Michael Jackson – The Memorial: l’ultimo saluto del mondo al Re del Pop

8 07 2009

Commozione: questo è quello che ho provato assistendo alla trasmissione del Michael Jackson Memorial. Ma è veramente difficile esprimere solo con questa parola tutto quello che ho sentito in quest’occasione. La BBC World, sul digitale terrestre, è riuscita a trasmettere tutto l’evento, minimizzando i commenti esterni, e mostrando tutto l’affetto che i famigliari, decine di personaggi del mondo dello spettacolo e della politica e centinaia di migliaia di fans hanno dato l’ultimo saluto al grande Re del Pop, in uno spettacolo durato circa 3 ore a lui interamente dedicato. Ogni testimonianza o esibizione era splendida e commovente allo stesso tempo. Il culmine si è raggiunto sicuramente quando in coro sono stati intonati i brani “We are the World” (che Michael aveva scritto insieme a Lionel Richie nel 1985 in occasione della manifestazione di beneficenza USA for Africa) e “Heal the World“, e quando la figlia Paris, scoppiando in lacrime, dice “tu eri il miglior papà del mondo“.

Per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di seguire in diretta l’evento, volevo segnalare che internet già viene in soccorso: potete già trovare infatti il video integrale dell’evento sui P2P (vi consiglio di usare torrent, che consente di scaricare una versione in Full HD 1080i e audio Dolby Digital registrato direttamente dalla TV americana CNN: qui trovate un pò di link).

Ancora una volta, da fan ormai da vent’anni di questo grande artista, mi sento di dire

GRAZIE DI TUTTO MICHAEL!

MJ LIVES IN OUR HEARTS 4EVER!!!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Azioni

Information

5 responses

28 07 2009
flid

Quando muore un personaggio pubblico di questa portata penso al tempo che passa. Ricordo quando tanti anni fa comprai il 33 giri del ritorno di Michael Jackson. Mi riferisco a Bad. Comunque tanti misteri circondano questo personaggio, mai veramente felice. Ma chi la vorrebbe una vita cosi?

Colgo l’occasione per augurarti buone vacanze. Non so se vai via. Io ancora non sono in vacanza. Oggi però ho mandato il blog in vacanza pubblicando l’ultimo sfondo ( Laura) dopo quello di Belle e Sebastien. Risponderò sempre ai messaggi ma non credo che farò in agosto sfondi nuovi. Un salutone

6 10 2009
Jfk

Anch’io da fan della prima ora mi rattristo per il suo destino segnato da tempo. Sto rileggendo la sua autobiografia (Moonwalk) e quando leggo cose del tipo “Voglio evitare di finire come Elvis Presley”, rabbrividisco… non ce l’ha fatta, purtroppo a crearsi una vita normale. Se t’interessa (se vi interessa) ho messo giù la mia personal list delle mie 40 canzoni preferite della grande ed irripetibile carriera di un artista come Michael (da solista e con i fratelli sia J5 che Jacksons) qui:

Le 40 canzoni più belle di Michael Jackson


Grazie Lev per il tributo, purtroppo un’altra parte della nostra adolescenza che se ne va, mi pare di aver perso un amico…
Ciao, J

24 02 2010
massimo

come al solito italia uno ha fatto la sua solita cagata…..se avessi avuto sky me lo sarei guardato…non me ne frega se non c’era traduzione o altro…

a me bastava vederlo interamente senza pubblicità o senza commenti sopra….

che schifo che hanno fatto….ora lo sto cercando intero con i sottotitoli ma sarà un ardua impresa…

14 03 2010
Amv Videos

R.I.P

5 05 2010
sabrina2

bello ma vorrei la traduzione di heal the world

Lascia un commento