Azioni

Information

96 responses

13 10 2007
lopippo

la questione è semplice: gli editori vogliono il controllo della distribuzione, ad ogni livello; se la gente capisse che il loro ruolo è tecnicamente superato, andrebbero sul lastrico

un uso massiccio di stage6 non ridurrebbe a nicchia la Tv tradizionale e l’home video?

13 10 2007
Leviathan

Beh, Stage6 è un’ottima alternativa… ma anche lì ci sono problemi di copyright! Si tratta sempre di condivisione di video che possono essere protetti, e ovviamente non si può fare! E’ difficile risolvere il problema… il fair use può essere una soluzione, ma sicuramente un grosso passo si risolverebbe se si riducessero i tempi di durata del copyright: che senso ha proteggere una canzone o un film per 50-70 anni? Sembra uno scherzo, ma è così! In teoria, non si potrebbe neanche cantare “Happy Birthday” ad un compleanno… anche quella è coperta da copyright, pure se le 2 autrici sono morte e sepolte (adesso non mi ricordo come si chiamavano).
Ciao!

14 10 2007
lopippo

in teoria non si potrebbe tenere la radio dell’automobile abbastanza alta da farla sentire anche fuori; e chissà se la stessa cosa vale anche per le suonerie dei cellulari!?

14 10 2007
Leviathan

Eheh! E chi lo sa!!! Spero di no, anche perchè non avrebbe senso!!! Ma si sa, molte cose sul copyright (non tutte) hanno un senso…

1 07 2009
fiorixf1

in questo mondo niente ha un senso

17 10 2007
stefano

ciao anch io oggi sono stato buttato fuori da youtube ma non ce scritto il motivo!!!!credo sempre copyright ma non ne sono sicuro!!!!mi dice solo che l account e stato sospeso definitivamente!!!!ora che succede???mi si inchiapp…….ettano???

17 10 2007
Leviathan

Si, sicuramente è per il copyright. Cmq non ti succede nulla, tranquillo. La punizione è la cancellazione del tuo canale!!! Non credo ci siano conseguenze legali, almeno per me non ce ne sono state. Infatti dubito che la Twenty Century Fox mi citi per danni per aver messo in rete 30 secondi dei Griffin. L’unica cosa è che perdi tutti i video…
Ciao!

8 09 2010
alessandro

ciao, ma come si puo’ essere sicuri che il video e’ coperto da copryright?

29 09 2010
Pietro

Anche a me è successo questo, ma mi sono eliminato io stesso per non correre rischi!
ma siamo sicuri che non arriva la denuncia ?

5 11 2007
Iole23

porca zozza anche a me è successo!!ma che cavolo di legge del copyright è!!!???ma vai a cag..re youtube!!!

12 01 2008
fracinter93

incredibile! è stato fatto un atto pazzasco di ingiustizia: a me hanno rimosso 6 viceo nel giro di due giorni e non mi hanno bloccato l’account!!! Mi dispiace moltissimo per te e mi kiedo con che criterio sospendano gli account…
va beh, continua col tuo bel lavoro
ciao

12 01 2008
Leviathan

a fracinter93

Beh, allora è vero che è un’ingiustizia!!! Peraltro, per modalità simili, mi hanno cancellato anche cancellato tutti i video da Stage 6 DivX: sempre per colpa di video stupidi. Non so proprio dove arriveremo con questo copyright! Mah!
Ti ringrazio per la solidarietà!
Ciao!

18 01 2008
Jason

Capitata la stessa cosa con un video di una trasmissione tv. E se poi uno controlla ci sono centinaia di video IDENTICI che però non vengono toccati. Mi domando con quale criterio gli editori tutelano il proprio copyright colpendo un utente a caso, e quale dannata politica youtube stia seguendo. Perchè non credo che gli altri utenti abbiano avuto i diritti a caricare i video.

ciao..

29 01 2008
Emanuele

Più che altro mi chiedo se esista un metodo per recuperare, quantomeno, i video salvati su Youtube…
Ciao,
Emanuele

2 02 2008
Luca

io sto caricando su stage 6 l’intera terza stagione di lost ma per ora nessuna conseguenza.
pensate che rischi la cancellazione dell’accoount?
se vi interessa il canale si chiama:”dharma channel”
ciao

2 02 2008
Leviathan

A Luca:
Sfortunatamente ti devo dire di si, rischi anche lì: a me è già successo! Non a caso i video in alta risoluzione che avevo messo in questo blog non sono più disponibili. La cosa bella è che anche lì è successo come su YouTube, sempre per colpa di alcuni video scemi, senza senso….
Su Stage6, la cancellazione si ha per colpa di 2 video coperti da copyright, ma la “punizione” non è la cancellazione dell’account, ma “solo” quella di tutti i video uploadati! Inoltre, pur essendo ancora presente la tua pagina personale, ti sarà preclusa la possibilità di caricare altri video sul sito, a meno che tu non crei un altro account… Putroppo le cose vanno così… 😦

11 02 2008
I Griffin e i giochi di ruolo « La Tana del Leviathan

[…] Griffin e i giochi di ruolo 10 02 2008 Questa scena (che ancora sopravvive alle cancellazioni fatte da Youtube per violazioni di copyright del cavolo) è una delle più divertenti de I Griffin, in particolar modo per un patito di giochi […]

3 04 2008
---

Già, anke a me oggi è arrivata una e-mail, di un video che ho fatto che non aveva nessun motivo per essere cancellato..
Ci sono tanti video come i miei proprio “spoiler” che non sono stati cancellati!!
Sono incredibili proprio, cioè come si fa..

10 04 2008
Andrea

Ankio,nn capisco questa storia della violazione.
poi vorrei sapere kome si può riscriversi su youtube,xkè qndo ci provo mi dice che il mio account è stato disattivato definitivamente.
te sai xkè succede questo?

10 04 2008
Leviathan

Ad Andrea:
Prova ad usare un altro nome utente… o un’altra mail, dovrebbe funzionare.

11 04 2008
Fabio

Ciao. A me è arrivata questa mattina una mail come quella che hai riportato. Anch’io ho caricato un video dei griffin (spezzoni dalla puntata con peter alle prese con i grassoni e lo strangolatore) solo per condividere con amici quel video divertentissimo… Mi sembra esagerato, dal momento che come hai detto tu, io non ci guadagno nulla: anzi!
Va beh… raga… Queste stupide leggi ci limitano!

12 04 2008
addy

il problema è un altro..
Questa legge porterà in un futuro prossimo alla caduta di youtube.
Te prima andavi li e vedevi tutto quello che ti eri perso, trailer, parti di film, spot, tutto insomma.
Adesso tutto viola il copyright, ma non ha senso, non c’è lucro.
Io posso registrarmi un pezzo della puntata di un telefilm, e condividerlo, co naltri che hanno lo stesso gusto?
dove è la violazione?
A me ne sono arrivate 4, tutte riguardanti video di house…vuole dire che mi hanno bruciato l’account?
bhè..che stronzi, ma allora dato che la maggior parte dei video di youtube, viola il copyright, è destinato a svalutare..
e secondo me youtube, non intende perdere tutti quei milioni che vale.

13 04 2008
Leviathan

A addy:
Se ti hanno bruciato l’account te ne accorgi soprattutto dal fatto che non si riesce ad accedere al sito… Cmq la colpa non è tanto di youtube: sono le varie società che detengono i diritti di autore che decidono di far valere o meno i propri diritti. Per es. la Twenty Century Fox lo fa (I Griffin sono un esempio lampante), la Square di Final Fantasy no (e lo testimoniano i tanti video che ci sono). Youtube ha un regolamento che si adegua alla normativa, e dice che se c’è una società a chiedere la cancellazione dei video, procede senza problema a quest’ultima: probabilmente perchè, altrimenti, incorrerebbe in sanzioni.
Alla fine sono probabilmente le società che detengono i diritti di autore a dover “cambiare mentalità”, almeno su queste piccole cavolate; e credo che anche YouTube, forse, dovrebbe sensibilizzarle ad agire in questo modo, se già non lo fa! E si dovrebbe adottare, a livello di sistema, proprio il “meccanismo” per cui se una cosa non la si sta sfruttando a scopo di lucro, non va cancellata: dopotutto, la condivisione di alcune cose, permette solo di farle conoscere ulteriormente al mondo, e forse si potrebbe anche parlare di “pubblicità gratuita”, almeno in parte. E poi, non capisco qual’è il problema di condividere una scenetta dei Griffin, o un trailer di un film… questo me lo dovrebbero proprio spiegare!!!!

30 04 2008
ladystardust

oggi ho ricevuto la stessa email, video cancellato ecc. ecc per conto della Paramount… Erano i meravigliosi titoli di testa di “Harold & Maude”. Mi dispiace anche per la discussione che si era creata. E’ bello leggere che anche gli altri vivono certi film come te. Va bè, insomma, probabilmente fra un po’ mi bruceranno l’account perché avevo uploadato anche la scena finale, quella con in sottofondo Trouble di Cat Stevens. Peccato vedere il potenziale di youtube depredato dagli squali delle major, peccato…

1 05 2008
Leviathan

A ladystardust:
Mi dispiace che sia successo anche a te… purtroppo nn c’è niente da fare, siamo in balia delle major. Il copyright è giusto, ma a tutto c’è un limite…
Speriamo che prima o poi se ne rendano conto… chissà!
Ciao! 🙂

17 05 2008
Lucazpf

Ciao a tutti

purtroppo è successa anche a me la stessa cosa..chiusura in tronco dell’account per violazione del copyright…e se è possibile, sono stato sbattuto fuori in un modo ancora piu scandaloso dei vostri….avevo messo su youtube dei video che riprendevano fasi di gioco di GTA 4…ma siamo matti? ci sono video che sono stati visti milioni di volte e sono ancora li! ma da quando riprendere fasi di gioco è illegale???? boh, non capisco

non posso fare proprio nulla per riavere almeno i video che erano regolari?

18 05 2008
aid85

Stessa esperienza…

…avevo una bella collezione di video preferiti e tanti video miei pubblici e privati… ho caricato 15 secondi di sketch tratto dai simpsons (che ora ho messo su metacafe qui: http://www.metacafe.com/watch/1320143/homer_duffless_alcohol_car/ ) e mi hanno SOSPESO l’account.
Non sembra che mi abbiaano cancellato ma solo sospeso perchè la fox in persona si è lamentata (incredibile) e invece di richiedermi la cancellazione del video, di rimuovere il video, mi hanno addirittura sospeso bannato a tempo indeterminato SENZA ALCUN PREAVVISO !!!!

CHE ENORMI PEZZI DI MERDA….

24 06 2008
svartakaffid

…a me l’hanno chiuso per un motivo ASSURDO:
ho inserito un video fatto con la fotocamera digitale (immaginate voi la qualità..) inquadrando campo e pubblico allo stadio in occasione di italia-francia agli europei…
chi l’ha fatto chiudere??
..non ridete…. l’ UEFA
incredibile!!!!!!!!

25 06 2008
Leviathan

Incredibile! Sono veramente allibito! Certo che è veramente scandaloso…

28 06 2008
Max

Anche a me hanno cancellato l’account su Youtube per colpa di un video tratto dal film “Wrong Turn 2”. Guarda caso è stata la stessa major(Twentieth Century Fox Film Corporation) che ha cancellato il tuo account… Credo che Youtube sia destinato a morire, mi sembra quasi di vivere nel film “V per vendetta”…

12 09 2008
sopra89

oggi mi hanno bloccato il mio account di youtube per aver messo 9 min di scene tratte dal film kung fu panda, mi è arrivata una mail con scritto che dovevo rimuovere il video, ma non ho neanche potuto farlo perchè mi avevano già bloccato!!!, nemmeno 24 ore di tempo per farlo!!!, oltretutto ho letto la mail stamattina, voi ditemi cosa dovrei fare? so di non aver ragione perchè ho violato il copyright, ma cacchio!!!, se almeno mi avessero dato il tempo di farlo!!!
p.s:sono disperato avevo 31 video nel canale con non so quante visualizzazioni help me!!!

13 09 2008
Leviathan

A sopra89:
Mi dispiace, ma purtroppo c’è ben poco da fare. Non recupererai mai tutto il tuo canale. L’unica cosa è ricrearlo con un altro account. Ricordati di usare un’altra mail per la registrazione, altrimenti non funzionerà.
Ciao!

25 09 2008
Tana Rossonera - Il blog sul Milan

Pazzesco…ridicoli

1 10 2008
Luca

Ciao, scusami se chiedo a te ma forse mi puoi dare un consiglio.
Sono un utente youtube da diversi anni e mi sono sempre fatto gli affari miei, anzi i video con scene di film e quindi protetti dai diritti spesso li salvo nei preferiti perché me li riguardo, cosa che fanno tutti quindi.
Oggi però è successo un piccolo equivoco, nel senso che invece di cliccare su preferiti ho cliccato su contrassegna! e non so come è uscito il messaggio:

Grazie per averci comunicato le tue perplessità. Possiamo considerare soltanto i reclami di violazione del copyright inviati da parti autorizzate in conformità con le prassi definite dalla legge. Eventuali false segnalazioni potrebbero essere soggette a gravi sanzioni legali. Consulta il nostro Centro Assistenza per ulteriori informazioni e le istruzioni complete.

Ora 1° non era mia intenzione contrassegnarlo, 2° non sono io il detentore dei diritti, ma neanche l’utente che lo ha caricato visto che è un pezzo di un film della 20th century fox… Sono soggetto a sanzioni legali per aver segnalato un video che non è di mia proprietà?!

Aiutatemi per favore, grazie.

2 10 2008
Leviathan

A “Luca”:
Ciao! Capisco il tuo problema,è capitato anche a me una volta o due di contrassegnare un video senza volerlo.Non credo che succeda niente (anche perchè dopo mesi o anni da quando mi è successo,nessuno mi ha denunciato:D ). Leggendo sulla guida, ho trovato:

Suggerimenti tecnici: Contrassegnazione dei video
Se un video include contenuti inappropriati, puoi segnalarlo e avvisare YouTube premendo il tasto “#” o selezionando l’opzione di menu “Contrassegna video”. Seleziona il motivo per cui ritieni che il video sia inappropriato, quindi seleziona “Contrassegna questo video”.

Per curiosità ho ridato un’occhiata ad un mio video, e ho provato ad “autocontrassegnarmi”: dopo aver spinto l’opzione, appare un avviso ed un menù a tendina dal quale bisogna scegliere il motivo del contrassegnazione (es. immagini di sesso, offesa, copyright…). Qndi se nn hai scelto niente (e non hai spinto il pulsante), non parte neanche la segnalazione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!

3 10 2008
Dangerobboys

Eccoci qui…altre vittime dell’assurdo sistema di copyright in Youtube…facciamo i remake di video di Robbie Williams…avevamo innumerevoli visite e apprezzamenti sul tanto famoso YouTube…circa 160 video vari di cui una decina erano veri e propri videoremake di Robbie Williams…e una media di ben 40.000 visite in totale all’anno pari a 3.500 visite al mese…mica male!
YouTube ci ha eliminati dal sito per “ripetute violazioni di copyright”.
E’ un gran peccato perchè comunque ci siamo davvero impegnati nella realizzazione di determinati video che sicuramente erano più interessanti di tanti altri video dove ad esempio tutt’ora si può ammirare l’idiota di turno che si lancia dalle scale con la bicicletta o cose simili…
Amareggiati…molto amareggiati…comunque accettiamo la decisione di Youtube…la legge è legge…ma a questo punto, visto che la legge è uguale per tutti (così dicono…) ci sorgono tante domande…
-perchè non fanno una bella pulizia totale di tutti gli utenti visto che non siamo i soli a evadere la legge del copyright?
(ad esempio..un banalissimo Slide di foto delle vacanze con una canzone di sottofondo…è fuorilegge! Non si ha i diritti della canzone!)
-perchè non fanno in modo che i video prima di essere messi online passino dalla loro redazione e poi loro decidono cosa mettere online?
-perchè fino ad ora hanno accettato tutto questo materiale? (a questo ci rispondiamo da soli…perchè faceva comodo…faceva pubblicità!…Egoisti e ipocriti!)
Ora anche Mediaset ha chiesto i danni al tanto elogiato Youtube…vedremo che succede…e ci viene da pensare che se Mediaset non avesse chiesto i danni, Youtube avrebbe continuato con il suo “lavoro” di accettare qualsiasi video chiudendo gli occhi lui stesso sul discorso diritti, copyright etc…basta che si faceva numero! Che tristezza…
Ci auguriamo chiuda al più presto!

Dangerobboys

8 10 2008
theivan94

concorsdo cn te anjke a me mi hanno cancellato l’occunt per un video ufficilae di raf-ossigeno ho violato il copyright e min hanno cancwellato video e account dopo aver mandato 391 video uff comunque cosa vuol dire conrispondenza di terze parti? rispondette grazie

16 10 2008
Lo Scassatore

Non posso che concordare con l’autore…

Anche a me sul mio canale sono stati bloccati dei video MIEI, dove IO riprendevo delle automobili radiocomandate con la MIA videocamera (alcune riprese sono state fatte da un mio amico) solo perchè la musica in sottofondo era “protetta da diritto di autore”, nonostante avessi specificato sia nel video sia nei commenti titolo e autore dei brani.

Visto e considerato che ci sono miliardi di video simili con musiche “rubate” senza nemmeno uno straccio di riconoscimento agli autori che non vengono mai puniti, ho come l’impressione che youtube non giudichi tutti con lo stesso metro di giudizio.

Io ho circa una 40 di video su youtube, tutti realizzati da ME, non ho mai uploadato videoclip ufficiali di nessuno ne trailer di film ne altro che molte altre persone caricano senza essere minimamente richiamate, una buona parte dei miei video hanno delle musiche di sottofondo di artisti noti, come la maggior parte dei video di youtube, e nei riconoscimenti di ogni video c’è titolo e autore di ogni brano non mio.

Il mio miglior video “My X-Ray M18 in action” in cui riprendo il mio modello di X-Ray M18, dopo quasi 2 anni dal caricamento e dopo aver totaliazzato più di 18.000 visualizzazioni (il mio record) è stato segnalato perchè contenente musica di proprietà di terze parti, nonostante sia specificato chiaramente nei commenti e anche nel video stesso il titolo e l’autore della canzone.
Anche altri miei video hanno subito la stessa sorte, alcuni addirittura sono stati bloccati appena dopo l’upload.
Se il metro di giudizio (usato con me ma non con altri) è questo, allora è solo questione di tempo prima che mi buttino fuori…

Ho cercato di risolvere il problema mettendo sottofondi musicali creati da me con dei tracker (ma prima o poi troveranno qualche motivo per censurarli lo stesso) ma il risultato non sarà mai come l’originale…

La situazione è ridicola, sto seriamente pensando di tirare via baracca e burattini e chiudere il mio account prima che lo facciano loro.

Io sono stato sempre un grandissimo ammiratore del sito, ma ora lo devo proprio dire:
YOUTUBE MI HA DELUSO!!!!

20 10 2008
Leviathan

Ragazzi, vi capisco benissimo. Anche tutt’ora la piaga copyright sta affliggendo il mio channel su Youtube… l’ultima cavolata è successa proprio come a “Lo scassinatore”: un AMV dell’anime GTO, con la musica di sottofondo di Eminem – Without Me eliminata!
E’ anche vero che, rispetto al passato Youtube ha cambiato qlcosa: infatti, molto spesso, nonostante ci siano violazioni di copyright, i file non vengono cancellati: questo perchè viene concesso alla casa che detiene il copyright di visionare le statistiche relativi alle visualizzazioni dei video in questione. Almeno non tutto viene cancellato.

Ricordatevi, cmq, che Youtube c’entra fino ad un certo punto: la violazione di copyright parte solo se c’è una segnalazione da parte dell’azienda che vuole farsi valere. Se nessuno dice niente, allora il video continua a rimanere in rete. E’ il sistema che non funziona: far valere il copyright solo per alcuni stupidi video in rete è ridicolo!!!!
Youtube deve adeguarsi in parte per poter sopravvivere. Non ha tutte le colpe…

Come ho scritto alla fine dell’articolo:
FAIR USE, FAIR USE, FAIR USE!!!!!!!!!!!
https://leviathans.wordpress.com/tag/fair-use/

22 10 2008
un tizio che ha un canale su youtube

ciao,

io avevo un canale con cui avevo quasi 70 video che mi è stato sospeso a causa di alcuni video di south park… siccome ho creato un nuovo account da un bel pò ho deciso anche di caricare altri video, in tutto ora sono arrivato a più di 100… il fatto è che su questo canale ho caricato anche “film” (interi) chiramente divisi in parti, però, questi film sono in lingua originale.

E’ possibile che youtube cancelli i video e mi faccia pagare una multa per aver messo questi video sul mio canale?

Cioè mi chiedo se youtube possa imporre delle multe (calcolando che io ho 5 film sul mio canale, anche se c’è un canale con 496 video che sono parti di film, più o meno questo canale avrà circa 50 film… e credo ci siano canali anche con più film)

22 10 2008
un tizio che ha un canale su youtube

cioè se uno cancella il video immediatamente dopo che ti è arrivata la mail che ti dice di rimuovere il video, è possibile che tu debba pagare per aver pubblicato un video che infrangeva le leggi del copyright a causa che il video è stato visto?

come se la rai mettesse un film che ha scaricato da eMule in prima serata… la gente lo vede, il giorno dopo la casa discografica che ha pubblicato il video vuole i soldi dalla siai e la siai li chiede alla rai… e se invece la siai li chiedesse a youtube? chi dovrebbe pagare: youtube di tasca sua o cercano di rintracciare il proprietario del canale che ha pubblicato il film?

26 10 2008
un altro tiizo che ha un canale su youtube

Ciao ragazzi, io invece ho appena inviato un reclamo ad un utente che ha interamente copiato un mio video ed è quindi presente tra i suoi video personali. Pensate che lo rimuoveranno vero? ps: il MIO video è stato caricato circa 9 mesi fa, mentre quello caricato da lui (che praticamente è il mio) lo ha caricato 4 mesi fa, e nemmeno me ne ero accorto! comunque non corro rischi penali vero? perche alla fine io ho ragione…

28 10 2008
Alessandro

Sono delle cose senza senso a mio parere…. che danno può recare?? mah!!!

la cosa di cui sono rimasto più arrabbiato (x non usare parolacce) è il fatto di non poter “embemmedare” certi video musicali di youtube su altri siti.. xkè questi sono protetti da copyright… dico, che DANNO può arrecare il fatto che io integro video e player di youtube sul mio sito???????????

tra non molto sarà tutto copyrightizzato… che pacco!

5 11 2008
LuCa

L’unico modo è rispettare le regole del copyright rigorosamente senza
tralasciare punte aspettative musicali perchè bannano l’account immediatamente
peccato questo blog lo scopo solo dopo il mio ban stavo salendo in fretta
con circa 300 video ^^ in 3 giorni si vede qualche utente rosicone del mio successo si è voluto vendicare spero gli scoppi il cuore a lui a sua madre a tutta la sua brava famiglia di infamacci questo piccolo sfogo non è per insultare questo meraviglioso blog
ma piucchealtro per mio fatto personale vi auguro una cordiale serata =)

8 11 2008
sergio

A me è stato rimosso un video privato e sottolineo privato, visibile solo a due persone :mio fratello e il mio testimone di nozze, del pranzo in casa mia per il sessantesimo anniversario di matrimonio dei miei. Pare che il non meglio specificato proprietario dei diritti di una canzone che avevo messo come colonna sonora(un brano di Walter Wanderley di non so quanti anni fa) abbia fatto valere i suoi diritti di copyright.

Boh…

22 11 2008
Mattia da Avellino

Pazzesco anche a me è successo, con gli Highlights di qualke partita della Serie A, incredibile…

e’ vergognoso

2 12 2008
mintu

che merda !! avevo i video di queen. e adesso…….youtube, doveva avvisarmi prima. bastardo!
queen per sempre……..è anche un mio diritto.

la più grande buffonata di sempre: la legge è uguale per tutti! (..rifletette!)
..io senza legge rubai nome mio, quelli altri a nome di dio..(fabrizio).

7 12 2008
un tizio che ha un canale su youtube

ieri mi hanno sospeso l’account dove avevo 127, per un video di south park (che avevo creato io, ma con clip di varie puntate) , cmq mi avevano già cancellato 10 parti di un film (colpa della warner bros)

ne ho aperto un’altro ed ora sto ricaricando tt i video, però grazie al multiupload di youtube ho potuto selezionare tt i video eli carica lentamente, però a differenza di beta o la versione dove si carica un solo video, qnd salta l connessione ad internet nn si blocca il caricamento, ma riparte qnd la connesione rifunziona… qnd posso caricare tt i video anke senza stare al computer.

10 12 2008
Ancora chiuso il mio channel Youtube: ancora violazioni ridicole di copyright!!! « La Tana del Leviathan

[…] che avrei fatto uploadando su Youtube! Cosa che ha causato, ovviamente, per la seconda volta (la prima è stata poco più di un anno fa), la cancellazione completa di tutti i video che avevo caricato sul channel di questo sito su […]

2 01 2009
boh

Anche a me hanno sospeso l’account hanno persino tolto anche alcuni video di canzoni che ho messo io e anche altri !!!!!! è un ingiustizia uffa !!!

11 01 2009
pazzo

quanti anni bisogna avere x registrarsi su You Tube

18 01 2009
Davide

Sta facendo lo stesso anche Facebook!
Mi hanno cancellato tutti i video con uno spezzone di sottofondo musicale!

19 01 2009
Andrea

Anche a me ieri Facebook ha rimosso un mio video (con riprese esclusivamente girate e montate da me!) solo perchè c’era una musica in sottofondo…Non mi sembra proprio giusto, non si può fare qualcosa?:(

3 02 2009
evilrikku

è successo anche a me, hanno piano piano cancellato tutti i miei fan video su buffy ma non mi hanno sospeso l’account, così per ripicca ho cancellato tutti i video restanti tranne due che mi servono per un sito, appena trovo un alternativa levo pure quelli e mi tolgo l’account….. è una vergogna! Che senso ha un sito del genere con queste regole proibitive?

6 02 2009
fuckersandro

ciao ti scrivo perchè oggi mi è successa una cosa simile.
ho caricato su youtube un video con delle mie foto che scorrevano, ed in sottofondo una musica, quelle dei New Order, il brano CEREMONY.

DOPO NEMMENO DIECI MINUTI mi sono arrivate tantissime email tutte uguali con scritto che sto violando un diritto d’autore della casa discografica.

ora sinceramente ho un po paura della cosa; non credevo che fare quello che ho fatto io fosse stato tanto grave, vista l’infinità materiale dei video che ci sono online con musiche in sottofondo.

che mi consigli di fare, di rimuovere il video? grazie.

8 02 2009
Pink

Io mi sono appena accorta che è successa la stessa cosa a me, ecco perchè non potevo più accedere al mio video e pensare che non mi sembrava di violare nessun copyright creando io stessa un video di immagini su un cantante per dedicarlo ad una amica…mah sono davvero incredibili pure per i fan video si fiondano con ste benedette leggi di copyright…vabbè x fortuna avevo sl 2 video e mi hanno eliminato sl quello che ritenevano violazione… a stò punto mi rifiuto di caricare in futuro video facendo tanta fatica a crearli x poi essere eiminati, e ringraziamo il caro youtube!

11 02 2009
Leviathan

@ fuckersandro
Scusa il ritardo, ma eccomi qua! 😛
Con la nuova politica di Youtube, qnd c’è una canzone protetta da diritto d’autore come sottofondo del video, può succedere che venga semplicemente eliminato l’audio, lasciando muto il filmato. Certo nn è un granchè….
Fossi in te, li eliminerei giusto per non vedermi cancellato tutti i video caricati su youtube… a me è già successo 2 volte, e purtroppo cerco di adeguarmi! Il fatto è che spesso anche cose insospettabili finiscono nelle contestazioni delle major: una volta mi hanno contestato il fatto di aver caricato la pubblicità di GTA IV…. Mah!!!

Cmq la colpa nn è tanto di Youtube, quanto delle Major, che rompono le scatole a Google/Youtube e di conseguenza a noi. Cmq qlcosa è cambiato rispetto al passato: dà un’occhiata a questo mio recente articolo, relativo alla seconda chiusura del mio channel youtube:

Ancora chiuso il mio channel Youtube: ancora violazioni ridicole di copyright!!!


Ciao!!!

20 05 2009
ducatiXEROX

Quei deficenti mi hanno bloccato la traccia audio su 4 video in due giorni…2 dei quali erano in rete da almeno un anno e nn avevano dato fastidio a nessuno(uno era un mio combattimento ad un torneo di arti marziali con la musica di Papercut dei linkin park e l’altro un video dei miei compagni di scuola con forever young di bon jovi)…Ma per quale diavolo di motivo nn permettono la condivisione di materiale assolutamente innocuo in termini di marketing???? Tutto questo mi disgusta…

12 02 2009
whiteOOranger

non so’ chi mi conosce ma io ho postato BEN

16 02 2009
NicoRobin3695

a me è successa la stessa cosa!!!stamattina sono andata a vedere il mio canale you tube (ero iscritta da 1 anno e 4 mesi con lo stesso account) e c’era scritto che è stato cancellato per violazione di copyright…avevo mandato 84 video che ora non ho nemmeno più sul pc T_T non si può davvero andare avanti così…

24 02 2009
doublepdeejay

Poteri anche essere d’accordo sul fatto che devono essere protetti i diritti d’autore, ma perche’ oggi facendo una ricerca su youtube e cercando video pubblicati in giornata, ho trovato dei video musicali “protetti” e l’audio funzionava? La cosa non mi e’ chiara!!!

24 02 2009
Leviathan

@ doublepdeejay
Da come ho capito, ci deve essere cmq qualcuno che segnali che quel particolare contenuto sia protetto da copyright… almeno questo si capisce qnd si legge una mail di Youtube qnd un video viene cancellato per violazione di copyright….

22 03 2009
Luca

Salve ragazzi!
sono nuovo in questo blog.
Questa mattina mi è arrivata una notifica di “presunta violazione di copyright” da facebook, e mi hanno rimosso il video non appena pubblicato……e vi parlo di un video buffo dove mi sono clonato e carino da vedere di durata 1 minuto……la causa?…un sottofondo musicale di un minuto……mahhhh, vabbè.

22 03 2009
Leviathan

@Luca:
Ti capisco benissimo, è capitato anche a me… Hai tutta la mia solidarietà! Queste cose sono ridicole: guarda qui:

Esempio di come il Fair-Use può aiutare gli utenti del Web

Ciao!

23 03 2009
Luca

Ciao,
grazie per la risposta.
Ora ho rimesso il mio video senza alcuna traccia audio…e voglio vedere se fanno storie.

23 03 2009
Leviathan

Beh, spero di no!!! 😀
Ciao!

30 03 2009
francesco

viva la pirateria!!!!

8 04 2009
Andrea

Ciao ragazzi ,a me mi hanno sospeso l’account per un video musicale…….sono troppo incacchiato!!! Non posso mandare neache l’email a youtube che mi rispnde sempre con questo messagigio :

Questa è una risposta automatica per informarti che il tuo messaggio è
stato classificato come spam dal nostro filtro antispamming. Contiene
qualcosa che lo fatto identificare come tale e pertanto non verrà letto.
Non rispondere a questo messaggio automatico, perché non riceveremmo la
tua risposta.

Vorremmo comunque avere tue notizie e ci scusiamo per questo
inconveniente.

Prova a inviare nuovamente il messaggio, escludendo magari immagini o
testi anomali. Potrebbe anche essere consigliabile inviare il messaggio
come “Testo normale”.

RAGAZZI MA SI PUò???? Come faccio a riavermelo il mio account?????

14 04 2009
Leviathan

@ Andrea:
In effetti è molto strano. Prova a vedere qui:
http://www.youtube.com/t/copyright_notice
Anche se, forse, ti dovrai rassegnare alla perdita del tuo account, purtroppo.. 😦
Ciao!

17 04 2009
IL Veterano

Mi hanno appena “segato” due AMV realizzati da me su YouTube.
Ok! La legge da loro ragione
(anche se è il buon senso che fa andar bene gli affari).
Semplicemente, ho preso nota degli autori del reclamo e li ho “bannati” dalla mia lista delle spese.
Warner & Shueisha, dopo anni non beccheranno più un quattrino da me.
Che brillante operazione di marketing!
Se noi utenti (ma tutti) iniziamo ad adottare questo sistema, vedrete che la smettono di fare i fenomeni.

9 05 2009
Franceschiello

YOUTUBE ha fatto la sua fortuna con i nostri filmati “irregolari”. Mandiamolo a fan Qlo, e facciamo che si sgonfi così come si è gonfiato.

9 05 2009
Andrea

Alla fine ho dovuto ricreare l’account con una seconda email..mi sono rassegnato!

25 06 2009
whiteooranger

e tu 30 video!
io 775!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 07 2009
fiorixf1

youtube è una merdaccia!!! ho carikato un video di formula uno di dieci secondi coprendo anke i simboli dei canali televisivi facendo un migliaio di visualizzazioni e la Formula One management me l’ha kiuso

20 08 2009
Celeste*

Anche a me è stato sospeso l’account youtube! Ancora non ho capito per quale dei miei video. Mesi fa avevo uppato uno spezzone di un minuto di un drama di Hong Kong e mi avevano mandato una mail dove dicevano che il filmato violava il copyright blablabla e IO ho rimosso il video, poi qualche settimana fa mi hanno aggiunto la pubblicità a un video che avevo creato io con spezzoni di un drama koreano, ma non per il filmato, per l’audio che era una canzone di shakira, e ora mi hanno sospeso l’account senza alcuna spiegazione. E i miei video erano tutti fanvid creati da me … valli a capire … ce ne sono migliaia di fanvid su youtube

31 08 2009
Obtorto

chi sa spiegarmi perchè alcuni video su youtube (che sembrano amatoriali) hanno musica di sottofondo protetta da copyright e che invece di essere rimossa ti viene chiesto se vuoi scaricare il pezzo da ITunes? grazie

18 09 2009
raffaele

1230 video cancellati in un puff..video privati,stupidaggini..e spezzoni di film..giochi..è tutto molto triste..era una collezione a cui tenevo particolarmente..

3 10 2009
MarcoTogni.it

Purtroppo non hai ben presente cosa sia il copyright e perché va rispettato.

“Ho solo condiviso due video, senza che la cosa potesse danneggiare in alcun modo le case produttrici; anzi, come ho già detto, nel primo caso stavo addirittura facendo pubblicità gratis (e sottolineo GRATIS) al film.”

Il danneggiamento c’è, perché chi si guarda il video conviso da te non se lo guarda in TV (dove c’è pubblicità che fa guadagnare l’emittente che paga chi ha realizzato il film o cartone) e non si compra il DVD ed altro. Il fatto della pubblicità gratis è una tua opinione, magari è reale o no ma sta di fatto che chi ha realizzato quel filmato NON VUOLE la tua pubblicità gratis. Siccome il film l’hanno fatto loro è giusto che venga rispettato questo loro diritto.

Scaricare film protetti, condividerli in privato con i propri amici e quant’altro è una cosa tollerata e comprensibile, l’unica cosa è che bisogna capire che si sta facendo qualcosa che non andrebbe fatto. Pensare addirittura ad una pubblicità gratis ad un film è assurdo e vergognoso, perché stai facendo una pubblicità proponendo già il materiale in vendita, tra l’altro materiale che non è tuo.

14 11 2010
Filippo Boschetti

Beh, però quando la segnalazione di violazione di copyright avviene per un video che è :

1) girato da me, su coreografie di miei insegnanti
2) relativo a uno spettacolo di danza per il quale ho pagato diritti SIAE per circa 1000 euro
2) utilizzato musiche regolarmente comperate (bollino SIAE)
3) pagato diritti SIAE per tutto l’anno per fare uso delle musiche nella mia scuola di danza

beh, un po’ mi girano gli zebedei. Anche perchè sarei ben felice di pagare gli ulteriori foxxxtuti diritti, se ci fosse un modo.

ciao
Filippo B.

5 01 2010
alex

cazzo .. proprio oggi e sucessa sta cosa anke a me …
tutti i video erano personali tranne 2 -3 kwe mi dicevano ke non avevo nessun obligo d intervento !
ma xk non dicono ke devi toglerlo un video se non va bene .. insomma deve darti un tempo per agire!

18 01 2010
Antonella

ciao a tutti!
a questo punto non è più logico impedire in automatico l’upload dei video, come succede con certi cantanti? in certi casi invece sembra che aspettino che il video superi le 1000 visualizzazioni. ma che senso ha? delle volte penso, ma non è che YT paghi le case discografiche in base al numero di visualizzazioni, ragion per cui ti tagliano fuori quando superi un tot limite?

è da ottobre che mi sono imbarcata in questa avventura col solo intento di pubblicare video in HQ dei miei cantanti preferiti, visto che su YT era un’impresa trovarne. (x citare un esempio, work it out di beyoncé era proposto in migliaia di video, tutti – e dico tutti – di pessima qualità.)
ora è meno raro trovare video in hq o addirittura in hd, ma fateci caso, dopo pochi mesi vengono disattivati. per cui ti ritrovi nuovamente i vecchi cagosissimi video proposti delle case discografiche, giustamente intoccabili.

p.s. io ho già avuto due avvisi di violazione da parte di wmg e YT mi ha avvisato che al terzo avviso mi buttano fuori. ma non è + logico eliminare semplicemente i video che violano il copyright???

10 02 2010
madmod72

…Sono una massa di mezze seghe rettili………youtube = mezze seghe broadcast

17 03 2010
anna

merda!!! anche io avevo un centinaio di video, tradotti da me in italiano!quello che non capisco è che li ho condivisi con altri account tradotti in altre lingue!!in italiano no???? sono molto delusa da youtube sopratutto vedere le ingiustizie anche qui!!!!

7 05 2010
lorenzo

Buongiorno, avevo inserito un video montaggio di una ditta americana nel mio sito tramite you tube …oggi vedo che e’ stato bloccato per violazione della privacy (nn ricordo la frase esatta)….non e’ che sta ditta mi fa causa ??

31 05 2010
Giuseppe

Ciao a tutti,
io sono sempre stato un fan dei film di fantascienza e con il tempo ho imparato a creare al computer animazioni con astronavi e battaglie spaziali. Ho aperto un canale su youtube, chiamato Startrekking2, e ho perciò pubblicato i miei video. Dopo due anni di attività mi cancellano l’account per “violazione di copyright”. E’ incredibile! Li avevo creati io i video, ci avevo speso intere giornate per crearli! L’unica cosa un pò contestabile è che all’inizio di ogni mio vide c’era la parodia del logo della paramount, con il mio nome al posto del loro, perchè pubblicavo video su Star Trek. E’ assurdo, però, che mi cancellino tutto per una stupida parodia! Ho visto persone che avevano ricreato il lo go della 24th century Fox mettendoci il loro nome, e l’ho trovata un’idea originale. Che male c’è nel fare questo? Gli creo danno? Quelli della Paramount non sanno che Star Trek esiste ancora oggi grazie ai fan, che lo hanno sempre sostenuto? Non so se farò la contro-notifica, perchè il rischio è grosso, non voglio che la mia famiglia passi dei guai per un video.

4 06 2010
DJ Tonino

A me hanno appena segnalato un video di house che avevo postato a fine febbraio. Ora anche il mio account rischia la sospensione per quest’assurda regola, e quindi anche i miei video autoprodotti…

Se vi interessa, l’account è questo.
http://www.youtube.com/user/djtonino2010

23 06 2010
Ammutinated

Il fatto sai qualè? che più visite ha il tuo video, più probabilità c’è che venga beccato dalla WMG o da qualche altra casa che ne detiene il copyright,
il fatto è che per loro è un immane intaccamento di patrimoni statali D:
Dunque a lungo andare tutti gli uploader che non detengono i diritti verranno beccati e cancellati, lo so perchè ci sono passato, ma ancora non mi hanno sgamato + di tanto
Dunque YouTube = Epic Fail
LOL

25 06 2010
c' era una volta ildrugojuventino95

a me hanno sospeso l’accout di youtube perchè avevo “condiviso” (scaricato e rimesso a mia volta) almeno 300 video di cui 4 con violazione copyright… mi sa ke io me la sn andata a cercare… voi ke ne dite?

18 08 2010
VALERIA

AVETE TUTTI RAGIONE…. IO VORREI TANTO METTERE QUALCHE VIDEO PERSONALE DEL FILM DI ” ASTROBOY” MA MI HANNO DETTO KE NN SI PUO E ORA SN MOLTO DELUSA A ME PIACE TANTIXXIMO ASTROBOY!!!!! E LUNICO MIGLIORE AMICO KE HO!!!!! KE PIZZA STO COPYRIGHT!!!!

17 09 2010
David

Ho letto tutti i vostri sfoghi.Avete tutti ragione..mi addolora quando scompaiono da youtube dei talenti.Questo è grave..ho visto scomparire dei veri artisti a fare video,perchè erano invidiati da quelli della comunity di youtube.Dove segnalavano delle falsità di video,dove si diceva che vi erano immaggini oscene(un semplice nudo,un bacio,scuse per attaccare un account).Credetemi è stato semplicemente fatto un delitto…Hanno dato il potere a tanti beceri di poter far bannare dei video..per motivi di gelosia ed invidia,questo non è bello.Ho constatato anchio la stessa cosa,appena entri in una cerchia di amicizie su youtube,fai una brutta fine.Finchè sei solo,non succeda nulla..poi sul Copyraight ci sarebbe tanto da dire,ho visto che alcuni possono pubblicare dei video sfruttando alcuni pezzi..ad altri viene data subito la censura.Mi sà che quelli che non vengono toccati siano le talpe…saluti a tutti

29 09 2010
alessandro

A me la Paramount Pictures ha bloccato su Youtube un video di 4 minuti che ho montato io, contentente delle scene del film “Il gladiatore” mixate con il video registrato da telecamera della banda musicale che ne suonava la colonna sonora in un cine-concerto. perchè tutto ciò? i pezzetti del film sono alternati al video della videocamera dove si vede il maestro che dirige e i musicisti che suonano… vai a capire cosa gli passa per la testa…

3 11 2010
Nico

Ciao , ke mondo viviamo !! Roft perfino youtube che e un gioco nel quale si mette video per hobby o divertimento c e il copyright ? Che scatole roft!!
Ma una , io su youtube vorrei mettere in video che pero metto alcune scene tratte da un film solo in pochi minuti !! Secondo voi avrò lo stesso problema del copyright??? Attendo una risposta … Grazie !

19 11 2010
Stefano

Ragazzi a me è successa una cosa un pò diversa e gradirei se qualcuno mi aiutasse dato che ho 61 video su Youtube e non ho il tempo di ricaricarli.

Allora la cosa parte due anni fa, volevo provare a diventare partner su youtube e mi sono messo d’impegno. Mi è venuta la malsana idea di andare a Got Talent.

Sono andato a Got Talent vestito da vichingo.
Ora per non dare fasidio a Mediaset ho aspettato due mesi, c’erano amici e parenti che non mi avevano visto e ho messo il video online.

Nel giro di poche ore il video dove cantavo a Got Talent è stato cancellato e insieme a questo mi trovo una segalazione.

Ora dopo 6 mesi la segnalazione è ancora li.

E allora io mi chiedo, dato che con la segnalazione non puoi diventare partner, sono stati proprio cattivi, non potevano togliermi il video e basta? E’ stato su 2-4 ore… E per 4 ore si ha una segnalazione infinita.

Ci sono nell’account tanti video fatti interamente da me che per sta puttanata qua non potrò promuovere. E diventare partner.

Ho provato a contattare R.T.I. ma non mi cagano,
non essendo nessuno.

E quindi per una cosa ingenua come quella di mettere un video dove io stesso cantavo praticamente mi sono violato da solo e ho buttato nel cesso 2 anni di montaggi e idee…

Te capì? mmmmmmmmmah

saluti a tutti

Wikingo

9 12 2010
stellinabg

anche a me hanno rimosso un video: era un AMV di Sailor Moon (praticamente un trailer di meno di 3 min che avevo fatto io sulla seconda serie dell’anime)…per evitare la rimozione dell’account ho eliminato anche tutti gli altri AMV di Sailor Moon che avevo caricato…
quello che mi da più fastidio è che ci sono un casino di video contenenti proprio degli spezzoni dell’anime: non sono più dannosi quei video per loro?!?
tra l’altro la rete è piena di AMV di Sailor Moon! non capisco perchè video molto più vecchi di quello che hanno rimosso a me, sono ancora online…

7 01 2013
verità

a me è successo di trovarmi quel messaggio ed un video cancellato che era una specie di trailer. fanno schifo..non ho fatto la contro procedura perchè sapevo essere una trappola per cancellarmi l’account 😉 (strike sto caxxo ). Così gli ho inviato un commento , con cui non possono legalmente cancellare un bel nulla,dicendogli che passerò ad Iphone e che fanno schifo giacchè non danno la possibilità di difendersi. fascisti!

9 01 2013
Lorenzo Tempesti

Vi segnalo il mio video di spiegazione su Youtube e il copyright http://www.youtube.com/watch?v=ruWCWMkYAgs&list=PL16xkB0EfrR3em_czIMhjYi6RtAONksw_

Lascia un commento