno, lo Stato spende almeno 1 miliardo di euro per finanziare i giornali… ma a che cavolo serve??? In effetti, a controllare l’informazione;
  • Abolizione della legge Gasparri, sul sistema televisivo e del duopolio Partiti-Mediaset, considerata incostituzionale anche dalla comunità europea (che ha imposto una multa se entro gennaio del 2009 non venga cancellata).Beppe Grillo

La pagina ufficiale la trovate qui, gli articoli sono ovviamente sul sito di Beppe Grillo, mentre la mappa dei banchetti per le firme le trovate qui.

Il V2-Day di Torino, a cui parteciperà anche Beppe Grillo, sarà mandato in onda in diretta, dalle 15 alle 22, su:
– satellite su EcoTV canale SKY906
– on line su C6 TV.

Per capire quanto il problema sia serio ed attuale, non posso che consigliarvi di guardare questi 2 video, mentre vi rimando alla playlist di youtube del canale di BeppeGrillo.it per tutti gli altri.


Azioni

Information

3 responses

26 04 2008
Fac

che barba…

26 04 2008
Leviathan

Che barba cosa? Sono cose serie… Io non sono sempre d’accordo su quello che dice Beppe Grillo, ma in effetti in questo caso (come in molti altri) ha ragione su molti punti!
Peccato che non se ne occupa chi invece dovrebbe, ed è pagato per occuparsene…

3 06 2008
Carmelo

BEPPE GRILLO NN STARE AD ASCOLTARLI SONO TUTTI DEI MAFIOSI , LADRI, E INFAMI, LE LORO PAROLE NON DEVOESSERE PER TE MOTIVO DI SCORAGGIO MA INVECE DEVONO ESSERE MOTIVO DI PROGRESSO, PERCHè, SE LORO SI LAMENTENO E TI GIUDICANO MALE VUOL DIRE CHE HAI RAGIONE E CHE LI FAI CACARE SOTTO DALLA PAURA!!! CONTINUA COSì E NON TI FERMARE.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: