CrossLoop: condividi facilmente in remoto il desktop!

5 10 2008

Ancora ricevete le chiamate del vostro amico che ha sempre bisogno di aiuto col computer, e vi dice che non riesce a sbloccare le porte del suo router? E voi lì a spiegargli passo passo come deve fare, e alla fine siete costretti per forza ad andare a casa sua… Questi tempi, per fortuna, sono finiti. Da tempo esiste la possibilità di sfruttare desktop remoti, ma penso che fino ad ora non era così semplice.

Oggi volevo parlarvi di CrossLoop, un programma gratuito che consente a due pc di comunicare in modo che uno dei due possa accedere al desktop dell’altro. L’uso è semplicissimo: si scarica il programma, lo si installa, e si avvia: il computer che deve condividere il desktop, dalla pagina di “Condivisione”, ha un codice a 12 cifre (che ovviamente cambia ad ogni avvio del programma), che deve comunicare all’altro, il quale lo deve scrivere nella schermata “Accesso”; entrambi devono cliccare su “Connetti”, e nel momento in cui l’utente che deve condividere il proprio desktop accetta il collegamento, l’utente in accesso ha il pieno controllo del desktop remoto, che gli compare in una finestra. Utile, no?

Altra possibilità è quella di sfruttare la nutrita comunità online per risolvere i propri problemi: sul sito ufficiale potete anche vedere le statistiche riguardo a questo servizio (a quanto pare gratuito) di “aiuto on-line”.


Azioni

Information

2 responses

9 10 2008
Constantin

Thanks for this nice post!

Would you mind taking a look at TeamViewer (http://www.teamviewer.com)? This is one of the most comprehensive free tools for remote control, webinars, presentations and file transfers.

The private usage is absolutely free of charge the commercial usage is covered also with a one-time payment and no recurring costs apply whatsoever.

Please give it a try and feel free to contact me if any question should occur.

Thanks,
Constantin

9 10 2008
Leviathan

A Constantin
Hi! Thanx for your advise! I will take a look!
Bye!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: