Ridateci Bim Bum Bam: salviamo la tv dei ragazzi!

5 03 2008
A tutti gli appassionati del buon vecchio Bim Bum Bam, invito a firmare la petizione online che ha come scopo quello di permettere il ritorno di questa trasmissione per bambini come contenitore di cartoni animati. Vi riporto il testo della petizione, che trovate a questo indirizzo.
Bim Bum Bam
Bim Bum Bam è una trasmissione televisiva per ragazzi che andò in onda dal 1982 al 1990 su Italia 1, dal 1990 al 1997 su Canale 5 e dal 1997 al 2000 nuovamente su Italia 1.

Chi non si ricorda il pupazzo Uan insieme ai suoi amici Four e Five? Ogni pomerioggio intrattenevano i bambini con i cartoni animati nel programma “Bim Bum Bam”. Purtroppo da qualche anni sono stati sostituiti da pseudo televendite con il nome di “Ghedappa”.  Le generazioni moderne forse non se lo ricordano ma in ogni caso Bim Bum Bam stimolava la creatività e l’immaginazione, mentre queste trasmissioni moderne servono solo a fare pubblcità a determinati prodotti, senza alcuno scopo nei riguardi dei bambini che le seguono. Cosa sarà dei bambini di domani e di oggi se continuano a guardare programmi che li invitano a usare il cellulare piuttosto che sognare e viaggiare con la fantasia?

FIRMIAMO TUTTI PER SALVARE LA TV DEI RAGAZZI… RIDACETI BIM BUM BAM!

Questa petizione verrà inviata a Italia1, Mediaset (mediaset@mediaset.it ufficiostampa@mediaset.it)


Azioni

Information

59 responses

1 04 2008
Luciano

LA PETIZIONE PER FARE RITORNARE BIM BUM BAM SU ITALIA 1 E SU QUESTO SITO:

http://www.petitiononline.com/bimbumba/

NON PERDETE TEMPO. FIRMATE!! SALVIAMO LA TV DEI RAGAZZI!!

25 05 2009
Giuseppe

inviate questo video a mediaset fatelo per i bambini e per i cartoni di una volta che adesso non ci sono più

11 05 2008
Enrico Maria Cappelli

Vorrei salvare i programmi ciao ciao e bim bum bam perchè sono 2 programmi storici della tv italiana.
Hanno fatto una generazione forte negli anni 80

17 02 2010
Giuseppe

spero che nel 2010 puoi avere il permesso di tutte le istituzioni per far tornare bim bum bam

11 05 2008
Enrico Maria Cappelli

Invito tutti i ragazzi che sono nati negli anni 80 a ripensare a salvare bim bum bam e ciao ciao.
Siamo stufi dei nuovi cartoni animati perchè rivogliamo rivedere quei cartoni animati che fecero la grande storia degli anni 80 e 90.
Ripartiamo alla luce quei programmi con quei ragazzi che sono delle colonne del nostro passato glorioso

23 05 2008
VIVIANA

HO 24 ANNI, E HO PASSATO LA MIA INFANZIA, NON SOLO NEI PRATI E NEI CAMPI A GIOCARE, MA ANCHE DAVANTI ALLA TV A GUARDARE “BIM BUM BAM”. E CON QUESTO HO GIà DETTO TUTTO. DOVE SONO FINITI I CARTONI DI UNA VOLTA, DOVE SONO FINITIIIII????? QUEI PERSONAGGI CON LE LORO STORIE, CHE RIUSCIVANO A RAGALARTI GRANDI EMOZIONI, E TI FACEVANO SOGNARE. QUEI CARTONI CHE TI INSEGNAVANO DEI VALORI, COME LA BONTà, LA GENEROSITà, IL BUON SENSO, LA PAZIENZA, LA COMPRENSIONE. OGGIGIORNO SIAMO CIRCONDATI DA CARTONI STUPIDI, SENZA VALORI E VIOLENTI.LA TELEVISIONE NON è PIù QUELLA D UNA VOLTA, E INFATTI LE CONSEGUENZE SI NOTANO, BASTA OSSERVARE LE NUOVE GENERAZIONI…CHE TRISTEZZA!!! SI PUò FARE POCO, PERCHè PURTROPPO PROGRAMMI COME BUONA DOMENICA, LA RUOTA DELLA FORTUNA CON PAPI, DOVE SI PARLA SOLO DI SESSO, I REALITY SHOW..SICURRAMENTE NON SCOMPARIRANNO MAI, MA ALMENO RIDATECI BIM BUM BAM. DOVE SONO FINITI, CANDY, GEORGIE, PAPà GAMBALUNGA, PETER PAN, ROBIN HOOD,CANTIAMO INSIEME, PONY, GLI ORSETTI DEL CUORE, I PUFFIIIII, KISS ME LICIA, MILLIE UN GIORNO DOPO L’ALTRO, GIARDII SEGRETO DI MARIE, SIAMO FATTI COSì, E CHI PIù NE HA PIù NE METTA, SALVIAMO QUELLO CHE SI PUò, RIDATECI BIM BUM BAM, VI PREGO,SALVIAMO LE GENERAZIONI FUTURE

8 07 2008
enrico maria cappelli

salviamo Bim Bum Bam e Ciao Ciao perchè sono 2 programmi storici della televisione italiana.
Riportiamo quei programmi alla TV di oggi e cancelliamo tutta quella spazzatura che tutti i giorni sta assillando tutti i ragazzi.
Riportiamo anche in TV tutti quei telefilm di Cristina d’Avena e i suoi amati cartoni animati che ci facevano ammaliare tutta la loro bontà.
Riportiamo anche quei ragazzi che fecero la storia di quegli anni, che però sono spariti per fare pubblicità.
Per favore dite a tutta la troup di mediaset di muoversi a fare queste cose, perchè la TV di oggi fa schifo.
Salvate queste cose perchè è patrimonio culturale e educativo della TV italiana

8 07 2008
enrico maria cappelli

Siamo stufi della TV italiana del nuovo millennio , non offre niente , ma offre cartoni animati dove prevalgono sesso e violenza, riportate quei cartoni animati e quei telefilm di Cristina d’Avena perchè ci facevano divertire tutti i pomeriggi.
Riportate Bim Bum Bam e Ciao Ciao e quei ragazzi che fecero storia negli anni 80 e 90.
Prego tutta la dirigienza di Mediaset di muoversi a risolvere la questione del riscatto e LIBERATE quei pupazzi subito e immediatamente.
Vi prego, fate presto prima che sia tardi a fare queste cose; mi chiamo Enrico Maria Cappelli e mi sono preso tutte le mie responsabilità a essere a capo per riportare tutte quelle cose.
Forza e coraggio riportate la TV di una volta che oggi non esiste più.

10 07 2008
enrico maria cappelli

Mi chiamo Enrico Maria Cappelli, ho 26 anni e abito ad arezzo.
A nome di tutti i ragazzi e a nome del mio nuovo nipotino desidero che tuppa la troup di mediaset si muova subito nel riportare bim bum bam e ciao ciao.
Vi prego datevi una mossa a fare queste cose e riportate tutti quei ragazzi di quegli anni e cancellate tutte le schifezze che sono nella TV di Stato del nuovo millennio.
Riportate quei pupazzi e tutti i cartoni animati e quei telefim di Cristina d’Avena presto ,prima che la TV faccia schifo

10 07 2008
enrico maria cappelli

A nome di tutto il popolo italiano, desidero che la troup di mediaset chieda scusa a tutti quei ragazzi perchè non sono stati rimborsati dopo aver fatto bim bum bam e ciao ciao.
Per favore riportate tutte quelle cose in TV perchè sono elemnti costituitivi del patrimonio culturale della TV italiana.
Vi chiedo inoltre di riportare in TV quei pupazzi che ci hanno educato negli anni 80 e 90.
Vi chiedo anche di avere rispetto per quei ragazzi che avete cacciato dopo quegli anni gloriosi

10 07 2008
enrico maria cappelli

Carissimi della troup di mediaset pagate il riscatto di quei pupazzi e riportateli presto in TV.
Nel corso del nuovo millennio ci sono una marea schifezze in TV, non esiste più la TV con valore educativo e formativo.
Pagate il risactto e rimborsate quei ragazzi e riportateli subito in TV non possono stare lontano da tutti i ragazzi che ci hanno fatto innamorare di tante cose:l’amore,l’onestà, la fantasia.
RIPORTATE I PUPAZZI E I RAGAZZI ‘!?!

10 07 2008
gionni

enrico ormai il mondo è cambiato tu vuoi che mediaset ritrasmette i cartoni delgi anni 80 o 90? metti il cuore in pace che quegli cartoni nn li trasmetteranno piu

15 07 2008
Alessandra

Se ci ritroviamo una generazione di ragazzi prepotente, ineducata, i così detti “bulli” , è per colpa di chi ha reso la tv, ma in maggior modo i cartoni animati, solo un veicolo commerciale.
E’ un completo squallore… Perfino l’orario pomeridiano dedicato ai ragazzi si è sensibilmente ridotto. Se prima bim bum bam andava in onda dalle 4 alle sei del pomeriggio, trasmettendo circa 5 cartoni, adesso è tanto se ne manda solo 2!
Per non parlare del fatto che ogni puntata di questi “nuovi” cartoni ti lasciano completamente indifferente. Non sanno di nulla! Che fine hanno fatto i cartoni che ti facevano sognare e ti batteva forte il cuore, Tanto che non vedevi l’ora che arrivasse il giorno dopo solo per vedere come sarebbe continuato… Aprite gli occhi! Cos’è un bimbo senza sogni e fantasia?

18 09 2008
enrico maria cappelli

Carissimi Luciano, Viviana , Gionni , Alessandra ho visto le vostre richieste per riportare bim bum bam in TV , sono d’accordo con le vostre opinioni.
La troup di mediaset dee subito risarcire quei ragazzi perchè li hanno emarginati da tutto quello che hanno fatto per tutti noi ragazzi negli anni 80 e 90.
La TV di oggi offre solo scene di sesso,guerra,bullismo,gay,scene senza pudore.
Non esistono pù quei valori educati e formativi di una volta.
Dobbiamo resistere alla tentazione di far riportare BIM BUM BAM e CIAO CIAO e tutto quello che li circondava.
Bim Bum Bam ha segnato un epoca d’oro per tutti quei ragazzi che non esistono più.
La gioventù di oggi non c’è più perchè è una gioventù bruciata.
IL vostro amico Enrico farà di tuitto per essere ascoltato da tutte le istituzioni

18 09 2008
enrico maria cappelli

Carissimo Gionni, ho visto la tua opinione , su quello che tu hai visto, sono perfettamnete d’accordo con te , ma devi avere pazienza perchè è molto complicata la situazione per salvare bim bum bam e tutto quello che lo circonda.
Dobbiamo aspettare che Enrico abbiamo avuto i permessi da tutte le istituzioni della città di Arezzo e dalla Regione Toscana.
Dopo questo passo, inizia la battaglia delle firme in cambio di gadget.
Ti ringrazio su quello che mi hai detto, ma però il problema è che la troup di mediaset ha voluto mandar via quei ragazzi senza darli una paghetta.
Caro Gionni tu hai perfettamente ragione su tutto.

18 09 2008
enrico maria cappelli

Cara Alessandra , ho visto le tue opinioni su bim bum bam, ma dobbiamo lottare con la forza per poter riavere tutti quei programmi nella TV di oggi.
La TV di oggi fa schifo , non c’è niente da vedere.
La truop di medaset ha sbagliato e deve per forrza di dio pagare il riscatto e di riportare quei ragazzi e quei pupazzi che sono spariti nel nulla.
Tu hai perfettamente ragione su tutto, ma devi aver pazienza.

7 10 2008
GIADA CALARESU

ASSOLUTAMENTE SI….RICORDO CHE HO GUARDATO IL PROGRAMMA FINO ALLA FINE MI SONO DIPLOMATA NEL 2002 E FINO AL 2000 SCAPPAVO A CASA PER VEDERLO
AVEVO 17 ANNI MA TUTTI I MIEI AMICI ERANO COME ME.TUTTI SI LAMENTANO DEI LORO FIGLI INVECE DI LAMENTARSI CON I PROGRAMMI TV CHE MANDANO IN ONDA.LA MIA GENERAZIONE MOLTO DIVERSA DA QUESTA è CRESCIUTA CON CARTONI DI FANTASIA E DI SOGGETTI CHE COMUNQUE HANNO SEMPRE RAFFIGURATO GIOIE E DOLORI MOLTO REALI.CAVOLO ORA PENSANO DAVVERO A BRUCIARE LE TAPPE E A QUESTA VITA MATERIALISTA E SENZA MORELE.RIDATECI BIM BUM BAM

17 10 2008
Alessandra

Ciao a tutti. Facendo un giro anche su altri siti, leggevo le opinioni di molta gente che come noi rivorebbe la tv di una volta.
E’ terribile perchè mi accorgo che un pò tutti ci ribelliamo al fatto che i cartoni di oggi siano squallidi… e forse è dir poco.
Anche la persona più indifferente di questo mondo, si è accorta che non c’è più nulla da vedere nei cartoni di oggi.
MA CHI SCRIVERA’ MAI QUELLE STORIE ORRIBILI CHE NON HANNO NE CAPO NE CODA?
Io proporrei di bruciare direttamente le pellicole e quei co*****i di mediaset che hanno il coraggio di mandarli in onda!!!!!!!
Vi prego facciamo qualcosa…

9 11 2008
thomas

ciao ragazzi ho 30 anni
a qeui tempi beh si c’era bim bum bam e i cartoni animati segli anni 80 insegnavano qualcosa di buono e forse noi trentenni di adesso siamo persone piu “tranquille” grazie anche alle anime di quei tempi
ora i giovani cosi mal ridotti …..il tutto per questa tv spazzatura ebbene si anche senza cartoni animati seri
a mio figlio non so veramente piu cosa far vedere in tv

1 12 2008
rosanna

se tornassimo un po indietro l idea non e male…i cartoni animati di oggi non fanno bene sono orribili e violenti

20 12 2008
Rita

Ma dove sono finiti i cartoni e i programmi di un tempo…ormai la tv ci propone solo violenza…bim bum bam ha fatto la storia della tv e di mediaset se solo potessero capirlo…io credo che anche mediaset ne gioverebbe a portare di nuovo il programma in onda,oltre che i bambini della nuova generazione!
Adesso ci sono solo cartoni demenziali che non hanno nessun valore e istigano i bambini alla violenza e al non ripettare il prossimo…bim bum bam [ stato un programma importantissimo x noi bambini di una volta e tornerei indietro anche per rivedere uan,five e four…quei pupazzi facevano morire dalle risate …poi c-era la posta e le scenette esilaranti che per; ti davano anche grandi insegnamenti…se solo mediaset potesse non pensare solo al lucro ma anche alla felicit’ dei bambini

2 01 2009
è quasi magia jonny

ridateci bim bum bam,con manuela,deborah,bonolis e gli altri. ridateci la “caciotta fetecchia”,ridateci le risate,la voglia di vivere e le speranze di quando vedevamo,holly e benji,occhi di gatto,lady oscar,licia,mila e shiro ecc.era bello sognare

6 01 2009
sandro

dovete rifrlo bim bum bam perche e stata la tv dei ragazzi migliore k c possa essere stata .
adesso la tv e diventata uno schifo ,per i ragazzi k guardano la tv ora e molto pericoloso.

7 01 2009
Stefano

scusamete Mediaset Non protrebbe mandare in onda almeno il Conitore con il logo di Bim Bum Bam accanto a Italia1 , la cosa più brutta mandano nuovi cartoon con scritto prima tv

5 03 2009
Stefano

Bim Bum Bam , Disney club e Solletico , li Rivogliooooooo! ,li Rivoglio subito . almeno le Repliche in Tv

4 04 2009
Giuseppe99

8000 adesioni e 9000 proposte per far tornare bim bum bam

29 04 2009
silver79

Purtroppo,la TV di oggi offre solo sesso,guerra,pedofilia,bullismo,omosessualità,razzismo,tossicodipendenza…
Temi di cui non bisognerebbe assolutamente parlare nella TV dei ragazzi.
C’erano anche Big!,Solletico,A tutto Disney,Baby Show (che xò era su JUNIOR TV,che purtroppo è scomparsa),Caffelatte,Forte Fortissimo TV Top,Patatrac,I Cartonissimi,Supergulp,Game Boat…

7 05 2009
Signorina Biancaneve 1983

Caspitona! Sono stata una pargola fortunata sia negli anni ’80 che negli anni ’90. Sapete perchè? Si viveva di cartoni animati che di TV per ragazzi e bimbi. Abbasso: “Wannadance”, “Gormiti”, “Winx Club”!

7 05 2009
Giada Restani

i contenitori di cartoni come bim bum bam,ciao ciao,la banda dello zecchino,disney club,go-cart,game boat,ariba ariba…mi mancano?ma quanto mi mancano?ho delle registrazioni di qualcuno di questi programmi e ogni tanto le rivedo per poter provare ancora un po’ della magia che mi davano con i cartoni,i simpatici conduttori,i co-conduttori fittizi(i pupazzi e i personaggi animati come il folletto furio de la banda dello zecchino),i servizi,i giochi,i siparietti etc.!

7 05 2009
Signorina Biancaneve 1983

“A tutto Disney”, “Amici mostri”, “Big!”, “Bim Bum Bam”, “Che fine ha fatto Carmen Sandiego?”, “Ciao Ciao”, “Domenica Disney”, “Five Time”, “I cartonissimi”, “Junior TV”, “Magic”, “Solletico”, “Tivù” e via di scorrendo li rivoglio senza scherzi! Che Dio benedica i cartoni animati anni ’70-’80-’90 e le vecchie trasmissioni per ragazzi! I bambini di oggi si rintontiscono davanti a cartoni computerizzati e demenziali con alieni che si uccidono.

22 05 2009
tatty

io ho 22 anni e bim bum bam è un programma storico della tv mi manca molto… i bambini di oggi crescono senza valori circondati da violenza senza godersi la loro amata infanzia!! come facevamo tutti noi ai tempi di bim bum bam non c’è più spazio per la tv dei bambini in televisione ed è una vergogna!!! ci sono cartoni orribili squallidi e violenti!!!!! che fine ha fatto sailor moon. holly e benji, una porta socchiusa ai confini del sole, rossana, pokèmon…… e tantissimi altri bim bum bam aiuta i bambini secondo me a vivere la propria infanzia con spensieratezza!!!!

4 06 2009
silver79

La tipica vita dei ragazzi di oggi:
-hanno il cellulare a 4/5 anni;
-si iscrivono a Facebook a 10;
-fanno sesso a 13;
-si drogano a 15.
Se ci Fosse ancora BBB,questi problemi nn ci sarebbero…
V’immaginate cosa direbbe il Moige,se si pronunciasse in un programma come BBB la parola “droga”?

18 06 2009
24 06 2009
silver79

RIDATECI QUEL MAGICO PROGRAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era anche istruttivo.Non intendo dire che ti insegnava cose come “stai lontano dalla droga” oppure “non dare retta agli sconosciuti”,perchè altrimenti i TG e le pubblicità progresso non sarebbero + serviti a nulla!
Ma ti dava dei valori,io dico questo.
rivoglio anche l’intero canale Junior TV e tutti gli altri programmi,come Bis,Drive IN,Il pranzo è servito,e chi + ne ha + ne metta,anche quelli non per ragazzi.In replica,ovviamente.
Riportate La vecchia cara TV!

18 07 2009
dorino1

Ridateci i programmi d’intrattenimento per bambini e ragazzi, non bastano solo telefilm per teeneger, per sopperire alla mancanza di tali programmi, e poi perchè la Rai tv di stato ha spostato il pubblico dei contenitori sulla terza rete, mi riferisco a: Trebisonda, E’ domenica Papà, perchè non lasciava tutto com’era:Solletico, La Banda dello Zecchino su RaiUNo, Disney Club e Domenica Disney su RaiDue…insomma ogni gruppo Tv deve avere su una delle reti un contenitore per ragazzi, si è vero ora ci sono Boing,RaiGulp,K2 più le pay Tv, però le reti generaliste dovrebberò sempre mantenere uno o più programmi per ogni rete, per seguire pure la fascia 6-14 anni!!!
Ovviamente lo stesso discorso vale per Mediaset, La7 e cosi vià, aspetto novità pure da Canale Italia!!!

6 10 2009
Signorina Biancaneve 1983

Buon pomeriggio a tutti amici! Posso aggiungere un’altra cosa… Sapete qual’è? La mia infanzia è stata facilissima e felicissima. Sapete perchè? Tutti i giorni stavo inchiodata davanti alla televisione a vedere i cartoni animati: la mattina a colazione, a mezzogiorno a pranzo, nel pomeriggio a merenda e per concludere nel preserale. Che tempi bellissimi! Poveri bimbi di oggi! Loro non crescono a: “Yu-Gi-Oh”, “Nadja Applefileds”, “Mermaid Melody”, “Lilo & Stitch” e viceversa. Al diavolo queste serie animate di adesso! I vecchi cartoni animati come: “TaleSpin”, “Darkwing Duck”, “Cip e Ciop agenti speciali all’attacco”, “I Gummi”, “I Wuzzles”, “Bonkers gatto combinaguai”, “I Bluffers”, “Clementine” eccetera eccetera battono quelli del nuovo millennio!

11 10 2009
Giuseppe

11 10 2009
Giuseppe

chiamate questo numero 199 – 757782 così bim bum bam ritorna

6 01 2010
gigi

io sono del 90 ma Bim Bum Bam lo seguivo…………..che ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo rivogliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12 01 2010
Signorina Biancaneve 1983

I Cartoni animati (scritto con la C grossa!): Alfred J. Kwak, Alvin & i Chipmunks, Batman, Bobobobs, Conte Dacula, Fantazoo, Il libro della giungla, Moomin, Muppet Babies, Popples, Siamo quelli di Beverly Hills, Sibert, Tazmania, Teddy Ruxpin, Teen Wolf, Teodoro e l’invenzione che non va, Viaggiamo con Benjamin, Zero in condotta chi più ne ha più ne metta erano: artigianali, colti, educativi, intelligenti, ottimi e simpaticissimi!!! A quei tempi felicissimi ero una uanina!!! Tra le pubblicità dei telefonini, le insulse televendite dei loghi e suonerie, veline, tronisti, Lucignolo, reality e talent show sono con il cervello spappolato!!! Rivoglio anche il “Sssssssì” conclusivo delle simpaticissime telepromozioni di “Bim Bum Bam”!!! A morte “Il giardino dei girasoli” e “Ghedappa”!!!

27 01 2010
silver79

Aggiungete altri anime come host Club,Shizuku,Jeanne la ladra del vento divino,Tsubasa chronichle,Victorian romance emma ed Il cuore di cosette!

a morte i cartoni di ora!

Su mediaset i suoi vecchi cartoni,sulla RAI i suoi vecchi cartoni e sulle locali i loro vecchi…

20 02 2010
Giuseppe
7 05 2010
antonietta

anch’io voglio rivedere bimbumbam e i cartoni degli anni 80 che sono belli, fantastici e meravigliosi io li seguivo sempre erano molto educativi insegnavano i valori dell’amore e dell’amicizia ho tanta nostalgia di vederli e voglio rivedere anche i telefilm di Cristina D’avena e tutte le 4 serie Di Licia mi piacciono da morire sono molto belle, fantastiche e meravigliose e poi molto romantiche voglio rivederle in televisione dopo tanti anni ma perchè la mediaset non li trasmette più? ma non è giusto la televisione di adesso fa schifo è orrenda non mi piace più voglio rivedere i programmi della mia infanzia sognare e appassionarmi come facevo da piccola dopo aver fatto i compiti a scuola elementare la televisione degli anni 80 era più bella, sana e genuina non so cosa fare sono disperata voglio rivedere ancora i cartoni animati di bimbumbam e i telefilm di Cristina D’avena

10 05 2010
Davide

RIVOGLIAMO BIM BUM BAM…non sopportiamo più questi cartoni violenti e fantascientifici che inducono il bambino alla violenza. BIM BUM BAM ci faceva trascorrere a tutti quanti dei magnifici pomeriggi di risate e divertimento, e non di agonia come adesso. Perfavore ascoltateci! Vogliamo tutti quanti la “nostra infazia” animata.

26 05 2010
Signorina Biancaneve 1983

Impossibile che il piccolo schermo sta andando in bestia!
I fanciulli di domani d’ora in avanti avranno bisogno delle serie animate per non diventare scemi e impetuosi!

26 05 2010
Signorina Biancaneve 1983

Aggiungo un’altra cosa: come mai non si denuncia oppure manderemo una lettera alla Mediaset la ragione è che non lo trasmette più?!?! Mi fa perdere le staffe! Sul rogo i programmucoli della De Filippi! Ridateci la voglia di giocare e BBB!

26 05 2010
antonietta

anch’io voglio rivedere i cartoni animati anni 80 e bim bum bam anche i telefilm di Licia con Cristina d’avena tutte le 4 serie ho tanta nostalgia di rivederle non li vedo questi programmi da quando ero piccola non si può protestare per mandare di nuovo bim bum bam i cartoni anni 80 e i telefilm di Licia 4 serie ma non si può mandare email di protesta a mediaset per ritrasmetterli di nuovo io ho mandato email ma non bastano solo le mie mail ma ci vogliono email anche di altre persone cosa devo fare devo insistere ancora o no? cosa faccio? non lo so qualcuno mi può rispondere?

12 06 2010
Girolamo

Bim Bum Bam era una trasmissione semplicemente straordinaria,portatrice di valori positivi per intere generazioni di bambini e adolescenti.
Un calo inesorabile di ascolti e una diversa politica aziendale hanno tuttavia portato alla sua cancellazione nel 2002,privando i telespettatori di una Memoria STORICA della Televisione Italiana.
Impegnamoci,firmiamo la petizione e realizziamo questo obiettivo importante.

16 08 2010
silver79

“non sopportiamo più questi cartoni violenti e fantascientifici che inducono il bambino alla violenza. ”

ma cosa dici??? Scusa,ma cartoni violenti e fantascientifici ce n’erano anche una volta (L’Uomo Tigre,kenshiro,i vari robot,DevilmanI Cavalieri dello Zodiaco,Rocky Joe,Forza Sugar…),ma erano meno insulsi e senza senso di quelli di oggi… ti insegnavano la differenza tra il bene ed il male.I protagonisti,poi,erano tipi virtuosi e NON AMAVANO COMBATTERE,anzi,lo facevano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per difendere i loro ideali e le loro genti.Se prendi un personaggio di una qualsiasi serie di oggi ti insegna che UCCIDERE E’ BELLO,e non mi pare un buon insegnamento.

22 08 2010
silver79

Sono stufa di vedere bambini delle elementari e delle medie col cellulare o che chattano o che si vestono come i grandi.Ridiamogli la fantasia e la spensieratezza.
Se prima noi proseguivamo a guardare i cartoni animati anche dopo la prima superiore,i bimbi di oggi smettono in seconda elementare perchè vogliono fare i grandi!
Tra Grande Fratello,L’isola dei famosi,Io Canto,ti lascio una canzone,Italia’s got talent,X factor,La fattoria,Pomeriggio 5,La vita in diretta,Uomini e Donne,Cesaroni ed altri programmi trash sono col cervello spappolato pure io!
RIDIAMO LA FANTASIA E L’OTTIMISMO AI BIMBI!
Tornando ai cartoni:dove sono finiti,Heidi,lady Oscar,Goldrake,I Puffi,Candy,Sailor Moon,Alvin,I Classici Disney,I Looney tunes,I Flintstones,Gianni&Pinotto,Scuola di Polizia,Kiss Me Licia,Mila &Shiro,Holly&benji,Capitan Harlock,Gundam,Mazinga Z,Kyashan,I Cavalieri dello Zodiaco,Takaya Todoroky il Campionissimo,Voltron,Piccoli problemi di cuore,Automodelli Mini 4WD,L’ape Maia,l’ape magà,Anna dai capelli rossi,daitarn,Trider G7,Creamy,Magica Emi,Yattaman,Il tulipano nero,Remì,Sara Lovely sara,Milly un giorno dopo l’altro,A tutto gas,Siamo fatti così,Principessa Zaffiro,Tom&Jerry,Vultus V,Sandybell,Mademoiselle Anne,,Conan del futuro,gli snorky,Sugar… ho fatto vedere queste serie e molte altre a dei bambini che conosco,e ne vanno pazzi! =)
Sono sicura che se venissero riproposti i bambini ne andrebbero pazzi come negli anni ’80-’90…😉

23 08 2010
daniele

ridateci bim bum bam, sono adulto e vaccinato ma per noi bim bum bam significava moltissimo, siamo cresciuti insieme a questo programma e vorrei che anche i bambini di oggi possano vivere quest emozione… fateli continuare a sognare anche ai bambini di oggi…

28 08 2010
silver79

E poi i cartoni una volta erano anche istruttivi da un certo punto di vista: con Pollon ho imparato la mitologia greca,con Lady oscar ed Il Tulipano nero la rivoluzione francese,con Siamo fatti così com’è fatto il nostro corpo,con I cavalieri dello Zodiaco i nomi delle galassie,con I puffi e Sampei il rispetto per la natura,con Sasuke il piccolo Ninja e con l’invincibile Shogun il tempo del Giappone feudale,con Gran Prix ed A tutto gas ho scoperto l’automobilismo che tutt’ora adoro.

RIDATECI TUTTI I CARTONI FINO AL 1999!

Non solo su Mediaset ma anche su RAI,La7,syndication e reti locali!

6 09 2010
Signorina Biancaneve 1983

Ci sono pure altri cartoni animati educativi, didattici e interessanti prendiamo per esempio: “Gli Snorky” e “Toriton” ci fanno vedere tante cose sul mare, “Capitan Planet”, “Gli orsetti volanti”, “L’isola del corallo” per difendere il pianeta Terra e la natura, “Piccola bianca Sibert” contro la tortura delle foche, “Gli amici cercafamiglia” come accudire i cani. Che immensa angoscia i ragazzi di adesso che pensano ai soldi, al sesso e alla violenza! Forza e coraggio facciamo crescere i bambini di domani con i bellissimissimi cartoni animati disegnati a mano dolcemente (Una per tutte tutte per una, Lovely Sara, Heidi, Anna dai capelli rossi e viceversa)!

6 09 2010
silver79

E poi:
Baldios e tekkaman contro l’inquinamento;
Blue Noah e God Sigma che ti spiegano la sovrappopolazione ed i problemi che ne derivano;
Cybernella e God Mars che ti insegnano ad accettare chi è diverso da te;
I bon bon magici di Lilly che promulga l’altruismo;
La balena giuseppina che tratta il tema dell’amico immaginario,molto sentito;
Conan del futuro e Ken Shiro che parlano della guerra atomica;
Voltron tratta il tema della dittatura;
Grand prix e il campionissimo spiega che con l’aiuto degli amici si possono sempre realizzare i propri sogni;
I gemelli del destino che trattano svariati argomenti,come la violenza sui bimbi (non in senso sessuale);
Sailor Moon,I 5 samurai ed I cavalieri dello Zodiaco che spiegano i valori dell’amicizia e del gruppo;
Il Grande Mazinga che in una puntata parla del razzismo,quando Jun cerca di lavarsi via la pelle scura;
Isabelle de Paris era ambientato ai tempi della guerra franco-prussiana;
i vari supereroi e maghette,che descrivono com’è avere una doppia identità.
Poi se me ne vengono in mente altri li aggiungo.

7 09 2010
Signorina Biancaneve 1983

Con i “Moondreamers” e “Mille luci nel bosco”: dormire e fare tanti bellissimi sogni, con “Lulù l’angelo tra i fiori” i nomi dei fiori e i loro linguaggi, con “Gli Antenati”, “Giatrus il primo uomo”, “Ryu ragazzo delle caverne” e “Kum Kum” la preistoria, con “Il giro del mondo di Willy Fog”, “Il giro del mondo in 79 giorni”, “David Gnomo”, “Viaggiamo con Benjamin”, “Nel meraviglioso mondo degli gnomi” e “Jonny Quest” andare in giro per il mondo, con “I Gummi” e “Principe Valiant” il Medioevo, con “Marco Polo” la scoperta dell’Asia, con “Cristoforo Colombo” la scoperta dell’America, con “Iridella” vivere in un mondo coloratissimo, con “Alfred Jodocus Kwak” la lotta contro l’apartheid. Alla fine di ogni serie animata della Filmation uno dei personaggi buoni ti insegnavano la morale semplice o una lezione di vita con tono confidenziale. Accidenti! Che scocciatura le generazioni schiave di bambini con l’uso dei cellulare e di canne!

14 09 2010
silver79

Non sopporto più questi cartoni violenti,volgari ed erotici che incitano i piccoli alla violenza ed alla perversione.
Certo,la violenza c’era anche nell’Uomo Tigre o in Kenshiro,ma t’insegnava a distinguere il bene dal male e ti dava valori come l’onore,il sacrificio…
Riguardo ai cartoni perversi,allora c’erano solo Ataru Moroboshi (Lamù),Happosai (Ranma 1/2) e Gigi la trottola… ma erano le eccezioni delle eccezioni…
Ora invece si vedono seni e sederi pure nei cartoni per i più piccoli… :(((
Scrivete a RAI,Mediaset,La7,Odeon,7Gold/Europa7 ed a tutte le reti locali delle vostre zone!!!

19 09 2010
Paolo

I cartoni attuali a me non picciono, sono insignificanti e non trasmettono nessun valore morale, trasmettono solo violenza e odio, ridateci bim bum bam, in questo programma si imparavano molte cose grazie anche ad un grande conduttore: Paolo Bonolis (Sei un grande). Insomma noi per i nostri bambini vogliamo il nostro caro programma bim bum bam con tutti i suoi cartoni animati.

14 11 2010
antonietta

voglio rivedere anch’io bimbumbam tutti i cartoni tutte le sigle tutti i giorni anche alla domenica come una volta mi ricorda tanto la mia infanzia ho tanta nostalgia di rivedere bimbumbam una bella trasmissione così unica la voglio rivedere di nuovo peccato che non c’è più mi manca tanto la guardavo sempre tutti i pomeriggi era un appuntamento fisso per me non la perdevo mai voglio rivedere tutte le 4 serie di Licia con cristina d’avena sono fan tanto accanita e appassionata voglio rivedere ciao ciao e i cartonissimi su rete 4 come facevo da piccola

12 12 2010
antonietta

ho tanta nostalgia di rivedere bimbumbam tutti i cartoni animati come facevo da piccola rivoglio tutti i cartoni della mia infanzia insegnavano tante cose belle avevano tanti valori belli e raccontavano belle storie erano bellissimi ed appassionanti mi piacerebbe rivederli di nuovo come un tempo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: