Doom 4 è in lavorazione!!!

9 05 2008

E’ passato quasi un anno dal QuakeCon 2007 e dall’annuncio dell’intenzione di creare un seguito a Doom 3, ma Doom 3finalmente è stato confermato: John Carmack e il team della Id Software è al lavoro sul 4° capitolo del famoso Doom!!!

Per l’occasione, la Id sta cercando di aumentare le sue fila, per poter affrontare le sfide che il suo nuovo lavoro creerà. DooM è parte del dna di Id Software e richiede i più grandi talenti e le menti più brillanti dell’industria per portare a compimento la prossima avventura del nostro portabandiera“, ha dichiarato Todd Hollenshead, amministratore delegato della software house. “È importante per id Software avere le migliori menti creative in casa per sviluppare giochi che siano in grado di incontrare il consueto standard dei nostri titoli“.

Particolari definiti sulla futura creatura di Id non ce ne sono. Molti fanno supposizioni sul motore grafico: sembra possibile che verrà usato il Tech 5, già impiegato nello sviluppo di Rage, un videogioco del quale non esiste ancora una data di uscita ufficiale. Il motore grafico è estremamente sofisticato, come potete vedere dalle immagini e dal trailer in fondo. Si può anche supporre che, eventualmente, Doom 4 potrà anche adottare una versione più aggiornata del motore. Staremo a vedere.

Tech 5

Il motore grafico Tech 5

Nulla si sa se il gioco sarà multi-piattaforma. Ovviamente, è certo che uscira per PC. Riguardo alle console, ci sono comunque delle speranze, se consideriamo le parole di John Carmack al QuakeCon 2007:

  • Xbox 360: “la console che, potendo scegliere, preferiamo dal punto di vista della programmazione“;
  • Playstation 3: “…la sfida più stimolante, grazie alla potenza inesplorata ed alla difficoltà di programmazione del Cell;

Ricordatevi che Id cerca nuovi sviluppatori: se qualcuno fosse interessato, può visitare la pagina dedicata e contattare Id Software a questo indirizzo.

Tech 5

Altra immagine del motore grafico Tech 5


Azioni

Information

4 responses

13 05 2008
bravoreal

gioco stupendo, anche se sono un fan di gta

complimenti per il blog…

13 05 2008
Leviathan

Grazie per i complimenti!😉

29 08 2008
Rage: il nuovo FPS della id, con tante novità! « La Tana del Leviathan

[…] un nuovo trailer di Rage, il nuovo gioco in cantiere della id Software (di cui avevo già accennato in un precedente articolo, parlando della lavorazione in corso di Doom 4). Il video mostra delle scene inedite rispetto al […]

9 04 2009
ivano

doom3 e’ stato fantastico il 4 sara’ davvero stupendo speriamo arrivi presto in ITALIA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: