Dragon Ball: nuovo trailer, nuovo nome e… Piccolo verde (ma non sempre!)

24 12 2008

Il film di Dragon Ball sta attirando le ire di tutti i fans, dopo l’inglorioso trailer uscito qualche tempo fa. Forse, proprio per questo, la 20th Century Fox ha cercato di correre ai ripari dando un nuovo nome al film, che diventa per tutti Dragonball Revolution, fornendo un nuovo trailer e dando nuovi particolari.

Il trailer mostra finalmente qualche elemento in più della trama del film, e fa vedere un po’ come si dovrebbero comportare i vari personaggi. La storia narra che in passato la Terra ha rischiato di essere distrutta non dagli uomini, ma dagli Dei del Cielo. 7 monaci hanno lottato contro di loro, creando le 7 sfere del drago. Ora però il Male sta ritornando, e un guerriero prescelto deve combattere ancora una grande battaglia per la salvezza dell’umanità. Una trama sicuramente già vista, per una storia (quella di Dragon Ball) che non c’entra niente con essa!

Dal trailer è possibile vedere anche qualcosa della realizzazione tecnica del film, dato che finalmente si vede qualche effetto speciale, ma ancora molto poco (si tratta comunque di un trailer).  Si capisce anche un pò il ruolo della misteriosa Mai, inesistente nel manga e nell’anime (almeno in questa versione… quella originale non era assolutamente così!): a quanto pare, si tratta di una subordinata di Piccolo, che a quanto pare è dotata di poteri di trasformazione. Altro particolare interessante è che Piccolo appare verde: tuttavia sembra che questa sia una sorta di trasformazione, il che significa che non apparirà sempre così. I personaggi che appaiono sono Goku, Roshi/Muten, Piccolo, Bulma, Mai, una tizia che non so chi cavolo sia e Gohan (il nonno di Goku… veramente in forma, non c’è che dire!).

Che dire, abbiamo capito che la storia a ben poco a che fare con l’originale Dragon Ball. Forse, se non consideriamo il film come una conversione del manga, allora forse potrà essere simpatico da vedere… sinceramente, non riesco a capire perchè hanno modificato così radicalmente una storia che da più di vent’anni appassiona i fan della serie. Vedremo come le cose “evolveranno”…


Azioni

Information

5 responses

22 02 2009
Emanuele

che schifo…possibile che toryama permetta uno scempio del genere?

25 02 2009
Giovanni

Non è di certo quello che speravamo ma dalle prime immagini che abbiamo visto il miglioramento è indubbio!!speriamo in bene l’animazione digitale (vedi la moto di bulma )mi pare buona …incrociamo le dita!

2 03 2009
Simone

Anche io ne sono rimasto deluso, non c’è che dire: gli effetti visivi promettono bene ma la storia è un’altra.
*P.s.: Mai in ogni caso era presente anche nel fumetto/anime, era una dei due aiutanti di Pilaf (l’altro era quella specie di cane), ricordate? Infine tutti e tre sono poi diventati sottoposti del “Grande Mago Piccolo”!

*(da sinistra) Shu, Pilaf e Mai:

6 04 2009
valegofilm

be… mi sembra bello però ci sono rimasto male per tutte queste modifiche !!! e poi dove sono Crily, Yhanco, Thenzing, Riff ecc… ;
non pretendoche ci sia pure la tartaruga del genio però!!!!

9 04 2009
GAIA

ma nn c’era pure chichi??la tipa di goku??

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: