About me

Devo ammettere che questa è la parte più difficile da scrivere, Io Simpsonizzatoed è probabilmente quella che ritoccherò di più nel tempo…

L’autore: a chi può interessare, mi chiamo Alessio, ho 26 anni e sono laureato (sia triennale che magistrale) in Economia.

Contenuto del blog: ho creato questo sito come passatempo, spinto dalla curiosità di sperimentare questo nuovo mezzo di comunicazione molto potente ed innovativo! Non ho un argomento preciso da proporre, quindi il mio sarà un blog abbastanza generico, e per questo spero anche vario. I contenuti riflettono le mie passioni principali, che ho indicato più in basso. Ovviamente tengo un minimo di organizzazione, quindi riuscirete a trovare tutte le notizie divise per argomenti: vi basta cliccare la categoria che vi interessa di più nella Tag-Cloud… e leggere!

Passioni: amo tantissimo il pc e i videogames, i cartoni animati (soprattutto gli anime giapponesi) e i fumetti, il cinema e la computer grafica.

Videogames preferiti: Final Fantasy VII & VIII, The Elder Scrolls III: Morrowind, Prince of Persia: Warrior Within, Far Cry, Halo, Half Life, Max Payne, Silver, la saga di Resident Evil, Crysis.

Film preferiti: le trilogie di Ritorno al futuro, Matrix, The Chronicles of Riddick, Terminator e Spiderman, l’esalogia di Star Wars, Le Cronache di Narnia, I Robot, Silent Hill, Navigator, Batman Begins, .

Serie TV preferite: Supercar, Hazzard, Supernatural, The 4400, Smallville, Hercules, Xena, Mc Gyver, Lost, Stargate SG-1, Magnum P.I., A-Team, Veronica Mars.

Anime e cartoni preferiti: Final Fantasy VII: Advent Children, Dragon Ball, Ufo Robot Goldrake, Il grande Mazinga, I Simpson, I Griffin, Futurama, Death Note, Bleach.

Manga e fumetti: Topolino, PK-Paperinik New Adventure, Dragon Ball, Wingman, Shadow Lady, Ken il guerriero, Death Note, Claymore, Bleach, Dr. Slump e Arale, Shaman King, Bastard, X 1999.

Musica preferita: qui è un pò più difficile: infatti sono un pò un “cultore” di qualsiasi genere musicale, dato che mi piace ascoltare musica classica, pop, rock, hard rock, metal, blues e a volte anche l’hip-hop… forse devo cominciare ad ascoltare pure un po’ di jazz.

Carattere: questa è la parte più complicata e forse la meno interessante per alcuni di voi. A dire la verità, non saprei come definirmi… Guardando però il blog di un mio amico di università, ho visto che lui ha provato a descriversi riportando il risultato di un test fatto online a questo sito: non è molto, ma è sempre meglio di niente, no?

Questo tipo introverso è particolarmente affidabile e responsabile. E’ preciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull’esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell’obiettività e ha difficoltà a capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. E’ tranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. E’ perseverante e non si scoraggia facilmente. E’ generalmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente è anche un grande lettore. Se è uno sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore è il sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Può dare l’impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all’opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. E’un conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell’esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Può diventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono già state sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualità sono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. E’ attento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone può avere una certa difficoltà a causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacità di essere obiettivo e un senso etico sviluppato“.

  • Orientamento: Introverso;
  • Funzione dominante: Pensiero;
  • Funzione d’appoggio: Sensazione;
  • Funzione terza: Intuizione;
  • Funzione inferiore: Sentimento;
  • Tendenza: Giudicante.

Ovviamente prendete questa descrizione con le pinze… In ogni caso mi ci riconosco parecchio!

Final Fantasy Character Test

Which Final Fantasy Character Are You? Final Fantasy VII

2 responses

6 09 2007
pamela

L’ho fatto ank’io questo test! Bello, bello! Secondo me ci prende abbastanza…
Compliments per il blog, a proposito! Molto curato…
Nn ti preoccupare: ti sto facendo pubblicità!
Bye bye!!!!!!!!!!!!!!

23 09 2007
zagam16

ciao!!!!ti va di fare uno scambio???io ti aggiungo al mio blogroll e tu al tuo,cosi ci facciamo un po di pubblicità a vicenda!!!il mio blog è http://catanesetiscrivo.wordpress.com/ aspetto tue notizie!!!ciaoooooooo

Lascia un commento